Mare E Monti

cappella alpini monte beigua

panorama cappella alpini
Cappella Alpini Monte Beigua

Accesso

Usciti al casello autostradale di Arenzano autostrada A10 prendere per Cogoleto, alla fine del paese si trova sulla nostra destra il bivio per Sciarborasca, passati sotto il ponte si prosegue in salita per alcuni km, giunti alla piazza della chiesa di Sciarborasca si prende una strada sulla sinistra della stessa in forte salita si continua a salire finché non si arriva ad uno sterrato. Parcheggiare l'auto nello slargo.

Dislivello in salita: 870m

Difficolta': Escursionistica

Altitudine :  1050m

Tempo di percorrenza: 3,30h.  (andata ritorno)

Segnavia:  quadrato rosso pieno

panorama
Panorama Monte Beigua

Percorso : Parcheggiata l'auto si percorre in salita l'ampia sterrata seguendo il quadrato rosso.  Dopo alcuni tornanti si tralascia un bivio sulla sinistra per la palestra di roccia e si continua a salire fino a giungere alla fonte Montebello dove si può fare una sosta. Proseguire il sentiero e le indicazioni che ci porterano sino alla Cappella degli Alpini. L'andata è tutta in salita ed l'ultimo tratto è particolarmente ripido ma il panorama sulla vetta è senz'altro appagante. Per il ritorno si segue il percorso inverso.