E Quattro Innanzitutto vorrei ringraziare Sandro Kvar (di STAR TREK ITALIA) e Rodolfo Ciottoni (Direttore dello STIM) che hanno parlato e pubblicizzato questa webzine molto prima della nostra uscita "Ufficiale", facendo in modo che nel fatidico momento il nostro indirizzo fosse già conosciuto, e per aver fatto in modo di far approdare altri redattori alla Webzine. A voi, ragazzi, vi mando un generoso e veritiero grazie, e se un giorno dovreste avere dei problemi non esitate a contattarci. Dopo questa breve introduzione vorrei iniziare a parlarvi subito dei contenuti di questa webzine, ma prima, c'è una cosa più importante. E ora passiamo al contenuto di questo numero. Ed ora un ultima cosa: TAI NASHA NO KAROSHA
Il fenomeno STAR TREK in Italia è in continua ascesa, nella rete ci sono sempre più webzine riguardanti STAR TREK; Prima fra tutte Webtrek Italia diretta da Giorgio "GEGE" Perbellini, lo S.T.I.M. (STAR TREK ITALIA MAGAZINE) e l'ultima nata INTERNET TREK ITALIA.
Ora!. Ci siamo anche noi di "STAR TREK ZONE" e speriamo vivamente di non essere gli ultimi.
In redazione siamo in sei, e difficilmente riusciremo a mantenere questo ritmo per più di pochi numeri. Le rubriche sono tante, e siamo ancora toppo pochi, per cui se qualcuno di voi vorrebbe entrare a far parte di noi, si faccia avanti, vada nella pagina dei redattori e guardi quali rubriche sono rimaste, dopodichè ci mandi un email. Potrete anche creare delle rubriche tutte vostre. Ma per altre informazioni, leggetevi l'annuncio "!!IMPORTANTE!!".
Troverete rubriche sulle Navi Stellari della Federazione e Nave Stellari non Federali, dove in ogni numero verrano recensite un ao più navi spaziali apparsi nella nostra saga preferita.
Nell'Angolo delle Altre civiltà, parleremo di tutte le razze di Star Trek, in questo primo numero parleremo dei Vulcaniani, e nei prossimi di tutte le altre.
Poi ci saranno due articoli che parlano della tecnologia di Star Trek e delle innovazioni che cominciano ad arrivare prendendo spunto dalla Saga creata da Gene Roddenderry. E proprio di lui parleremo nella rubrica Gente Trek.
Ci saranno poi tante altre rubriche, che non vi starò ad elencare, perche sono tantissime, comunque dateci un occhiata.
All'ultimo momento si è aggiunta anche una nuova rubrica; il suo nome è "Ospizio, Ultima Frontiera", e conterà dei racconti comici stile trek. In questo numero e nel prossimo ci sarà un racconto scritto dal nostro prode "Nightwind", ma nei prossimi siamo fiduciosi di poter inserire dei racconti scritti da voi. E nel prossimo numero verrà inserita anche una rubrica sui racconti Seri. Qui potrete sbizzarrirvi e non è necessario che usiate Navi Stellari ed equipaggio apparso nelle serie. Potrete anche inventarvene dei vostri, ma i racconti dovranno avere un contenuto serio, e quando saranno molti verranno raccolti in un numero speciale.
Vi chiedo anche di partecipare al nostro primo sondaggio così potrete dire al vostra su questa Webzine e aiutarci a migliorarla.
Tra qualche numero ci potrebbe essere anche una sorpresa "mondiale", ma non ve la voglio dire perche potrebbe anche non farsene niente; chi vivrà vedrà.
"MAMMA" RAI, RITRASMETTI VOYAGER!
Direttore di STAR TREK ZONE