Foto

Letteratura

Barzellette

Drivers

Ricette

Adult

Siti amici

Costruire
un sito




Nel XXVI° canto della Divina Commedia Dante, incontra Ulisse nell'Inferno tra i consiglieri fraudolenti, e riferisce un'altra leggenda riguardante gli ultimi anni dell'eroe. Egli immagina che il fascino dell'avventura e dell'ignoto siano stati più forti del richiamo della patria e della famiglia, e giunto alle Colonne d'Ercole, che per quei tempi segnavano il confine estremo del mondo conosciuto, Ulisse incita i suoi uomini, anche se vetusti e stanchi come lui, a seguirlo nell'ultima e più ambiziosa delle avventure: violare il divieto divino che impediva di superare quel limite, in nome dell'amore per la conoscenza. .

O frati dissi, 'che per cento, milia perigli siete giunti a l'occidente, a questa tanto piccola vigilia d'i nostri sensi ch'è del rimanente non vogliate negar l'esperienza, fatti non foste a viver come bruti, ma per seguit virtute e canoscenza'. .

Per tale motivo ho deciso di fare il mio sito. Spero che la grafica sia di vostro gradimento e che possiate trovare tante cose utili e divertenti.



Ottimo sito, da visitare assolutamente


SEI IL VISITATORE NR