Mare E Monti

 

ITINERARIO CICLABILE PORTO

LERONE 

porto lerone "tabellone descrittivo"

(pannello indicatore)inizio percorso

 

Accesso: Usciti dal casello autostradale di Arenzano si seguono le indicazioni per il paese,circa 50m prima di arrivare sul lungo mare di Arenzano sulla nostra destra nei pressi dl porticciol, c'è una strada senza sbocco "parcheggio con disco orario", parcheggiata l'auto il percorso inizia in fondo a suddetta strada pannelli indicatori.

 

 

Dislivello in salita: Pianeggiante

 

Difficoltà: Facile, pedalabile e ciclabile al 100%

 

Altitudine :livello del mare

 

Tempo di percorrenza: 30 minuti-andata 30 minuti-ritorno

 

Segnavia:Linea gialla

 

Pendenza:0 %

 

Lunghezza: 2,300 km circa (andata)

 

 

Percorso : Il percorso inizia in galleria dove si possono talvolta creare correnti d'aria fredda senz'altro più gradite nel periodo estivo. Le gallerie si alternano dando la possibilità di godere del panorama incantevole della nostra riviera ponentina. Alcuni tratti si svolgono in contesti cementati non molto felici che potrebbe essere migliorati ma del resto la passeggiata è molto gradevole e gratificante dal punto di vista del paesaggio. 

Vecchia galleria del treno Lungo il percorso
Lungo il percorso

 

Si arriva alla fine della passeggiata quando termina il marciapiede e per un sentiero sterrato si affianca un campo sportivo e si giunge a Cogoleto.Il percorso è perfettamente percorribile dagli amanti del trekking o dai bikers ai quali è stata riservata una corsia preferziale.  

 

 

ultimi metri di sterrato verso Cogoleto

Ultimi metri di sterrato

 

IIZIO AGINA