La sitcom di Guerre Stellari - parte 1

Pensatela come una sceneggiatura per una versione animata di una sitcom su Star Wars. Un po' di Flintstones, un po' di Ozzie e Harriet. Ho scelto di non dare indicazioni sui punti in cui ci sono le risate registrate, che indicherebbero il fatto che dovreste ridere. Divertitevi!

FOTO DI GRUPPO PROMOZIONALE:

Bizzarra voce fuori campo: Preparatevi per le risate, perché sta per iniziare un nuovo episodio di "Rebel Roomies", su Republic Broadcast Network!


-----

EST. SPAZIO.

INT. MILLENNIUM FALCON - ABITACOLO

Leia (entra, si affianca ad Han): Beh, Han, fare una cenetta festiva con la famiglia di Chewie è stato sicuramente interessante. Personalmente, preferirei che usassero delle retine per capelli la prossima volta che andiamo a trovarli, ma non credo che questo possa... Han, che stai-- torta di mynock? Oh, come puoi continuare a mangiare quella roba??

Han (sbavando e sulla difensiva): Cosa? Sono cresciuto con questo! Ce ne davano casse piene. E' stato nel--

Leia: Basta così, grazie.

Han (continua a mangiare): Fa come ti pare.

Leia (pausa): Han, penso che dobbiamo parlare di Chewie. Voglio dire, è un amico meraviglioso e tutto il resto, ma... tu e io ci siamo fidanzati dopo che la guerra è finita mesi fa, e anche se abitiamo con Luke, Lando, Wedge, e i droidi su Coruscant, un giorno dovremo trasferirci. Che succederà quando ci sposeremo? Quando avremo figli? Perché... beh... Chewie non può rimanere con noi per sempre.

Han (cessa di mangiare): Ma... Ha un debito di vita, Leia. Da quando l'ho liberato dall'Impero, è sempre stato così. Non ha realmente scelta.

Leia: Ma non puoi... cancellarlo? O invertirlo? Cosa accadrebbe se... non so... salvasse la *tua* vita o qualcosa del genere?

Han: Salvare la *mia* vita? Come ti aspetti che possa accadere... Ehi, aspetta. Lo so. Sì... vedi, tutto quello che dobbiamo fare è--

(Chewie interrompe e guaisce eccitato.)

Han (ride nervosamente): E-ehi, sì. E' stato un bello scherzo, verso, Leia?

Chewie abbraccia entrambi e dà loro di gomito, ridendo. Leia incenerisce Han con lo sguardo. Han finge di ridere con Chewie e scrolla le spalle verso Leia con aria mortificata.


TITOLI DI TESTA/CANZONE D'APERTURA


-----

PUBBLICITA':

Sonora voce fuori campo: Capodanno! All'Arena Organa! Solo per una notte!

Canzone hard rock: "Shot another Hutt dead, another bounty on my head...!"

Voce fuori campo: E' il più grande concerto del millennio!

Folk acustico: "Your targeting computer is locked on to my heart..."

Voce fuori campo: il tour di riunione degli "Homing Beacons"!

Ballata al pianoforte: "Love can topple an Empire..."

Voce fuori campo: Biglietti disponibili nei punti vendita autorizzati, e in tutti i negozi Howlin' Krayt Music!

Hard Rock: "Don't shoot at me 'cause I'm a... Death Star Commander!"

Voce fuori campo: il tour di riunione degli "Homing Beacons"! A capodanno!

Folk: "I've got a lovely feeling about this..."

Voce fuori campo: Vi aspettiamo!



PUBBLICITA':

Voce fuori campo: "Mezzanotte con Lando" dopo il notiziario locale! Oggi, Lando presenterà due dei suoi "Rebel Roomies", Han Solo e Chewbacca!

Han: Sai, avrei sempre voluto chiederlo: ma quando sono stato congelato da Vader, ho chiesto a questo tipo di prendersi cura di Leia. E poi è uscito fuori che l'ha *lasciata* indietro con Luke e si è unito a *te*! ... Che è successo?

(Lando ride, Chewie scuote la testa)

Voce fuori campo: Poi ci sarà l'autore di best-seller Lama Su, e un'esibizione spettacolare dei Womprats!

Voce fuori campo (rapidamente): E poi acchiappate Jar Jar, dato che ha rotto le scatole al commentatore di gare di sgusci Ben Quadinaros!

-----

INT. BESPIN - ORFANOTROFIO

(Lando, Luke, e Wedge entrano, unendosi a Lobot)

Luke: Wow, guarda quanto sono eccitati i bambini. E fate questo ogni anno?

Lando: Sì, a me e al qui presente Lobot piace da sempre restituire qualcosa alla comunità, sai? Specialmente in questo periodo dell'anno. Non è vero, Lobot?

Lando (tagliando fuori Lobot): Eh eh, sì, questo ragazzo si dà *sempre* da fare! E', come dire, Mister Carità! Ah ah ah! Non puoi fermarlo! Le cose che potrei raccontarvi...

(Gli altri si scambiano sguardi. Lobot scuote la testa e se ne va.)

Wedge: Beh, ehm, cosa ci hai preparato?

Lando: Non lo so, pensavo che potremmo autografare qualche oggetto, fare fotografie, cose così.

Luke: Sembra bello. Ci sto.

Assistente femminile: Signor Calrissian, il nostro Babbo Natale ha appena chiamato per dirci che è malato. I bambini erano ansiosi di vederlo, e non so in che modo possiamo trovare un rimpiazzo--

Lando: Whoa whoa, rilassati. Vediamo quello che possiamo fare. Forse... uno di loro può andar bene (gesticola verso Luke e Wedge) poiché, beh, io devo occuparmi di molte cose: Affari. Gioco d'azzardo. Volare... Corse di sgusci su Corellia... Recitare... Amare... Ma, ehm, impersonare Babbo Natale? Non è sulla lista.

Luke: Beh, suppongo di poter occuparmene io e--

Assistente: A dire la verità, i bambini erano ansiosi di vedere anche lei, signore. Sa, essendo un Jedi e un eroe di guerra... (risolino)

Lando: Ehi, questo aggiusta tutto. Antilles sarà il nostro Babbo Natale di oggi.

Wedge: Aspetta un secondo! Posso non essere un... "Jedi" (geticola con la mano in maniera sarcastica) ma ho avuto la mia importanza in battaglia! Come la volta in cui--

Assistente: Abbiamo un vestito e la la barba, ma non abbiamo imbottiture o simili...

Luke (timido): Uhh, io... io ho un sacco pieno di pelo di Wookiee sulla nave.

Lando: Perché hai un sacco pieno di pelo di Wookiee sulla nave?

Luke (infastidito): E' una lunga storia. In breve, ho lasciato un sacco con la mia attrezzatura per addestramento Jedi sul "Falcon", Chewie si stava dando una spazzolata, e apparentemente ha pensato che il mio sacco fosse--

Lando: O.K., O.K., abbiamo capito. Vallo a prendere. E... si dia inizio alla festa!


INT. CENTRO COMMERCIALE DI CORUSCANT

(R2 e 3PO camminano in una folla enrome, il primo che traina numerosi sacchetti, il secondo che porta solo un datapad)

3PO: Sai, R2, abbiamo quasi terminato il nostro shopping natalizio! E devo complimentarmi con te per la tua scelta di mantelli per Lando.

(R2 fischietta il suo ringraziamento)

3PO (controllando il datapad): Oh, ci rimane solo il Maestro Luke. Ho sempre trovato difficile trovare i regaoli per lui. Non sei d'accordo, R2?

(R2 concorda)

3PO: Sì, sembrerebbe che quel kit di vaporatori portatile gli sia piaciuto, vero? Ma che cosa gli possiamo comprare quest'anno?

(R2 risponde)

3PO: R2-D2, sai cosa ne penso dei buoni acquisto! Così viscidi e impersonali! E prenderne uno dal negoziante di blaster pesanti non credo proprio possa piacere al Maestro Luke.

(R2 pernacchia e borbotta)

3PO: Umph. Trovo improbabile che *tu* sia stato programmato con più "spirito festivo" di *me* o di *ogni altro* droide! Nemmeno per idea! Ora, faremmo meglio a trovare un regalo più adatto, e presto! Abbiamo meno di due ore prima che chiuda il centro commerciale. Suggerisco di provare in quel negozio di elettronica.

(R2 fischia)

3PO: Non penso proprio, R2. Il Maestro Luke deve possedere già più convertitori di potenze di tutti i rigattieri della galassa messi insieme.


EST. CORUSCANT. CASA - GIARDINO ANTERIORE.

(Chewie sta spalando il vialetto. Han urla fuori schermo. Chewie corre ad aiutarlo, e vede Han che viene attaccato da un Wampa. In realtà, Han sta lottando con un Wampa finto realizzato con materiali domestici. Chewie si ferma e cerca di capire che cosa abbia Han da strillare tanto. Han si volta e vede un vero Wampa avvicinarsi e fa sobbalzare Chewie. Han spara con il suo blaster per impaurire il Wampa. Chewie crolla a terra e si copre la ferita. Leia si avvicina ad Han, che ha uno sguardo abbattuto.)

Leia (sarcastica): Spero che tu abbia un Piano B, "Maestro Yoda".

(dissolvenza in nero)


-----

PUBBLICITA':

(Un uomo entra in un soggiorno e chiama sua moglie)

Uomo: Vieni nel garage, tesoro. Voglio farti vedere una cosa.

(Entrano nel garage, al cui interno c'è un droide astromeccanico nuovo di zecca.)

Uomo: Buon compleanno!

(La donna sorride, coprendosi la bocca per la sorpresa. Si abbracciano.)

Donna: Oh, caro! Ti amo!

Uomo: Ma non è tutto. Falle vedere, R5.

(Il droide estende un braccio da un compartimento e mostra una collana.)

Voce fuori campo: Mostrale quanto la ami, con la nostra collana con frammenti di japor. Realizzata a mano con amore e i migliori materiali della galassia.

Donna: Sono meravigliosi!

(I due sollevano la collana, si abbracciano, e si baciano. Il droide fischia in approvazione.)

Voce fuori campo: Donate al vostro amore qualcosa per farvi ricordare. Gioiellerie Dorme. Naboo, Bespin e Coruscant. Visitate il nostro nuovo negozio su Kamino: situato appena a sud del Labirinto di Rishi.



PUBBLICITA':

Voce fuori campo di Dexter Jettster: Nel prossimo episodio di "La grande caccia 30: Edizione Hall of Fame"! 4-LOM conduce la corsa, ma sarà in grado di portare a casa il titolo?

4-LOM: Credo di essere il migliore rimasto. So che tutti stanno cercando di prendermi, ma è il prezzo che paghi per essere al massimo.

Voce fuori campo di Dexter Jettster: Intanto, Zuckuss e Bossk formano un'alleanza difficile per aumentare le loro possibilità. Durerà?

Zuckuss: Mi posso fidare di Bossk? Probabilmente no. Ma, come cacciatore di taglie, non arriveresti dove sono arrivato io senza prendere dei rischi.

Voce fuori campo di Dexter Jettster: Le cose si scalderanno quando inizieremo la parte di gara sulla Rotta di Kessel, e ci avvicineremo a decidere CHI sarà incoronato il "Migliore dei Migliori!" Gustatevi tutta l'azione continua, domani alle 20, su RBN!

-----


Continua...

Torna alla sezione Star Wars | Vai alla parte 2