LA GAZZETTA DELLA STANZA

Periodico della squadra La Stanza                     anno II numero 3           17  Maggio 2001


RISULTATI

UBBARONE - GENNARINO 3-4

GIANNINO -IMMACOLATA 1-1

CLASSIFICA

IMMACOLATA 7

GENNARINO 6

UBBARONE 3

GIANNINO 1

PANCANTI, Presente!


Avere in squadra il Pancanti è come avere sempre un jolly a portata di mano. Con due gol e mezzo rilancia le quotazioni di Gennarino e affianca Dabraio in classifica cannonieri. Gli arancioni che devono rinunciare ancora una volta a Vezzosi, si affidano ad una inedita coppia centrale, Carriero e Adorni, Pagliai davanti alla difesa e Antonini libero di pensare ai fatti suoi. Rispetto alla scorsa settimana la squadra appare più organizzata e con un pizzico di grinta in più e  anche se a fatica, la vittoria arriva meritata e poi quando c'è il Panca.....Ubbarone forse ha sottovalutato l'impegno e Mazza e Pandolfini, come al solito bravi non sono stati in grado di pungere come sanno anche perchè Ferro & C. gli hanno riservato una marcatura quasi fissa.

BALDACCI COME CALLONI

Chi non ricorda Egidio Calloni, il centravanti del Milan che nei primi anni 70 si guadagnò la fama di mangia gol? Bene, per i più giovani c'è la possibilità di rivivere queste emozioni. Nel primo scorcio di questo torneo il bravo Baldacci è stato degno emulatore dell'ex rossonero, rendendosi protagonista di numerose  situazioni da gol sciupate malamente. Gli esperti dicono che Andrea non è più abituato al sintetico e preferisce la monocottura. Staremo a vedere nel girone di ritorno  

GIANNINO CONQUISTA IL 1° PUNTO

Poteva fare bottino pieno e incamerarne tre di punti, ma la scarsa vena realizzativa degli avanti verdi, è stata fondamentale al fine del risultato. Sia Baldacci che Ciccio Mango si sono resi protagonisti di incredibili errori sottomisura e non sono andati oltre una segnatura peraltro pregevole dello stesso Baldacci. Immacolata da parte sua ha risposto con il solito Tommy e con un Giovanni unico difensore a tamponare gli assalti avversari. Sotto tono Fiumone che partendo troppo arretrato non ha avuto la possibilità di dialogare a dovere con Mimmo, autore di un bellissimo gol alla Mancini. Mossa la classifica e rafforzato il morale, ora Giannino cercherà la prima vittoria settimana prossima contro Gennarino mentre Immacolata che rimane in testa alla classifica attende il rientro di Tofani per meglio assestarsi in difesa. 


Nella foto, il mitico Egidio in visita allo stabilimento Berni di Sovigliana per acquistare del linoleum da palestra.

Prossimo turno 23/5/2001

21.30 Immacolata -Ubbarone

 22.30 Giannino - Gennarino      

 


ANCHE LE QUERCE................................

Si comincia ad assistere durante le partite del torneo a scene di marcatura ad uomo su quei calciatori più temuti, vedi Pancanti, Mazza, Baldacci e Dbraio perchè rappresentano dei veri pericoli per le difese avversarie. Ma il Cecconi chi lo marca? Se qualcuno vuole scommettere sul talentuoso difensore fiorentino con il vizio del gol, lo faccia presto perchè le quote per un suo eventuale trionfo fra i cannonieri sono ancora appetibili.