Periodico del A.S. La Stanza    Anno X    numero 4                                                           27 Maggio 2008            

 IRRICONOSCIBILI POLEMICI 

SEMPRE MENO POLEMICI. I VERDI VINCONO UNA DURA BATTAGLIA CON I MARATONETI 

Di polemici puri in campo c'erano Fiore e Stefanino. I fondatori, Francesco Mazzei, e Enrico  Fiumalbi sono assenti così come il lucarelliano Damiano. Più che polemici sembrano docili e i maratoneti che hanno preparato la gara in un certo modo tutta la settimana, rimangono spiazzati. Fiore si piazza davanti e trascina la squadra. Tre gol e tutti belli, da applausi. Il quarto sigillo porta la firma di Stefanino Biancalani. La gara si é mantenuta in equilibrio per tutto il tempo e i botta e risposta non sono mancati. La differenza questa volta l'ha fatta Fiorenzo il quale sta trovando la forma giusta per Busseto. I bianchi hanno fatto la loro gara ma sono risultati sprecisi in zona tiro, in particolare sui piedi di Rocco sono capitate le occasioni più ghiotte ma il maresciallo non é stato infallibile come altre volte. Non cambia niente in classifica per i maratoneti mentre i polemici salgono a 4 punti e abbandonano l'ultima piazza.     ( Alfredo Cantagalline)

L'assenza é spesso una determinante presenza. (Sciopen Auer). 

RIECCO L'AURELIANA                      4a GIORNATA 

dal nostro inviato Pietro Ciccirinella                          Non é Aurelio la forza della squadra. In settimana in città, nelle vie del centro e nei bar più frequentati dai tifosi gialloneri circolava la voce che l'assenza di Aurelio rappresentasse per la squadra, un vero punto di forza. Non é vero niente. L'Aurelio, volato a Parigi in settimana per una conferenza internazionale sul tema delle valvole applicate ai palloni da calcio, forse farebbe bene a rientrare nei ranghi e presto. I suoi compagni ieri sera hanno palesato problemi di equilibrio tattico. Un solo difensore, Ferrucio, non basta ad arginare gli attacchi avversari per una gara intera e senza la possibilità di respirare e di avere compagni di reparto di pari ruolo. Il sacrificato ancora una volta é stato Massimo Pagliai che nel ruolo di arretrato ha fatto il possibile ma poteva fare sicuramente meglio in fase più avanzata. Come dicevano i latini:" Copertus in veritas curti est". Insomma, Ferro e compani giocano un buon primo tempo ed ad un ritmo elevato chiudendo la prima frazione sul 3 a 1. Comincia la ripresa e l'Aureliana si spenge. Dopo un solo minuto Panca e Giorgio riportano il risultato in parità e dopo 5 chiudono la gara. Il resto é ACCADEMIA.  

 

 

AURELIANA GENNARINO 3 5
POLEMICI MARATONETI 4 3

 

 

 

FORNA: GRAZIE RAGAZZI       di Vivaldo Castigatopi 

Non pensavo proprio di ricevere tanti complimenti in una sola settimana. Volevo ringraziare tutti i miei compagni di squadra che da venerdì, saputo della mia presenza a Parma, mi hanno bersagliato di sms e telefonate. Sono contento, così come sono stato felice di incontrare tanta gente per strada che mi ha ringraziato per la mia scelta. Venire a Parma per me é quasi un dovere e per me in questo momento rappresentare la mia città é come giocare in nazionale.                         

 

 

 

UOMO SCAI: ROCCO