La Gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno III  Numero 4                                         21 Maggio 2002

 

RESURREZIONE UBBARONE

Pancanti(4 gol) trascina i suoi al primo successo. Ciccio, panchina salvata. 

Fiaschi

Fiaschi, chi è costui? Arrivato in punta di piedi per rimpiazzare un Venturini infortunatosi alla vigilia del torneo, si è subito messo in evidenza con grande stile. Non solo dal punto di vista tecnico ma anche professionistico. Nato nei sobborghi di Ponzano una trentina di anni fa, cominciava a dare i primi calci al pallone nell'orto dei genitori e il suo sogno era quello di giocare un giorno nella lontano Pozzale . Il suo idolo è da sempre Massimo Taibi dal quale ha imparato tanto e tanto ancora dice di dover imparare. E ora che è approdato in un grande club come La Stanza si dice soddisfatto e contento di essere diventato un calciatore di successo e questo grazie anche al suo procuratore Zdnek Baldacci.  

 

 

 

Cominciava a preoccupare la situazione di classifica dei blues e Ciccio Mango era chiamato ad una prova veramente difficile quanto importante per il futuro della squadra che all'inizio  tutti davano per favorita. Partiti con la massima concentrazione e presi per mano da un Panca in serata magica, i ragazzi di Michelino hanno dominato in lungo e in largo l'incontro senza mai lasciare spazi ai vari Mimmo e Severino che come due avvoltoi si aggiravano nei pressi di Morandi. Morandi, che sostituiva l'assente Fornaciari, autore di una partita strepitosa dove ha messo in mostra quelle poche volte che è stato chiamato in causa tutte le sue doti da fuoriclasse. Il resto lo hanno fatto a turno gli altri con Alberto che infilava per ben quattro volte la porta avversaria, Romei opportunista da area di rigore e Pagliai ritornato a dirigere l'orchestra come solo lui sa fare. Ciccio, Antonio e Fiume hanno formato una diga difensiva degna del miglior Gennarino e con abilità si sono proposti a turno dalle parti di Razzauti impegnando l'estremo difensore con tiri di rilievo. Beppe invece si è limitato a creare spazi per il rigenerato Panca e nell'unica volta che ha tirato in porta, il suo amico Razza ha compiuto un autentico miracolo volando all'incrocio per togliere la palla del 6 a 4. Giannino, che conosce la seconda sconfitta consecutiva, ha patito ancora una volta l'assenza di un uomo al centro del campo capace di fornire adeguatamente le due punte Mimmo e Severino. 

Nella foto, Pancanti,la risposta a DABRAO.

 

 

GLI ARANCIONI SI FERMANO CON IL VERDE                                  

Anche per la capolista arriva la prima sconfitta in questo torneo e arriva ad opera di quella che al momento è la squadra più in forma, ovvero Immacolata, che ha trovato il giusto assetto in difesa con i soliti Tozzi e Ciani, autori anche ieri di una bella prestazione, di un Francesco Locci irriconoscibile e con il trio Deax, Mainardi e Baldacci a far girar la testa alle difese avversarie. La chiave comunque di questa svolta sta sicuramente nella rinascita di Deax che in tre partite ha collezionato 4 gol (tanti quanti ne aveva totalizzati nelle precedenti edizioni) ma ha anche dato equilibrio alla sua squadra nella zona mediana del campo, permettendo ai suoi compagni di fare i movimenti giusti per arrivare sotto porta con lucidità. Poi aggiungiamo la splendida vena realizzativa di Baldacci che dopo la nascita del figlio sembra ringiovanito fisicamente. Anche ieri Baldacci è andato a segno con un micidiale sinistro che il Gatto non ha neanche visto ed è andato sotto la curva ad esultare esibendo un paio di calzettoni della Nocerina Calcio(il regolamento non lo vieta). E i tulipani? Ieri sono incappati in una serata no e sono parsi anche abbastanza nervosi (Mazzei e Gatto in testa) con Mazza apparso appesantito e svogliato. Il solito Fiumone ha dato qualche noia in difesa e ha portato a tre il suo bottino stagionale di gol.  

La hit del moccolo

E' nata per caso ieri sera durante le due gare della terza giornata, una speciale classifica che "premia", si fa per dire, il peggior bestemmiatore della sera. A far da padrona è stata Giannino che ha piazzato sul podio tre dei suoi giocatori, ovvero Severino, giunto primo a pari merito con il Gatto, e Cecconi e Tofani, rispettivamente secondo e terzo. L'idea bizzarra è nata da alcuni spettatori che guardavano  le partite ma dal momento in cui sono stati costretti anche a sentirle hanno pensato bene di stilare una classifica che mettesse dietro la lavagna i peccatori. 

PROSSIMO TURNO

ORE 21.30 GIANNINO - IMMACOLATA

ORE 22.30 GENNARINO - UBBARONE