Periodico del A.S. La Stanza    Anno X    numero 5                                                           17 Giugno 2008            

 GENEROSITA' ALDO 

UN LIEVE FASTIDIO ALLA COSCIA DI DIETRO COMPROMETTE LA PRESTAZIONE DEL PROF.  

Sullo 0 a 0 Maurizio riceve una pallonata sul volto ed é costretto temporaneamente ad abbandonare il terreno di gioco. Entra il Prof. e su millimetrico suggerimento del Chino Pagliai, Aldo, al volo trafigge il Forna. Sarà il primo ed ultimo acuto del campano che da quel momento spingerà i maratoneti verso una facile vittoria. Il Prof. regala assist agli avversari che ringraziano e mettono in banca. Inutili gli sforzi dei suoi compagni di squadra nel recuperare una situazione che alla fine del primo tempo li vedeva soccombere per 1 a 5. L'Aureliana, priva di Ferro, e Tofani, in difesa, era costretta a far giocare il capitano Aurelio in zona arretrata ma la buona prova dell'astigiano non  é servita a rendere stabili gli equilibri del team giallonero. A tratti si sono viste giocate di alta scuola ma la palla nel sacco l'ha messa una volta in più la squadra con la casacca bianca. E come dicevano i latini: pallonis docenti in cosciem retro dolorificat.      ( Mario Tittirattellini)

L'assenza é assenza se presenta l'ombra della presenza. (Io). 

GENNARINO DE!!!!!!!!!!!!!                     5a GIORNATA 

dal nostro inviato Ugo Intornanti                               Capitan Mazzei la scorsa settimana ha detto:" Mi ritiro, perché ogni volta che non ci sono la mia squadra vince!" Allora, che cosa aspetta il nostro capitano a ritirarsi?  I polemici partono con il giusto piglio e mettono in seria difficoltà Gennarino che fatica a prendere le misure ai più motivati verdi. Ad un  certo punto il parziale vede i polemici condurre per 3 reti a 1 e la gara sembra sotto controllo. Ma con Panca e soci non é mai detta l'ultima e la rimonta gennarinica piano piano prende forma. Il finale vedrà questi ultimi avere la meglio per una lunghezza e il risultato gli permette di allungare ulteriormente in classifica dove la matematica dice che il primo posto é al sicuro. La prossima gara vedrà impegnata la squadra dei reds in uno spettacolare match contro i secondi, i maratoneti, anch'essi matematicamente sulla piazza d'onore. I polemici invece, incontreranno l'Aureliana in una gara che servirà per arrivare ultimi.

P.S.

Avete visto, Tofani, Damiano, Tozzi, Michel...............?

 

 

AURELIANA MARATONETI 5 6
POLEMICI GENNARINO 3 4

 

 

 

GATTONE, IL REDIVIVO            di Giovanbattista Maria Dellefavignane 

E'tornato, ha trafitto il suo amico Tommy e buono buono, sta maturando l'idea di ritornare tra i pali nonostante il parere sfavorevole dei medici. Il gattone, quello vero, ha fatto la sua riapparizione dopo mesi e mesi passati a curarsi la spalla e ha fatto il suo rientro in grande stile. Il suo staff medico gli ha proibito di schierarsi tra i pali e lui ha obbedito. Piazzatosi sulla fascia destra ha fatto vedere a tutti che il gatto é polivalente ma ha anche confessato che non vede l'ora di indossare i guanti.                          

 

 

 

UOMO SCAI: PANTERA