LA GAZZETTA DELLA STANZA

Periodico della squadra La Stanza                     anno II numero 8           28  Giugno 2001


RISULTATI SEMIFINALI RITORNO

IMMACOLATA -GIANNINO 4-2

GENNARINO -UBBARONE 2-0


LE PREMIAZIONI

Le premiazioni, che, metteranno fine ufficialmente alla terza edizione del torneo avranno luogo presso il ristorante O Barone il giorno giovedì 12/07/2001. Si invita tutti alla partecipazione e si ricorda inoltre che ogni giocatore dovrà votare il miglior giocatore, il personaggio fair-play e la rivelazione del torneo.  Nell'occasione il Barone Franco ha promesso che darà spazio a Immacolata per un breve spogliarello stile Ferilli.  

VINCITORI MORALI 


 Non c'è dubbio che nell'arco delle due partite Ubbarone abbia meritato il passaggio alla finale ma è altrettanto vero che Gennarino esce a testa alta dalla scena principale dopo aver dominato il torneo quasi sino alla fine. Ieri sera solo la sfortuna ha negato agli uomini in casacca arancione di compiere un'impresa storica. Dovevano vincere con tre gol di scarto e quello che alla vigilia sembrava solo fantasia stava per realizzarsi. Il finale li ha visti vittoriosi per 2-0 e questo non è bastato a una squadra che sin dal primo minuto di gioco ha tenuto in mano il pallino facendo ruotare tutti i suoi uomini a disposizione e non sacrificando nessuno alla panchina. Con Antonini, ispiratissimo, e autore del primo gol con un magico sinistro alla Cavasin, i padroni di casa sono andati al riposo sul due a zero. Gli spazi per Mazza, Pandolfini e soprattutto per Tozzi venivano chiusi sistematicamente dai vari Ferro, Pagliai e Locci F. Nella ripresa pur calando il ritmo, gli orange hanno sempre creduto nella vittoria ma un grande Fornaciari si è opposto da numero uno. Ubbarone non è stato a guardare e almeno in tre-quattro circostanze il sestetto base si è affacciato dalle parti di Gatto Morandi dandogli l'opportunità di mostrare a tutti il suo valore. Grazie comunque alla bella vittoria ottenuta all'andata la squadra di Ciani & C. ottiene l'accesso alla finale contro Immacolata che in scioltezza si è sbarazzata di Giannino.    

TUTTO FACILE PER IMMACOLATA 

Il vecchio catenaccio paga sempre. E' finale anche per Immacolata ed è una finale meritata. Coerente come sempre la squadra di Mazzei si è disposta con assetto di guardia e come ormai è accaduto altre volte rimonta in corsa. Anche ieri sera, sotto di un gol, la squadra ha reagito come sa e ha fatto di Giannino un sol boccone chiudendo il discorso già nella prima frazione di gioco. Tripletta di Dabraio e fendente di Magistà per un 4-2 senza storia. I verdi dopo il vantaggio iniziale di Ciccio si sono distinti ancora una volta non per il gioco ma per il comportamento. I frequenti litigi tra i vari giocatori non hanno certo giovato alla causa verde e come già successo in passato inevitabile è stato lo sfaldamento e la conseguente mancanza di risultati. Per Immacolata si tratta della prima finale mentre per Mazzei è la terza su tre. Le due precedenti sono andate buche, che sia la volta buona?  

 

"C'E' SOPRATTUTTO DEL MIO!!"         Dal nostro inviato Ferruccio Adorni                                                                                                  COSI' HA TUONATO IL NERBORUTO TRAINER DI UBBA AI MICROFONI DI FRANCE FOOTBALL, DURANTE UNA LUNGA INTERVISTA DAVANTI ALLA SEDE DE "IL FOTOAMATORE", SPONSOR TECNICO PERSONALE DI CECCONI.    "SONO STUFO ED AMAREGGIATO! VOGLIO CHE SIA CHIARO CHE I MERITI DEL SUCCESSO CONTRO GENNARINO SONO SOPRATTUTTO MIEI. I GIOCATORI NEL MIO MODULO SONO ELEMENTI SECONDARI PERCHE' CIO' CHE CONTA E' L'APPLICAZIONE PUNTUALE E DILIGENTE DELLE MIE INDICAZIONI! " IN SOSTANZA IL MISTER DEI BLUES SI DICE AVVILITO PER LO SCETTICISMO DI CUI SONO CIRCONDATE LE SUE TEORIE E SE LA PRENDE SOPRATTUTTO CON GLI ESPONENTI DELLA STAMPA SPORTIVA NAZIONALE, COLPEVOLI, A SUO DIRE, DI SOTTOVALUTARLO PREGIUDIZIALMENTE. "NON E' STATO TOZZI DI PER SE' L'ELEMENTO VINCENTE, MA LA MIA INTUIZIONE DI UTILIZZARLO A MO' DI PENDOLINO LUNGO LA FASCIA DESTRA E DI CIO' NE RIVENDICO IL MERITO!" ED ANCORA :"PRENDIAMO PANDOLFINI PER ESEMPIO. EGLI E' SOLO UN GIOCATORE APPENA DISCRETO,MA ALL'INTERNO DEI MIEI SCHEMI E' RIUSCITO A DIVENTARE LO "ZIZOU DI CAPOLIVERI" E DEVE A ME LA FAMA CHE GLI E' PIOVUTA ADDOSSO!" SI ATTENDONO ORA LE INEVITABILI RIPERCUSSIONI A TALI INFUOCATE DICHIARAZIONI. INTANTO IL TOZZI E' STATO CONTATTATO DALLA DIREZIONE GENERALE DELLE FF.SS. CHE GLI HA PROPOSTO DI DIVENTARE TESTIMONIAL DEL LOCOMOTORE ETR 500.       

UNA POLTRONA PER TRE

Contrariamente alle passate edizioni, la lotta per il miglior bomber è aperta fino all'ultimo minuto del torneo. A contendersi lo scettro sono in tre, Dabraio, Baldacci e Pancanti, rispettivamente a quota 12, 10 e 9 gol. Decisive saranno le finali nelle quali i tre si daranno battaglia.  

 


DABRAO

 

 

 

  Mimmo  Dabraio  

  


Finali  04/7/2001      

3° e 4° posto     

21.30 Gennarino -Giannino       

1° e 2° posto      

   22.30 Immacolata -Ubbarone      

 

 

 

 

 

 


G. Locci: "Torneo falsato"   

E' opportuno rivedere il regolamento. Ha esordito così Giovanni Locci nel dopo gara al ristorante O Barone. Non è giusto tenere in panchina degli uomini per quasi tutta la partita. Bisogna dare spazio a tutti e cercare di giocare i minuti di gara in maniera piu equa.

 Ogni allusione è puramente casuale.

CIUFFO DIMAS