PREMESSA

O valli rese incantate dal magico vinello, nulla più vi potrà salvare, de le gesta de li grandi guerrieri ne rimane solo qualche sbiadito ricordo nelle menti dei Bardi.

De li visigoti, deposto il mitico e buon sovrano Carlo Beo, rimane cotanta tirannide nell'imposizione del vin tristo y annaccuato.

Pesanti tributi assillano le giornate del popolo di Gotolord, costretti a lavorare nei vitigni dei seguaci del Dio Bacco (li cosidetti "baccani") aditi alla produzione del vin tristo y nefando.

Ma agli occhi dei popolani apparve un giorno, trasportato da eoni alati, un cavaliere e festeggiarono,loro malgrado, con tantissimo vin tristo y draghifero.

Popolo di Gotolord è giunta la riscossa!Un guerriero è sceso dal cielo solo per voi!Nessuna lacrima per li defunti!Solo gioia e buon Pionna™!Il suo nome è Plaz Campeador!

Juan Garcia Spusa da Cavras Smarsas

Anno Domini 853

Un giorno il Plaz Campeador e il suo fedele scudiero Tazzoide stavano bivaccando su una radura a suon di pan y affetatos (il loro preferito, ovvero pane con il prosciutto gotto), quando sentirono dei lamenti nel bosco. Plaz si avventurò nel fogliame e vide un gran bel pezzo di fi.., emh una fatina che stava piangendo.

-Cos'hai?

Chiese il Plaz

-Sono la fatina cotechina, patrona dei produttori di insaccati, sto piangendo perchè i Visigoti vogliono sostituire tutti i salumi con i loro prodotti tristi y malefici.

-Aaaargh, questo non possono farlo, passi per il vino (Mi resta sempre la birra).Ma i mitici salumi no! Maledetti vi ucciderò!!!

Fu così che Plaz e il suo fido scudiero, presero la strada per la capitale dei Visigoti: La famigerata Facciadimerdalandia.

Loro sanno che numerose insidie li attenderanno,ma il loro coraggio e soprattutto la sete sono grandi.

Fine prima parte.Kiss.