*LA TERRA DELLA MUSICA on the web*
ON THE AIR ILENIA MONACO 03.05.03

CLICCA SULLA FOTO PER NAVIGARE NEL SITO DEI WESTLIFE

Ciao a tutti, ciao Stefano.

Mi presento subito; mi chiamo Ilenia (NdR.: nella foto in basso insieme a Mark, il suo preferito del gruppo), ho 25 anni, abito a Pontedera (PI) e sono una megafan dei Westlife...li seguo da 4 anni cioè fin dall'inizio della loro carriera, ... li ho incontrati molte volte, ogni volta che sono venuti in Italia; nel 2001 sono stata a Dublino per il "Coast to coast tour" e sono stata a Sligo, la loro citta' natale, dove ho incontrato la madre di Shane ed alcuni loro amici...ed infine ecco quest'ultimo viaggio in Germania, per il "Greatest hits tour".

Sabato 3 maggio, sono partita per la volta di Monaco; all'aereoporto avevo appuntamento con la mia amica Simona di Roma, che ormai è diventata la mia compagna d'avventure con i Westlife...

Una volta arrivate a Monaco mando un sms alla mia corrispondente tedesca, Juliane, per dirle che eravamo arrivate e le chiedo anche se avevano scoperto l'hotel in cui i WL avrebbero alloggiato... lo avevano già trovato!!!

Dopo circa 2 ore, tra varie peripezie, riusciamo ad arrivare e ad incontrare Juliane con altre 2 sue amiche..era la prima volta che la incontravo dopo 4 anni di corrispondenza; è stata molto carina con noi; ci dice subito che lei e le sue 2 amiche, avevano prenotato una stanza proprio nello stesso hotel dei WL!!!

Passano un pò di ore, poi, poichè faceva molto caldo, mi allontantano chiedendo a Juliane di chiamarmi subito qualora fossero arrivati...era passata un'altra ora ma era tornato solo Nicky insieme alla sua ragazza Georgina (la figlia del Primo Ministro Irlandese) ma ancora non era ancora uscito...si sapeva solo che gli altri erano andati a giocare a golf!!!

Aspettammo fino alle 17,30 circa; Nicky e Gina uscirono ma entrarono in macchina subito senza fermarsi e se ne andarono via subito. A quel punto decidemmo di andare tutte quante a fare la fila per il concerto...

... la fila dura neanche 2 ore,; si aprono i cancelli, entriamo di fretta. Ci dividiamo: Simona corre in tribuna perchè aveva il posto prenotato mentre io vado giù, nei posti in piedi; avevo poche speranze di arrivare nelle prime file, ma vedo delle ragazze che corrono da una parte; ...le seguo (che genio che sono!), e dopo pochi minuti, mi ritrovo proprio sotto il palco...non ci potevo credere!!!! Ed il bello è stato che dopo mezz'ora, non poteva entrare nessun'altro in quello spazio, visto che c'erano delle guardie, cosi' ero a pochi centimetri dal palco, ma potevo muovermi senza avere nessuno alle mie spalle!!!

Il concerto inizia alle 19, con i supporters; il primo era un cantante svedese, credo, poi dopo mezz'ora un'altro gruppo di 3 ragazzi che suona per circa mezz'ora...dopo un'altra mezz'ora, che sembrava un'eternità`, finalmente arrivano loro...i Westlife!!!!

CLICCA SULLA FOTO PER NAVIGARE NEL SITO DEI WESTLIFE

Sembrava soltanto ieri quando erano loro a fare da supporter ai Boyzone!!!!

Le luci si abbassano, appare uno schermo con il conto alla rovescia di un minuto e mezzo...3...2...1..., il pubblico, piu' che altro ragazze, cominca a gridare...sullo schermo appariono i loro 5 volti...è il delirio...fuochi sul palco...potevo sentirne il calore da quanto ero vicina...all'improvviso, spuntano loro, ed il concerto inizia...la prima canzone? "When you're looking like that"...

CLICCA SULLA FOTO PER NAVIGARE NEL SITO DEI WESTLIFE anch'io ero esaltatissima: erano passati ormai un anno e 4 mesi dall'ultima volta che li avevo visti...il concerto continua con "Tonight"; poi, dopo altre 3 canzoni, cambio d'abito e, poco dopo, eccoli di nuovo; Bryan e Kian prendono le chitarre, sono tutti e 5 seduti sul palco: inizia un medley acustico tra "Bop bop baby", "My love, "Swear it again" e "Queen of my heart";

poi Bryan, a cui piace scherzare, annuncia "Angel" , un brano della Kelly Family, ma non era quella la canzone!!! La canzone era "To be with you", una vecchia canzone, che io stra-adoro, dei Mr.Big... magari qualcuno se la ricorda ancora!!!

Subito dopo montano su un palco girevole per cantare"If I let you go"e "Seasons in the sun"...ancora un cambio d'abito e poi un medley anni '70 tra "Great balls of fire", "Kiss" ed altre 2 canzoni: dopo "Uptown girl", una delle mie canzoni preferite, e presentano la band.
CLICCA SULLA FOTO PER NAVIGARE NEL SITO DEI WESTLIFE

Dopo l'ennesimo cambio d'abito, arrivano sulla passerella, io corro in cima, trovandomi sempre vicina al palco: qui cantano tre canzoni, "Unbreakable", "Fool again" e "Flying without wings"..ad un certo punto Kian, il biondo, si guarda sullo schermo, e si mitte in posa, come se si stesse guardando allo specchio: tutti si mettono a ridere; una ragazza lancia sul palco un reggiseno, Kian lo prende e se lo mette; viene lanciata anche una canottiera nera con tutti i luccichini e con scritto in rosso "MARK"; lui se mette anche quella ed inizia a camminare sulla passerella come se fosse ad una sfilata, seguito immediatamente da Bryan, anche lui fingendosi fotomodello...che risate!!!!

CLICCA SULLA FOTO PER NAVIGARE NEL SITO DEI WESTLIFE! Arrivano così anche i saluti finali...ma dopo 5 minuti salgono di nuovo sul palco per il bis, "What makes a ma" e "World of our own"..sapevo che questa era l'ultima canzone cosi' appena finita, corro all'entrata dove c'era il merchandise ufficiale dei Westlife per acquistare una
t-shirt con scritto "UPTOWN GIRL": bellissima!!!

Verso le 23 mi ritrovo con Simona che era riuscita a riprendere il tutto con la telecamera, : torniamo all'hotel dei WL verso le 23,30 dove ritroviamo Juliane e le sue amiche...restiamo li' fino alle 24 circa: i ragazzi erano già tornati dal concerto:...dopo poco, Nicky con Gina, Shane e la sua ragazza Gillian, Bryan e la guardia del corpo Paul, escono per andare in un pub...

Mentre aspettavamo gli altri 2, Juliane ci chiede dove avremmo dormito per quella notte, rispondiamo che non avevamo nessun'alloggio e quindi avremmo passato la notte li' fuori..non era la prima volta che lo facevamo...allora, Juliane, preoccupata, ci chiede se volevamo provare ad intrufolarci nella loro stanza, noi ovviamente accettiamo: così ci sediamo per un pò al bar dell'hotel e prendiamo un caffè...dopo circa un ora, mentre stavamo parlavando, vedo uscire dall'ascensore, Mark e Kian i miei due preferiti...non potevamo certo alzarci ed andare da loro: eravamo in un hotel a 5 stelle, non in una pensione; cosi' tutto ciò che potevamo fare era guardarli. Escono; sicuramente per raggiungero gli altri...io e le mie amiche ci mangiamo le mani!!!! Dopo aver aspettato un'altra ora, decidiamo di uscire di nuovo per prendere una boccata d'aria, e mentre aspettavamo vediamo Nicky, Gina, Shane e Gill tornare all' hotel; una delle 3 tedesche riusce a farsi una foto con Shane. Ormai erano tutti dentro e anche noi decidiamo di andare a dormire, visto che si erano fatte le 3,30.

Il mattino dopo sveglia alle 8 e alle 9 eravamo gia' fuori l'hotel ad aspettare i WL...alle 11 escono Gina e Gill per scappare all'aeroporto in macchina...noi aspettammo altre 2 ore, finalmente arriva il tour-bus che usano per muoversi durante la tournè; infatti verso le 13,30 esce per primo Kian; noto subito che non è molto riposato perciò non vado da lui così come fanno le altre, non mi andava di essere invadente; entra nel bus, seguito da Nicky e Shane...ecco Mark: gli consegno un quaderno fatto da un'amica di Simona e lui, gentile come al solito, mi sorride e disse "Thank you!", poi sale anche lui sul bus...infine è il turno di Bryan; anche lui non si ferma; allora Simona và da Dave, un'altra guardia del corpo, e gli dice che 2 italiane erano venute apposta x loro, e dopo pochi minuti, Bryan si affaccia ad un finestrino del bus e si scusa per non essersi fermato.. era ubriaco!!! già di mattina!!!!! Questa è stata l'ultima volta che li ho visti.

Spero di non avervi annoiato nel leggere questo racconto, compreso te Stefano, ma volevo rendervi partecipe di ciò che ho passato. Magari i Westlife non hanno molto successo in Italia come meritebbero ma sono contenta lo stesso, sono orgogliosa di loro e continuerò a sostenerli finchè non si scioglieranno.
Un mega bacio.

Ilenia xx

INDICE "INVIATO SPECIALE"

Stefano Barsotti - MUSICLAND - maggio 2003.