Synt (che di nome fa Ivan) nasce a Como, ma per caso, in realtà cresce nella "bassa", tra odore di maiali e argini del Po, motivo per cui gli sta molto simpatico Guareschi e soprattutto i film di Don Camillo e Peppone, più volte visti e rivisti, come, del resto, quelli di Bud Spencer e Terence Hill (ma non disperate, adora anche i Monty Python, Woody Allen e Ingmar Bergman).

Per lungo tempo naviga nella mediocrità, ma Internet gli dà l'idea, un giorno, di studiare da solo filosofia, con le proprie mani e le proprie meningi. Gli riesce bene (almeno così lui crede). Leggendari i suoi approci a Scienze Politiche e Filosofia, le università non gli piacciono, preferisce i suoi metodi.


Stabilitosi a Como (se non altro ci lavora e ci guadagna uno stipendio... ), sta ora faticosamente scalando le montagne del disagio giovanile (anche se ha già trent'anni) e continua ad interrogarsi sul significato della vita (più che altro la propria... ).

Attualmente ha alle spalle una mostra collettiva nella quale ha esposto alcune sue opere digitali (clicca qui per vedere) e raccolto qualche buon riscontro di critica (!?)... collabora con Diego Fusaro per Filosofico.net e bazzica spesso dalle parti del suo forum di filosofia (www.filosofia.eu.org). Alcune sue schede filosofiche sono presenti anche sul sito www.padrebergamaschi.com, con il quale ha instaurato una piacevole collaborazione.

Malgrado tutto, si sente tanto solo... eppure non ha malattie contagiose, non è un gabinetto, riesce anche simpatico e lo si può usare come portavivande alle feste. Scrivetegli.

www.forma-mentis.net
mentis@forma-mentis.net