Mare E Monti

Sopralacroce

Sopra la Croce tratta da www.arrampicate.it

foto tratta da

www.arrampicate.it

Accesso:

Dal casello autostradale di Lavagna si prosegue fino a giungere sulla strada principale, a questo punto svoltare a destra verso l'entroterra in direzione prima di Carasco e poi di Borzonasca, giunti al paese di Borzonasca si seguono le indicazioni per Sopralacroce, che si raggiunge in una decina di km, arrivati al paese proseguire per alcune centinaia di metri in direzione di Ghiffi.

Giunti al bivio per Bevena e Pratomollo, in prossimitą di un albergo "Bucaneve" imboccare una strada in salita e seguirla finchč non diventa sterrata.

Da qui seguire a piedi il segnavia giallo che in breve vi condurrą alla base delle pareti (10 min. dal parcheggio).

Periodo ideale:

Tutto l'anno.

Roccia:

Ofiolite.

Discesa:

Calate attrezzate con moschettoni.

Intinerari di arrampicata:

Attualmente esistono 18 vie attrezzate che vanno dal 5 al 6a+

Nel parcheggiare si raccomanda di tener conto del passaggio di mezzi agricoli e di lasciare lo spazio necessario per le manovre e di non parcheggiarsi negli spazi destinati alla raccolta della legna