GLI EVANGELICI E IL CODICE DA VINCI
Di fronte al grande successo avuto prima con il romanzo e previsto con il film il “Codice Da Vinci”, noi come cristiani evangelici sentiamo di dover affrontare il tema trattato alla luce dell’Unica e Assoluta Verità: La Bibbia!
Ci teniamo a precisare che la nostra presa di posizione non è contro un romanzo, che tale resta, ma contro quei pensieri infondati, che mirano ad infangare e deturpare l’immagine di Dio, specie nella seconda persona della Trinità, Gesù Cristo. Questi pensieri purtroppo hanno avuto riscontro nella storia antica fino ai giorni nostri, pensieri ideati e nutriti come il “Femminino sacro” da sette segrete quali i Templari, i Catari, il Priorato di Sion.
C’è da dire che questo romanzo mette in risalto un aspetto storico finora poco conosciuto il Femminino Sacro che affonda le sue radici in epoche molto remote.
CENNI STORICI
Il concetto della femminilità divina nasce da alcuni riti pagani della fertilità e consacrazione del re antecedenti e contemporanei a Cristo. Riti che avevano come soggetti divinità pagane come OSIRIDE ed ISIDE, ADONE e VENERE, TAMUZ e ISTHAR. Questi riti venivano chiamati IEROGAMIA (Unione Divina) cominciavano con l’unzione, con olii aromatici, di varie parti del corpo dell’uomo (il sacerdote- re) da parte della donna (la sarcedotessa-regina) e si concludevano con l’unione fisica in cui il re era ripieno del dio e la donna era posseduta dalla grande dea. Senza il potere della donna, il sovrano prescelto non avrebbe avuto nessuna autorità. Questo era il significato originario delle nozze sacre. Tutto ciò per testimoniare quanto il femminino sacro sia stato fondamentale per la società del tempo: senza il potere femminile, il potere maschile non esisterebbe e la società umana stessa perderebbe completamente la propria importanza ed il proprio valore, dando a Dio un’entità maschile e femminile al tempo stesso. o meglio Egli è sia maschio sia femmina.
Attorno a queste credenze pagane in seguito molti anni d.C. nacquero alcuni gruppi di chiaro orientamento massonico-segreto come il PRIORATO DI SION (o Ordine dei cavalieri di Nostra Signora di Sion), fondato da Goffredo di Buglione della stirpe Merovingia; i CATARI (O Perfetti) nati intorno al 1000 in un paesino del sud della Francia, che raccoglievano l’eredità degli gnostici, già sterminati dall’Imperatore Costantino in quanto eretici, e che rinnegavano Dio quale Creatore Assoluto definendoLo un falso dio; e i TEMPLARI, custodi del Santo Graal, nati intorno al 1119 da Hugues de Paynes a Gerusalemme, quando sotto il governo dei Merovingi (Goffredo di Buglione) era teatro di sanguinosi scontri.
SUPPOSIZIONI E LEGGENDE SUL SANTO GRAAL.
Secondo gli autori dei libri precedenti al “Codice Da Vinci”, e da cui Dan Brown prese spunto per il suo romanzo giallo, Gesù non morì affatto sulla croce, ma si sposò con Maria Maddalena secondo la ritualità del femminino sacro, dato che Egli è il Re, ebbe due figli da lei e con tutta la sua famiglia emigrò in Francia. La stirpe discendente di Gesù diede origine alla dinastia dei Merovingi, che governò la Francia fino ad essere detronizzata dai Capetingi. Ma i discendenti di Gesù non si estinsero e riuscirono a sopravvivere fino ai nostri giorni, aiutati e protetti dalla società segreta del Priorato di Sion. In conseguenza di questo, secondo questi personaggi chiamati “storici”, bisognerebbe riscrivere tutta la storia di Gesù e del Cristianesimo, della distruzione dei Templari e dei Catari e perfino della più famosa legenda di tutti i tempi IL SACRO GRAAL, che non è un vaso contenente il sangue di Cristo, ma SANG REAL,stirpe reale e divina perché discendente da Dio stesso.
NOI CRISTIANI EVANGELICI
aderiamo al principio del SOLA SCRITTURA, pertanto rifacendoci al passo da cui questi “storici” hanno iniziato tutta la loro teoria inventata di sana pianta, e cioè Marco 14, 3-9 in cui viene raccontato di una donna che unse il capo e il corpo di Cristo, ma in cui non è specificata l’esatta identità della donna in questione e che nel Vangelo di Giovanni 12, 1-10 viene identificata come Maria la sorella di Marta e di Lazzaro, e non la Maddalena; noi evangelici contestiamo tali teorie e supposizioni in quanto:
· le nozze sacre vengono definite dalla Bibbia: Prostituzione sacra e i libri di I e II Re raccontano il disprezzo di Dio verso queste ritualità rivolte verso la divinità pagana Ashtaroth ( chiamata dai Greci Afrodite e dai Romani Venere)
· Da sempre Dio ha condannato le ritualità e le cerimonie offerte alle divinità pagane, dietro le quali si nascondeva, e si nasconde ancora oggi, satana affinchè gli uomini attraverso questi idoli, che adoravano come potenti dei, portassero la loro lode e adorazione verso il maligno, disobbedendo così ai primi tre comandamenti Esodo 20, 3-5… I Re 14,24; II Re 23, 7; Levitico 19, 26; Deuteronomio 18, 10-12; Ezechiele 23, 23…COM’E’ POSSIBILE CREDERE CHE NEL MOMENTO STESSO IN CUI LE CONDANNA, VISTA LA NATURA SATANICA, DIO PRATICHI TALI CERIMONIE IN ONORE AD ALTRI DEI?
· per rispondere alla idolatria del femminino sacro, la Parola di Dio dona alla donna non un ruolo marginale ma di grande importanza come lo dona all’uomo , ma con compiti differenti e ugualmente svolti e vissuti mirando la Gloria di Dio.Proverbi 31, Ruth; Ester; Genesi 17 e 18; e infine un compito importante viene dato a Maria, serva di Dio, che partorì Gesù, il Salvatore, compito importante ma non per questo lei fu degna di lode e adorazione, altrimenti disobbediremmo ancora ai primi tre comandamenti.
RIFIUTIAMO ALLA LUCE DELLA SCRITTURA, LA PAROLA DI DIO, TALI MENZOGNE CHE SI ELEVANO CONTRO LA REALE CONOSCENZA DI DIO!
Dio ci ha lasciato una meravigliosa lettera d’amore per noi: la Bibbia. Il libro più affascinante mai esistito, con Essa, Egli, ci dà la possibilità di conoscerLo, non in modo superficiale, ma intimamente e profondamente. Nella Sua Parola ci svela il grande e straordinario sacrificio di Gesù,raccontandoci la Sua affascinante e coinvolgente vita, fino all’atto d’Amore per eccellenza.La Bibbia ci racconta l’intera storia del mondo dalla sua fondazione fino al giorno in cui Cristo tornerà per prendere la Sua Sposa, che è la chiesa il popolo di Dio salvato per grazia dal sangue reale e divino di Gesù, e solo allora sarà celebrato il più grandioso e glorioso matrimonio di tutta la storia esistente!
Ti invitiamo a leggere questa “reale” storia in cui troverai tutte le coordinate per scoprire il più grande tesoro esistente: GESU’ IL SIGNORE, che vuole salvare anche te, estendendoti il Suo invito per il MATRIMONIO DIVINO E REALE!!!
Speriamo di vero cuore di poterti trovare alle nozze del Signore.