La Gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno III  Numero 1                                         25 Aprile 2002

 

PRONTI VIA! IL 6 IL TORNEO LA STANZA

Il torneo di calcetto compie quattro anni. Aperta la caccia a Immacolata

Qualche numero

Nessuno dei partecipanti a questa nuova edizione vanta più di una vittoria finale, mentre c'è chi di finali ne ha disputate 3 e vinte solo una come Mazzei. Anche i portieri in tre anni si sono alternati nella classifica a loro dedicata e all'appello manca solo il Gatto. Tra i cannonieri troviamo Pancanti, trionfatore nei primi due anni e Mimmo che è il cannoniere uscente. Premio rivelazione lo scorso anno è andato a Marco Fusi.

Per il quarto anno consecutivo La Stanza organizza il torneo di calcetto che chiude definitivamente la stagione. Ormai l'appuntamento è diventato un evento attesissimo e il successo ottenuto nelle precedenti edizioni ci fa sperare ed essere ottimisti anche per quest'anno. La squadra da battere è Immacolata, che tra le sue fila, rispetto allo scorso anno, può contare solo su Zavaglini  mentre il resto s è disperso in qua e là dopo un convulso periodo di calciomercato. E' difficile fare pronostici e lo dimostra il fatto che la passata edizione ha visto trionfare la squadra meno attesa.Questo è il bello del calcetto. Il sorteggio come al solito ha proposto in modo equilibrato la composizione delle squadre e più che mai quest'anno dovrebbe esserci battaglia fino alla fine, agevolati anche da regolamento del torneo stesso che tiene in gioco tutte la squadre anche dopo la prima fase.   

Nella foto Immacolata, vincitrice della passata edizione.

 

   E' SUBITO SCONTRO TRA BOMBER                                     

La sfida che apre il torneo 2002 oppone Ubbarone a Gennarino le due squadre che sulla carta presentano le coppie di attaccanti meglio assortite. I blu con Carriero e Pancanti formano davvero un attacco spaziale dove il più grande non dovrebbe avere problemi a bere come birilli tutti coloro che gli passano davanti mentre Pancanti grazie alla sua imprevedibilità e alla sua capacita realizzativa fa la differenza. Dall'altra parte Fiumone e Mazza non sherzano e hanno promesso di dare battaglia a tutti.  Il giovane Andrea  è considerato da tutti il giocatore più forte del torneo e Alessandro è la spalla che tutti i bomber vorrebbero avere al proprio fianco(chiedere a Mimmo).

Top 6, tutte le settimane i migliori   Katiuscia Vanni, ovvero la moglie di Giorgio, da i numeri. Tutte le settimane a fine gara eleggerà il "Top 6", una speciale classifica che premia coloro che si sono messi più in evidenza durante la serata. Al termine del torneo in base alle varie classifiche parziali che si sono alternate, verrà eletta la squadra 2002 alla quale è destinato un particolare riconoscimento. Tali classifiche saranno curate sempre e con insindacabile giudizio di Katiuscia

1a GIORNATA

UBBARONE - GENNARINO

GIANNINO - IMMACOLATA 

                   CLASSIFICA
SQUADRE P GF GS
GENNARINO 0 0 0
GIANNINO 0 0 0
IMMACOLATA 0 0 0
UBBARONE 0 0 0