Storia della Chiesa a Roma

Storia delle religioni

 

 

 

Home

 

A PROPOSITO DI STORIA E RELIGIONE

L’ on. M. Pera e i … meticci!

D’accordo che al Meeting di Rimini parlava per chi lo ha invitato, cioè C.L., che notoriamente non ha idee rivoluzionarie; d’accordo che ai ragazzi d’oggi li puoi raccontare ciò che vuoi di storia e di religione, tanto non ne sanno un tubo; d’accordo che si stanno avvicinando le elezioni politiche italiane e il centro destra non naviga in buone acque; d’accordo che domenica 21/08 su Rimini il tempo non era proprio ferragostano e poco prima che il Meeting iniziasse aveva diluviato, con sradicamento di alberi e quant’altro, d’accordo su tutto ciò e altro ancora: però l’on. Pera con il suo intervento sul pluralismo etnico dell’Europa (da lui definito meticciato) ha preso tre piccioni con una sola fava:

1. ha sbugiardato il Vangelo di Gesù […ero forestiero e mi avete accolto; …ama il prossimo tuo come te stesso], l’Antico Testamento [Abramo, capostipite degli Ebrei, era forse nato in Palestina? non veniva piuttosto dalla Mesopotamia?] e tutta la S. Scrittura ebraico-cristiana [...mio padre era un arameo errante, inizia così il rito della pasqua ebraica, che Gesù sicuramente ha recitato all’inizio dell’ultima cena, prima di essere consegnato alla croce] . Ma ciò non è un problema, dato che Pera si dichiara ateo e quindi non avrà mai letto la Bibbia.

2. ha cancellato con una battuta 2.500 anni di storia, dove si vede chiaramente che l’Italia, per non parlare dell’Europa, è tutta e solo meticcia (Italici, Galli, Romani, Barbari, Bizantini, Saraceni, Normanni, Tedeschi del nord, Spagnoli, Austriaci: tutti costoro avranno pure sparso il loro sperma nelle italiche vagine, facendo nascere tanti bei meticcini, o no?). E l’Impero romano, stella di riferimento per conservatori e neo-conservatori di ogni rima e specie, non era una bella realtà di pluralismo etnico e religioso: oppure i suoi 50 milioni di abitanti erano tutti nati a Roma?

3. ha dimostrato che anche i ragazzi di C.L., che si vogliono impegnati cristianamente e culturalmente, in realtà non leggono molto il Vangelo e non conoscono bene la storia, insomma studiano pochino e in questo sono come tutti gli altri. Se no, non avrebbero applaudito il presidente del senato per ben 34 volte e non avrebbero detto che stava difendendo le nostre radici. Già, ma quali?
Che figuraccia! Sono andati là per far vedere a tutti come si fa a essere dei veri cristiani, cristiani doc, e sono invece incappati in una bufala planetaria, che più non si poteva. Frutto di quel analfabetismo culturale e religioso di cui le nuove generazioni sono così chiare rappresentanti: almeno studiassero un pochino, prima di parlare!
Un’ultima osservazione: ma quando il meticciato lo procuravamo noi Europei agli altri (vedi popoli latino-americani, Africa, ecc…), allora era un meticciato buono, accettabile, doveroso? Quando andavamo noi in casa degli altri (1500-1960), tutto bene; ora che gli altri vengono in casa nostra, il mondo va a rotoli e bisogna difendersi con le armi!
Furbastro di Pera, che, chiamando in causa il Vangelo di Gesù in cui non crede, tra le righe vuole difendere la superiorità politica ed economica dell’Europa sul resto del mondo!!
Così non si fa!