LA GAZZETTA DELLA STANZA

Periodico della squadra La Stanza                     anno II numero 5           31  Maggio 2001


RISULTATI

GIANNINO - UBBARONE 4-2

IMMACOLATA -GENNARINO 2-2

CLASSIFICA

GENNARINO 10

IMMACOLATA 8

UBBARONE 6

GIANNINO 4

CICCIO TRASCINATORE


 Questa volta Ciccio Mango non delude. Rispolvera la grinta di una volta e trascina la squadra al successo. Firma una doppietta e insieme a Baldacci costituisce un vero osso duro per la difesa azzurra che per tutto il primo tempo non riesce quasi mai a costruire niente di positivo. Il solito Pandolfini e l'instancabile Giacinti tengono in apprensione la difesa dei verdi che deve fare subito a meno di Mainardi per  infortunio. Londi è irriconoscibile e sciupa malamente le uniche due occasioni che gli capitano. Giannino invece appare subito in palla e quando si presenta sotto porta sono pericoli. Nel secondo tempo la squadra di Fornaciari appare più vogliosa e si spinge in avanti con maggiore intensità e come succede spesso incassa il gol di Mango in contropiede quando sembrava che il pareggio fosse a portata di mano.

DEAX, ASSIST VINCENTE

A fine gara Antonini ha confessato. Quell' azione che ha portato Romei alla segnatura è frutto di schemi studiati in allenamento. In effetti è riuscito tutto talmente bene che sembrava disegnata da un geometra l'azione del primo gol arancione. La gara che oppone la capolista alla sua immediata inseguitrice, parte con la trama di gioco più bella della serata, con tre passaggi gli orange arrivano alla conclusione e realizzano una rete stupenda. L'ultimo passaggio neanche a dirlo è stato di Deax. Passati per due volte in vantaggio gli uomini di Ferro si sono fatti raggiungere sempre da Immacolata che rispetto alle ultime prestazioni è tornata ad essere più competitiva anche se latita ancora in fase offensiva. Difesa a tre e il solo Mimmo davanti a impensierire tutta la difesa avversaria. In sostanza una partita equilibrata dove per l'ennesima volta i due portieri si sono esibiti in parate eccezionali.

E' CRISI DEL GOL

Di questi tempi l'anno scorso i vari Pancanti Mazza e Dabraio avevano collezionato 36 gol in tre e guidavano a pari merito la classifica cannonieri con dodici reti a testa. A ruota seguivano Baldacci e Carriero con undici. Cosa è successo ai cannonieri? Le difese non dovrebbero essere poi migliorate così tanto visto che gli anni passano, ma probabilmente passano anche per gli attaccanti e bisogna accontentarsi di quello che passa il convento. Speriamo di non arrivare alla quarta edizione ed assistere ad una serie infinita di pareggi a reti inviolate.


Sandro Romei detto Spadino Robiati, anche se impegnato con il contagocce, l'asso della Sesa riesce sempre ad essere decisivo.

Prossimo turno 06/6/2001

21.30 Gennarino -Ubbarone

 22.30 Immacolata - Giannino      

 


CAMBIO PROGRAMMA   

Le gare di andata delle semifinali subiranno uno slittamento di una settimana. Il 13 giugno comunque il terreno di gioco è ugualmente disponibile per le solite due ore e sarà utilizzato per disputare degli incontri amichevoli a ranghi misti. Tutto questo per la concomitanza della finale di coppa Italia tra Fiorentina e Parma  alla quale parteciperanno da spettatori diversi atleti impegnati nel torneo.