Real Club

Deportivo de la STORTINA 1997

 

Squadra virtuale di calcio

 

Fondatore e Presidente: STORTIX

 

 

Hattrick

 

Cos’è Hattrick???

E’ un gioco on-line che ti permette di gestire una squadra di calcio come se ne fossi il presidente.

Per la società è certamente l’impegno più importante.

 

Segui le partite su www.hattrick.org

 

Il Deportivo la STORTINA lo trovi in

 

Nazione: Italia

Serie: VIII°

Girone: 1245

 

·        Link diretto (qui troverai una pagina base per avere la pagina completa segui le istruzioni del prossimo punto).

·        Per trovare la squadra una volta entrato nella home page di hattrick, clicca su strumenti sul menù in alto a sinistra, quindi su cerca, scrivi deportivo la stortina su trova squadra-nome della squadra, clicca su cerca e a destra comparirà il nome della squadra, clicca e sei sulla pagina del Deportivo de la Stortina.

 

L’Allenatore:

Jeremy GASSE

 

La Rosa attuale:


Aníbal Caridade
Edgardo Notaro
Dimitri Forese
Benjamin Håkansson
Lucio Andriolo
Jefferson Rodriguez
Torsten Überschaer
Salvatore Dragoni
Gualtiero Zanesi
Samuele Mobile
Agamemnon Kaparelis
Alfonso Capitani
Gonçalo Medeiros
Anastasio Cruz
Stipe Bencun
Anders Vikner
Annunziato Macao
Sisto Amoroso
Toni Monaco
Claudio Guilizzoni
Cesare Pater
Giuseppe Ambrogetti
Giuseppe Ronchi

Bartłomiej Napiórkowski
Armando Suárez
 

 

L’avventura inizia a poche giornate dalla fine della 27° stagione hattrickiana e il Depor accumula solo un pareggio e un po’ d’esperienza. Termina la stagione all’ultimo posto in IX° serie non retrocedendo solo  perché ancora non esisteva la X°!!!

 

La 28° stagione inizia con la consapevolezza che quest’anno non si poteva sbagliare, infatti nasce anche una X° serie ed il pericolo della retrocessione ora si fa concreto. Un’attenta gestione dei propri giovani giocatori e delle proprie finanze fanno si che il Depor diventi Superdepor e sfiori la promozione, ma per un destino crudele all’ultima giornata quando si sperava nel 2° posto sufficiente per il passaggio alla categoria superiore la squadra di Stortix sbaglia la partita e conclude addirittura al 4° posto. Duro smacco...

 

La 29° stagione inizia con una notizia che sconquassa l’incredula dirigenza del Superdepor: la squadra è stata ripescata in VIII° serie!!! Essendoci stato un accorpamento di squadre lasciate alla deriva da utenti poco attenti di categorie superiori, è stata eliminata la X° serie e molte squadre sono salite di categoria. Increduli ed eccitati per la lieta novella, la società si butta a capofitto su questa opportunità che il destino beffardo gli ha concesso e privandosi di giocatori illustri per far cassa la società veneta riesce a creare una squadra più che competitiva.

All’esordio assoluto in Coppa Italia ha eliminato a sorpresa una squadra militante in VI° serie, nel turno successivo si è scontrata con una IV° serie (praticamente una serie C2 del calcio reale italiano) perdendo ma ben figurando.

La stagione del Superdepor è stata certamente entusiasmante. Seconda per tutto il campionato non è riuscita nell’impresa della promozione per lo strapotere dimostrato sul campo da Maglie che ha vinto il campionato con 14 vittorie su 14 partite. Nonostante vi fossero altre squadre allo stesso livello del LaStortina, la squadra di Stortix è riuscita a distaccare di ben 6 punti le squadre arrivate a pari merito 3°e 4°. Con 40 goal all’attivo e solamente 14 in negativo è risultata la seconda squadra con la miglior differenza reti. I cannonieri della squadra sono stati a pari merito Zanesi (per lui anche una tripletta) e Guilizzoni giovane arrivato a stagione in corso e che non ha potuto giocare per 3 partite causa infortunio.

Purtroppo però la stagione è stata sfalsata dal comportamento scorretto di alcune società che o hanno abbandonato la squadra o hanno cercato di sfuggire alle regole venendo bannati (eliminati dal gioco), lasciando così le squadre allo sbaraglio.

Poco male però visto che tra le squadre terrestri del girone il Deportivo de la Stortina 1997 è stat certamente e nettamente la migliore.

Ecco la classifica finale:

 

 

Squadra

Giocate

Reti (F-S)

Punti

1.

maglie

14

63

-

10

42

 

2.

Deportivo la STORTI

14

40

-

14

29

3.

super_gattone1

14

37

-

26

23

4.

cex dux

14

41

-

35

23

5.

Dragon Soul

14

22

-

25

20

6.

Le Aquile Nere

14

19

-

35

10

 

7.

flip flap

14

9

-

42

7

8.

real queen

14

11

-

55

5

 

La 30° stagione vede un campionato difficilissimo per il LaStortina. Dalla VII° serie scende il temibile Tarock Team iscritto al gioco dal 2003 (un vero veterano) che nel corso delle stagioni ha creato una squadra troppo forte per un’ottava serie. Dalla IX° serie invece vengono promosse due squadre capaci: U.S. Nave e Piene Improvvise.

Le prime giornate sono toste per il Depor che parte con una sconfitta col Tarock, poi un amaro pareggio con U.S. Nave. Ma proprio questo pareggio mette in evidenza la vera forza di Nave che ben presto da matricola impertinente si trasforma in una delle candidate alla vittoria del torneo. La sconfitta della prima giornata resterà l’unica per altre 13 giornate per il Depor che così stabilisce il nuovo record di imbattibilità societario. Però i pareggi sono troppi e la lunga ma costante ascesa ai primi posti si concretizza solo alla terzultima giornata quando la squadra veneta si ritrova al 2° posto ad un punto dalla prima Tarock che è incappata in qualche incidente di percorso e uno sopra al Nave. Per arrivare a lottare alla promozione nelle ultime due giornate il Depor è riuscito a battere Cex Dux e Dragon Soul, quest’ultima addirittura a Milano, città dove il La Stortina nella sua storia aveva sempre perso in partite ufficiali. Le ultime due giornate sono al cardiopalma. Alla 13° c’è l’U.S. Nave in trasferta e alla 14° il Tarock in casa. Le tre squadre sono vicinissime prima dei due scontri diretti: Tarock 28 ptLaStortina 27Pt – Nave 26 pt. La promozione si gioca in 180 minuti. Ma proprio la prima sfida col Nave vede la squadra di Stortix uscire con le ossa rotte e il morale a terra. Un 3 a 1 che non lascia speranze, addio promozione e la beffa del 4° posto incombe sulla società veneta. L’ultima giornata vale solo per l’orgoglio di arrivare comunque tra le prime 3 della serie. Ma la sfortuna domina l’ultima parte di campionato e col Tarock arriva un dignitoso pareggio che però concretizza il 4° posto. In due giornate dalla gloria ad un misero 4° posto.

La classifica comunque cortissima conferma la buona stagione appena conclusasi.

Ecco la classifica finale:

 

 

Squadra

G

V

P

S

GF  GS

+/–

Pts

1.

Tarok team

14

10

2

2

51 - 16

+35

32

 

2.

U.S. Nave

14

10

2

2

50 - 19

+31

32

 

 

3.

cex dux

14

9

2

3

63 - 36

+27

29

 

 

4.

Deportivo la STORTI

14

8

4

2

52 - 25

+27

28

 

 

5.

Dragon Soul

14

6

1

7

32 - 22

+10

19

 

 

6.

Piene Improvvise

14

4

3

7

35 - 34

+1

15

 

 

 

7.

super_gattone1

14

2

0

12

13 - 74

-61

6

 

 

8.

Le Aquile Nere

14

0

0

14

2 - 72

-70

0