15.000.000.000 di anni fà
Bing Bang.
6.000.000.000 di anni fà
Il Guardiano dell'eternità (un misterioso portale temporale) inizia ad esistere.
5.000.000.000 di anni fà
Inizia a formarsi il Sistema Solare.
2.000.000.000 di anni fà
Gli abitanti di Tagus III scompaiono misteriosamente.
Sulla Terra si forma il primo organismo monocellulare.
Milioni di anni fà
Gli organiani si evolvono a una forma di vita superiore e diventano esseri incorporei formati di pura energia.
600.000 anni fà
Il sole dell'Impero Tkon esplode in una Supernova. Tutte le forme di vita del Sistema si estinguono. I Tkon erano molto potenti la sua popolazione era formata da trilioni di esseri.
500.000 anni fà
Il Pianeta Sargon viene coinvolto in un disastro che ne distrugge l'atmosgfera. La gente viene trasferita nel sottosuolo all'interno di sfere.
Gli abitanti di Talos IV rischiano l'estinzione a causa di una guerra. Dopo la fine di questa, il pianeta diviene quasi inabitabile. Gli abitanti si trasferiscono nel sottosuolo.
I Bajoriani vivono un periodo di grande splendore culturale
Il sole di Exo III inizia a spengersi, gli abitanti si rifugiano nel sottosuolo. Questa civiltà arriverà poi a sviluppare degli androidi quasi perfetti.
200.000 anni fà
Iconia viene distrutto da bombardamenti orbitali. Gli Iconiani erano in grado di attraversare instantaneamente lo spazio.
50.000 anni fà
La "Macchina del Giudizio Universale" inizia il suo viaggio.
Inizia l'inseguimento tra Bele e Lokai.
Su Janus VI ha inizio l'ultima riproduzione di una "Hotra" (Una forma di fita a base di silicio).
22.000 anni fà
Iniziano le prime spedizioni archeologiche sul pianeta Targus III
I trill iniziano la loro relazioni smbiontica come specie congiunta (Un essere Larveiforme vive nel basso ventre di un umanoide)
10.000 anni fà
Viene costruita "Vaal" una macchina che ha come scopo, la protezione degli abitanti di Gamma Trianguli VI
Viene completata la costruzione di un avamposto "Kalandan", un pianeta artificiale. Durante la sua costruzione, si sprigionano dei batteri che uccidono tutte le forme di vita sul pianeta.
Il sole del Sistema Fabrini si trasforma in una Supernova, tutti i pianeti vengono distrutti. Per sfuggire al disastri i Fabrini, costruiscono su un asteroide, una riproduzione del loro pianeta. Inizia così il lor viaggio che a loro insaputa rischia di portarli alla morte.
6.000 anni fà
Su Sigma Draconis ha inizio l'era Glaciale
Landru costruisce un computer in grado di sostituirlo per portare avanti il processo di civilizzazione di Beta III
Alcuni umani vengono prelevati dalla Terra e portati su un lontano pianneta. Qui verranno addestrati e poi riportati sulla terra per far si che la razza umana non si autoannienti. Uno di questi è Gary Seven.
5.000 anni fà
Dopo aver oltrepassato involontariamente il portale temporale. Spock e McCoy si ritrovano su Sarpeidon durante l'Era Glaciale.
Alcuni Alieni fanno visita alla Terra. Si insediano sull'area del Mediterraneo. Alcuni anni dopo verranno considerati e adorati come divinità dalle popolazioni della Grecia e dell'Antica Roma.
4.000 a.C.
Sulle sponde del Nilo, ha inizio la cultura umana.
4.000/3.000 a.C.
Intorno al Pianeta Aldea viene attivato un potentissimo dispositivo di occultamento in grado di rendere invisibile il pianeta e creare così un mito.
3.834 a.C.
In Mesopotamia, sulla Terra, nasce Flint. Negli anni a venire, assumerà molte identità, tra cui: Mago Merlino, Leonardo da Vinci e Brahms. Flint lascerà poi la terra.
2.500 anni fà
La Stella Sahndara esplode in una supernova. I suoi abitanti fuggono pèer cercare scampo. Alcuni arrivano sulla Terra ai tempi di platone.
4 d.C.
Sulla Terra nasce Gesù Cristo.
250 d.C.
Nasce il Metron.
I Kaelon adottano la "Risoluzione", una sorta di suicidio rituale.
Gli antenati di Spock, adottano un rito cerimoniale apprezzato anche dalle generazioni avvenire
Surak, guida la popolazione Vulcaniana sul sentiero della Logica. Alcuni dissidenti lasciano Vulcano e si trasferiscono su un lontano Pianeta dove poi formeranno "L'Impero Stellare Romulano"
1200 (Circa)
Alcuni sopravvissuti di un incidente avvenuto sul Pianeta Zetar, si trasformano in forme di vita di Pura Energia.
1367/1368
Gli abitanti del pianeta Ventax II, siglano il trattato di Andra. Questo perchè a causa di una guerra, la popolazione è oramai in grave difficoltà. Questo trattato dice che seguiranno dieci secoli di pace. Poi la popolazione del pianeta sarà ridotta in schiavitù.
Gli abitanti di Kataan lanciano una sonda. Il suo scopo sarà quello di far ricordare questa popolazione, dato che la loro stella stà per diventare una Nova.
1372
Su Kronos (il pianeta Principale dei Klingon) viene rubata la spada del guerriero Kahless
1564
Sulla Terra, nel Sistema Solare, nasce Shakespeare
1571
I Bajoriani fabbricano delle navi spaziali a Vele Solari. Con queste iniziano a viaggiare nello spazio
XVII Secolo
Sulla Terra Galileo Galilei costruisce il primo telescopio.
Nasce anche Isaac Newton
XVIII Secolo
Gli abitanti di Eminiar VII e Vendikar, a causa delle gravi perdite inflitte lor dalla guerra, decidono di iniziare a combattersi tramite dei computer. Questi calcoleranno virtualmente dove cadranno le bombe e decideranno chi deve morire.
Alcuni indiani vengono rapiti dalla Terra e trasferiti dai "Protettori" su un lontano pianeta. Questo pianetà sarà protetto dagli asteroidi da un sofisticato computer che gli indiani inizieranno ad adorarlo come un Dio.
1879
Sulla Terra nasce Einstein.
1893
Durante degli scavi a San Francisco, Sulla Terra; viene ritrovata a testa di Data.
1903
Sulla Terra, i fratelli Wright portano a termine il primo volo a bordo di una macchina volante
1911
Sulla Terra vengono sviluppati i principi della missilistica.
1912
Nasce Alan Turing. Svilupperà poi le basi dell'Intelligenza Artificiale.
1914/1918
Sulla Terra scoppia la Prima Guerra Mondiale. Alla fine le vittime saranno milioni. In questa guerra vengono usate per la prima volta armi chimiche.
1926
In America Viene lanciato il primo razzo a combustibile Chimico. L'inventore è Robert Goddard (Nel futuro, uno shuttle dell'enterprise avrà questo nome).
1930
Il Dottor McCoy arriva in quest'epoca dopo aver attraversato sotto influenza di un potente dose di Cordrazene, il Guardiano dell'Eternità. Kirk e Spock lo seguiranno per riprenderlo e riportare le storia al suo giusto crso, dato che McCoy salvando Edith Keeler da un incidente stradale, ha alterato pesantemente il corso della storia. Un alterazione che ha messo fine anche alla Federazione Unita dei Pianeti.
1932
A Shangai, in Cina, sette donne vengono uccise da un assassino che poi nel futuro, si scoprirà essere l'entità "Redjac". Questa entità vive percependo il terrore altrui.
1934
Viene pubblicata la prima storia che vede protagonista Dixon Hill (il Personaggio preferito di Picard nel ponte ologrammi).
1937
Trecento abitanti della Terra vengono rapiti e portati su un lontano pianeta del Quadrante Delta. Tra questi ci sono Amelia Earhart e il suo navigatore.
1939/1945
Purtroppo, gli abitanti della Terra non sembrano in grado di coesistere Pacificamente e undici milioni di persone muoiono a causa della Seconda Guerra Mondiale. (E Due. Il detto "sbagliando si impara" non si addice a noi umani. NdSascha).
In questo buio periodo, esattamente nel 1942 nasce Stephen Hawking.
1945
Forse l'umanità comincia a capire i suoi errori, e così, a San Francisco viene stabilita la sede delle Nazioni Unite.
1948
Sulla Terra Nasce Robert Lincoln.
1957
Il Primo satellite spaziale viene lanciato dai Russi. Si apre l'era dell'esplorazione spaziale.
1958
L'Astronauta Russo Yuri Gagarin è il primo uomo ad andare nello spazio.
1966
Su un pianeta simile alla guerra. Vengono portati avanti degli esperimenti per prolungare la vita. Si riveleranno poi un disastro dato che da quesl momento in poi, tutti gli abitanti che arrivano alla pubertà, cominceranno a morire.
1968
Gary Seven arriva sulla terra per impedire il lancio di un razzo. Qui incontrerà Kirk, arrivato in quest'epoca per delle ricerche sui viaggi temporali.
1969
L'enterprise dopo un incidente con un buco nero, arriva in quest'epoca e viee scambiata per un'ufo. Si fanno scoprire, ma riusciranno a ripristinare il normale corso della storia. A mettere a repentaglio la Missione sarà il capitano John Christopher.
E' il 20 luglio, e per la prima volta un uomo mette piede su un corpo extraterrestre. Questo è Neil Armstrong che con l'Apollo 11 mette piede sulla Luna. Pronuncerà poi la fatidica frase "E' un piccolo passo per un uomo, ma è un grande passo per l'umanità".
1974
"Redjac" colpisce ancra. Questa volta uccidendo a coltellate cinque donne a Kirv, in Russia.
1978
E' il 14 Novembre, e a Roma, sulla Terra nasce Ales Sascha. Ventidue anni dopo realizzerà una Webzine su Internet. (Scusate, ma la tentazione è stata troppo forte. NdSascha).
1981
La Nasa effettua positivamente il primo lancio in orbita della Navetta spaziale Shuttle. Il nome di questo è "Columbia".
1983
Il Pioneer 10 (una sonda Americana) esce dal sistema solare. verrà in futuro distrutta da uno Sparviero Klingon (2287).
1986
Sulla Terra Nace Gabriel Bell.
Nello Stesso anno Kirk e il suo equipaggio arrivano sulla terra dopo aver viaggiato nel tempo con uno sparviero Klingon. La loro missione è quella di recuperare due Balene Megattere per salvare la Terra del futuro da una sonda Aliena che la stà distruggendo.
1992
Khan Noonien Singh, è il risultato dell'ingegnerie Genetica del XX secolo. Si impossesserà di un quarto della Terra.
1993
Le Guerre Eugeniche terrestri raggiungono l'apice. Interi popoli vengono bombardati e alla fine i Superuomini cominceranno a combattersi tra loro annientandosi a vicenda.
1996
Khan Noonien Singh viene spodestato. Questo fugge dalla Terra sulla nave spaziale "Botany Bay".
1999
Inizia la costruzione della Stazione Spazile Internazionale "Freedom" Alla sua costruzione partecipano molte agenzie spaziali.
Viene lanciata nello spazio la Voyager VI. Questa sonda raggiungerà la parte oposta della Via Lattea, dove sarà modificata e rispedita sulla Terra.
2002
Viene lanciata la sonda spaziale "Nomad", progettata da Jackson Roykirk.
2004
La Stazione Spaziale Internazionale viene completata.
2009
Il figlio del Capitano John Cristopher comanda la prima missione umana su Saturno.
2024
sulla Terra, in America. Scoppia la rivolta di Bell. Gabriel Bell sensibilizza l'opinione pubblica per far in modo che gli asili distrettuali vengano definitivamente chiusi.
2025
L'Irlanda viene riunificata.
2030
Sulla Terra, nasce Zefram Cochrane, l'inventore dei motori a Curvatura.
2040
La TV non è più il media più seguito.
2050
Sulla Terra scoppia la Terza Guerra Mondiale (Nucleare). I morti sono decine di milioni. (Il detto "Non c'è due senza tre" invece, ci si adatta benissimo. Comunque speriamo che non accada NdSascha).
2263
Zefram Cochrane dimostra l'efficacia della propulsione a Curvatura. A bordo della Phoenix effettua il primo volo. La sera di quel giorno, una nave Vulcaniana atterrerà sulla Terra ed effettuerà il primo contatto con la razza Umana.
2065
La U.S.S. Valiant si perde nello spazio e non si hanno più notizie di lei e del suo equipaggio.
2079
La Terra inizia a riprendersi dai disastrosi effetti della Terza Guerra Mondiale.
2105
Nelle Colonie Marziane vengono uccise altre otto donne, il colpevole è sempre lo stesso, e cioè "Redjac".
2117
Si perdono le tracce di Zefram Cochrane. L'uomo aveva vissuto nel Sistema di Alpha Centauri fino all'età di 87 anni.
2156
Su Alfa Eridani II nella città di Heliopolis, "Redjac" uccide altre due donne.
2156
Durante le guerre tra le Forze Terrestri e l'Impero Stellare Romulano, vengono usate forme primitive di armi nucleari (La Terza Guerra Mondiale non è bastata, dato che continuiamo a giocare con le armi nucleari. NdSascha).
2160
Le Forze Terresti sconfiggono i Romulani nella famosa "battaglia di Cheron". Viene definito il "trattato di Algeron" e istituita la "Zona Neutrale".
2161
A San Francisco, sulla Terra. Viene stabilita la sede della "Federazione Unita dei Pianeti" e dell'"Accademia della Flotta Stellare".
2165
Su Vulcano Nasce Sarek, futuro padre di Spock e futuro ambasciatore della Federazione.
2167
La U.S.S. Archon viene distrutta dal computer di Landru.
2168
Un incidente provoca una contaminazione della cultura primitiva del pianeta Sigma Iota II. Questo incidente spinge la Federazione a decretare la "Prima Direttiva".
2209
La "Psicosi da Teletrasporto" diventa materia di studio.
2217
L'equipaggio della U.S.S. Valiant cade vittima della guerra tra Eminiar VII e Vendikar.
2218
PRIMO CONTATTO CON I KLINGON.
2219
Sulla Terra, nasce lo scienziato informatico Richard Daystrom.
2222
Sulla Terra, in Scozia, nasce Montgomery "Scotty" Scott. Futuro ingegnere capo della U.S.S. Enterprise N.C.C. 1701/ U.S.S. Enterprise N.C.C. 1701 "Refit" / U.S.S. Enterprise N.C.C. 1701-A.
2223
Peggiorano i rapporti con l'Impero Klingon.
2224
Su Vulcano nasce Sybok. Figlio di Sarek e di una principessa Vulcaniana. Sybok sarà il fratellastro di Spock.
2227
Sulla Terra nasce Leonard H. "Bones" McCoy.
2229
Sarek prende in moglie "l'umana" Amanda.
2230
Su Vulcano nasce Spock, figlio di Sarek e Amanda.
2233
IL 22 MARZO, NELLO STATO DELL'IOWA, SULLA TERRA, NASCE JAMES TIBERIUS KIRK, FUTURO CAPITANO DELLA U.S.S. ENTERPRISE.
E Con questo per ora è tutto. Ci Rivedremo il prossimo mese dove tratteremo la cronologia fino alla distruzione della U.S.S. ENTERPRISE N.C.C. 1701.