Una normalissima campagna a AD&D

FADE IN

INT. SOGGIORNO DI FEDERICO

Il gruppo dei GIOCATORI e' radunato intorno al MASTER. L'ambientazione e' araba/mediorientale. TERESA interpreta ALYIA, una genia del fuoco e dei cristalli, AMBRA e' ORIEL, una seducente piratessa, NICK e' KIANG, un monaco confuciano stile film "storico" di JACKIE CHAN e infine FEDERICO e' RANI L'AVVENTURIERO, comandante (a meta' con ORIEL) della bella nave SEANDIN.

MASTER

Il trailer di questa campagna vi vede seguire un personaggio di cui vi fidate ma che invece vi condurra' alla morte. Come sovrappiu' verra' pure un nostro comune amico ad interpretarlo, fingendo di essere un
giocatore normale, cosi' che l'inganno alla fine sia ancora piu' stronzo...

GIOCATORI

AH! AH! Che Master faceto che abbiamo! E' davvero una sagoma!

MASTER

...Inoltre vi annuncio che ho deciso di interpretare anch'io un personaggio del gruppo...

GIOCATORI
(scambiandosi sguardi di intesa)

...Che sicuramente sara' un'ELFA ispirata a VALERIA MAZZA...

MASTER

...Che per l'occasione sara' una PALADINA del nord ispirata a MILLA JOVOVICH in GIOVANNA D'ARCO.

GIOCATORI
(scambiandosi altri sguardi di intesa)

...Visto? E' proprio come dicevamo noi!

La scena si sposta nel gioco.

INT. UNA TAVERNA NELLA CITTA' DI GANA, DOVE LA COMPAGNIA E' RADUNATA

MILLA

Milla ha avuto una visione. La mia Dea in persona mi e' apparsa e mi ha ammonito di lasciare subito la citta' per raggiungere mio fratello Ripley su un'isola lontana. Inoltre alcune delle guardie del Sultano hanno visto carri armati Tigre della SS Panzerdivision "Totenkopf" fare benzina a un Mottagrill appena fuori citta', mentre secondo gli astronomi di corte l'asteroide di "Armageddon" si sta dirigendo proprio qui.

MASTER (tentando di trasmettere suggerimenti subliminali)

Milla vi appare sinceramente preoccupata, e come Master posso aggiungere la descrizione di un cielo plumbeo e ribollente che si sta abbassando proprio sulla citta', mentre ovunque nella regione intorno alla stessa tutto e' sereno. La vostra nave ha gia' il motore acceso, e delle boe nel porto innalzano dei cartelli con delle frecce e la scritta "Per Ripley". Cosa fate?

RANI

Io e Alyia facciamo un lungo giro per il bazaar.

KIANG

Io apro una scuola di arti marziali.

ORIEL (guardando un cartone animato di "Cowboy BeBop" dal quale sta tirando giu' sul suo block notes le pose che le piacciono di piu')

Io vado a trovare il mio innamorato, LEONARD ABDUL DICAPR, con cui trascorrero' ore di amore e passione.

MILLA

Milla ritiene che la compagnia dovrebbe essere piu' unita e focalizzata verso i propri obiettivi, condividere i propri problemi e trattenere tutti quei comportamenti e quelle battute caustiche che potrebbero provocare divisioni e fratture, ovvero esattamente il contrario di quello che fa Rani.

RANI (spintonando MILLA)

Oh! Cazzo vuoi? Seminare zizzania? Guarda che con me non attacca! Oh!

MILLA fa una faccia tormentata mentre lacrime le solcano le guance.

MILLA

Hai ragione Rani, e io non dovrei comportarmi cosi'. Solo che e' da qualche tempo che...

RANI, KIANG, ALYIA e ORIEL se ne vanno dunque al bazaar a comprare vestiti per il ballo di corte, modellini di Star Trek in scatola di montaggio, asciugacapelli e altri oggetti molto utili per l'avventura fantasy che stanno per affrontare. Durante la loro assenza MILLA fa un lungo monologo, mentre la citta' viene rasa al suolo da un terrificante bombardamento di meteore. Alla fine i GIOCATORI (un po' bruciacchiati) ritornano.

MILLA (terminando)
...E ora che vi ha confessato queste sue preoccupazioni, Milla si sente molto meglio, poiche' temeva che da esse potesse derivare un grave pericolo per noi tutti.

RANI

ORA Salpiamo!

(rivolgendosi quindi a MILLA)

Ma non credere che non sappiamo che ci nascondi qualcosa!

Salpano, seguiti da una flotta di barche di FABBRICANTI DI STUZZICADENTI. I tre gravi NAUFRAGI che i giocatori fanno nel percorso tra l'ormeggio e l'imboccatura del porto permettono ai FABBRICANTI DI STUZZICADENTI di raccogliere abbastanza legno da mantenere la loro attivita' e le loro famiglie per molto tempo. La citta' viene ricostruita e per i suoi abitanti inizia una nuova era di prosperita'.

RANI (ostile)

Non e' che ho punteggi bassissimi nel governo della nave, e' che il Master e' stronzo!

ORIEL (sfogliando le opere complete di Shirow e ricopiando sul block notes tutte le vignette che le interessano)

Come capitano di questa nave mi sento in dovere di dare ordini, percio' consideratevi ordinati.

ALYIA

Milla mi pare triste.

RANI

Amen. Meglio lei che noi.

Le parole di RANI fanno bruscamente attivare il POTERE MAGICO DI INDIVIDUAZIONE DI CAUSE PERSE di ALYIA; la genasi salta su una botte e subito comincia una vigorosa concione in difesa del concetto che AD&D NON E' UN GDR.

KIANG

Mi agito nel sonno o siamo finiti sui coralli di nuovo?

Dio volendo la compagnia giunge sull'isola di CHAUNTEA, una Guardiana dei cavalli dall'animo molto gentile che li mette in contatto con STALBERG, lo Spirito della Verita'. STALBERG e' vestito di NERO, vive in una caverna NERA ed ha l'aspetto di BRAD PITT in quel film in cui BRAD interpreta la MORTE. E' un personaggio di SPESSORE e con una sua VALENZA SIMBOLICA.

GIOCATORI

Siamo pronti per la verita'!

STALBERG

Voi non siete pronti per la verita', percio' non posso rivelarvela.

GIOCATORI (offesi)

Come sarebbe a dire! Mettici alla prova! Ma senti questo! Vinceremo! Ecc...

STALBERG rivela allora tutta una serie di fatti verissimi, tra le quali che il papa' di ALYIA e' un tipo losco, che e' stato RANI a mettere la colla nel fodero della spada di MILLA, e che e' stata MILLA a mettere la sabbia nella vaselina di ALYIA e RANI.

GIOCATORI

Ecco, ma cazzo, il solito personaggio sarcastico del Master! Non se ne puo' piu'!

STALBERG

La vostra e' un'espressione di esasperazione molto sincera, percio' vi perdonero' e vi faro' dono di una visione.

Inizia una VISIONE complessa e dettagliata nella quale il MASTER ha messo molto impegno e creativita'. Nella visione appaiono immagini oniriche, scorci di altri mondi, possibili passati o futuri dei personaggi e un mucchio di indizi che saranno molto utili ai giocatori per salvare la pelle piu' avanti nella campagna.

MILLA

Quale visione?

I personaggi tornano da CHAUNTEA.

CHAUNTEA

La visioni di Stalberg sono sempre ricche di immagini oniriche, scorci di altri mondi, possibili passati o futuri dei personaggi e un mucchio di indizi che saranno molto utili ai giocatori per salvare la pelle piu' avanti nella campagna. Voi cosa avete dedotto ragionando tutti insieme sulla vostra?

RANI

Che noi l'abbiamo avuta e Milla no, PRRRRRRLT!!!

I giocatori salutano CHAUNTEA, ma prima che possano andarsene arriva trafelato Stalberg.

STALBERG

Aspettate! Mi ero dimenticato di dirvi che prima della luna nuova sarete tutti morti!

GIOCATORI (consultandosi)

Stalberg e' uno spettro immorto, tutto vestito di nero, che vive in un luogo buio, con un passato che si dice tragico e discutibile e che si e' divertito per un'ora a tormentarci con le parole. Possiamo solo dedurne che e' l'unico di cui possiamo fidarci, e quindi sara' meglio prenderlo sul serio.

STALBERG (rivolgendosi a CHAUNTEA)

Forse avevi ragione tu. La "luna nuova" e' un po' troppo ottimistica come profezia...

La compagnia finalmente riparte. Durante la navigazione MILLA entra in crisi.

MILLA

Sento...

MILLA fa una faccia PARTICOLARMENTE tormentata

MILLA (continua)

...Che forse e' meglio che vi confessi una cosa che vi ho tenuto nascosto fin'ora...

Inaspettatamente NICK tira fuori un saxofono, e inizia a suonare un'allegra ballata! Cio' sorprende davvero tutti i GIOCATORI, che non conoscevano questo talento di NICK. FEDERICO e TERESA improvvisano una vivace danza celtica, AMBRA tiene il tempo battendo le mani e tutti si divertono molto, perche' e' sempre bello quando uno tira fuori un saxofono a sorpresa. La musica, i balli e le risa coprono le parole di MILLA.

MILLA (finisce)

...E questo e' tutto quello che Milla aveva da dire riguardo cio'.

Nick di colpo smette di suonare.

NICK

Va bene, ragazzi, basta cosi'. Siamo qui per giocare non per fare musica.

RANI (rientrando nel personaggio)

Comunque non credere di ingannarmi Milla! Tu ci tieni nascosto qualcosa e io lo so!

La nave entra in porto e ormeggia senza danni. Sul molo in molti fanno la faccia lunga e del denaro viene passato di mano. All'improvviso suona il CAMPANELLO. Tutti si guardano sbigottiti. Entra SERGIO.

GIOCATORI

Che ci fa Sergio qui!?

SERGIO

Salve, sono Ripley!

MASTER

Ripley... "Il Talento di Mr. Ripley"... Quel film dove un tipo malvagio "diventa" letteralmente qualcun altro ingannando tutti... Interpretato da Matt DAMON, che in italiano si pronuncia DEMON... Got it?

RIPLEY

Seguitemi! La situazione e' cosi' grave che e' necessario che veniate con me senza fare domande e abbandonando ogni regola di prudenza!

GIOCATORI

Mettendo insieme gli indizi astutamente sparsi dal Master durante la campagna abbiamo capito tutto! Ripley e' qui per darci una mano contro il misterioso nemico che ci vuole fare il culo! Ma allora il Master non e' * cosi' * cattivo! Che bello!

KIANG

Non mi fido. Seguiro' Ripley solo se Milla mi dara' la sua parola che non e' uno stronzo.

MILLA

Milla ti da' la sua parola che Ripley non e' uno stronzo.

ALTRI GIOCATORI (lanciando a KIANG sguardi commiserevoli)

Milla e' palesemente il personaggio favorito dal MASTER, nonche' quello attraverso cui egli "sottilmente" ci spiega cosa dobbiamo fare per fare andare avanti la partita, percio' facciamo come dice lei.

I GIOCATORI, fidandosi di MILLA, seguono le indicazioni di RIPLEY, e vengono mangiati.

GIOCATORI

What the fuck...?

SERGIO/RIPLEY

Bene, e' stato bello ma domani devo lavorare, percio' ora vado. Buon proseguimento!

SERGIO esce.

AMBRA (sfogliando un libro sui POKEMON e annotandosi i piu' carini)

Sono devastata. Oriel era un personaggio a cui mi ero affezionata interpretandolo con coinvolgimento e passione, e ora ella non e' piu'.

MASTER

Anche della fine di Milla non e' che si possa dire molto di bello...

AMBRA

Che cosa orrenda! Un demone che si trasforma in paladina ed evoca pure un fratello innocente per sostenere la finzione! Non oso pensarci!

MASTER

Er... Come dici tu...

FEDERICO

Un momento! Ho un'intuizione! Quando Sergio e' uscito ha detto "buon proseguimento"! Quindi c'e' il trucco!

MASTER

In effetti c'e'.

FEDERICO

Ha! Non sono uno da lasciarmi sfuggire gli indizi, IO!

Suonano alla porta e appare il PONY DELLE PIZZE.

PONY DELLE PIZZE
Ho portato le pizze che il vostro Master ha ordinato per farvi una sorpresa e festeggiare la fine della campagna. Sono 35.000 lire.

GIOCATORI
Non ci fregate piu'! Questo e' senza dubbio un agente del nemico! ORA abbiamo capito!

FADE OUT MENTRE IN LONTANANZA SI SENTONO LE SIRENE DELLA POLIZIA

TITOLI DI CODA

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