«...sotto il profilo esecutivo, è evidente, Façade si presta ad un'interpretazione brillante da un lato e scabrosa dall'altro, tanto esposti risultano gli strumentisti, tanto densa di idee appare la partitura. Così diventa essenziale sottolineare la bella prova dei Solisti del San Carlo concertati in maniera agile e diretti con mano sicura da Stefania Rinaldi, brava a rilevare molti spunti raffinati del percorso e a contribuire alla trama leggera e accattivante...»


«...La cura del dettaglio, la strizzata d'occhio, il gusto retrò, ninfette, nursery vittoriane, parasoli e piccoli satiri impacciati rendono questo Façade un'autentica, raffinatissima delizia; perfettamente calato nello spirito l'Ensemble guidato con arguzia e precisione da Stefania Rinaldi.»
L'OPERA marzo 2002 - S. Compagnone


«... Le parentele ammiccanti tra Ravel e il tango, Stravinskij e il dixieland, Schönberg e il fox-trot con cui Walton gioca felicemente, sono state rese con nitida eleganza da Stefania Rinaldi, che ha diretto i bravi solisti dell'Ensemble Strumentale del San Carlo...»
DIARIO - 28/02/2002 - Giuseppe Montesano


«... la sinfonia dell'Italiana in Algeri, il Gloria di Poulenc e Shading per chitarra e orchestra di Ada Gentile.... esecuzioni affrontate da Stefania Rinaldi con sicurezza, eleganza e molta energia...»
IL MESSAGGERO - Michelangelo Zurletti


«... la napoletana Stefania Rinaldi, come ha preso in mano l'orchestra ha sollevato immediatamente onde fluttuanti, raccogliendo invece come prevalente un altro carattere altrettanto legittimo di questo autore: la suggestione impressionistica in senso tradizionale...»
IL GIORNO 7/04/96 - L. Arruga