*LA TERRA DELLA MUSICA on the web*

ON THE ROAD o ON THE AIR ?!?

Abbiamo iniziato da qui: le 4 antenne fatte a "T" che vedete sulla sinistra illuminate dai nostri riflettori virtuali, sono proprio quelle che ogni giorno irradiano le trasmissioni ed il segnale di R2000.

Ma quassù...non c'era.

Forse perchè ci fà troppo freddo (pensate che solo a "piano terra" c'erano 5 gradi di temperatura).

Allora abbiamo deciso di entrare nel luogo che ospita gli impianti interni che permettono il funzionamento delle antenne appena viste (foto a destra).

Ma non era nemmeno qui.

A fianco, come già anticipato prima, ecco le antenne e le parabole dei principali network radiotelevisivi e non solo: infatti nella prima foto a sinistra vedete i ripetitori da dove passano ogni giorno le telefonate di STATO : a fianco, il traliccio RAI (Radio e Tv).

Sarà mica passato alla concorrenza?!

Niente, nulla! Nemmeno qui.

Le abbiamo controllate tutte; lo vedete chiaramente nella foto in basso, dove vi abbiamo pubblicato una serie di fotografie che danno una panoramica di quello che c'è "in capo al mondo" e che abbiamo dovuto spulciare da capo a piedi.

Ma inutilmente.

Niente da fare! Non era da nessuna parte!

Naturalmente speriamo così di avervi almeno tolto una curiosità, un aspetto che magari spesso nemmeno pensiamo che esista. Svelarvi questo "retroscena" di come il segnale della vostra radio preferita riesce a raggiungere le vostre case.

E contiamo di darvi al più presto notizie sulla sorte del conduttore della MUSICLAND...

MusiclandOntheRoad - OTTOBRE 2003


INVIA 1 SMS al 338 7449094
Neanderthal webdesign
* Inviaci una Email!*