La gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno V  Numero 12                                         14 Luglio 2004

 

 PODEROSA, E' BARON CUP

Grazie alla differenza reti, Ferro & C. si aggiudicano il primo trofeo del torneo. Lunedì gran finale. 

E' la differenza reti a stabilire per questa edizione la regina della Baron. Le tre pretendenti infatti si aggiudicano un match a testa e a spuntarla sono gli orange grazie ad una migliore differenza reti. Nel primo incontro Ubbarone con uno strepitoso Romei si aggiudica meritatamente la gara. Spadino da Pontorme infatti mette a segno un gol spettacolare con un delizioso pallonetto e subito dopo serve un'assist di tacco per il raddoppio di dinamite Damiano. La seconda partita mette di fronte agli orange la compagine di Pancanti e qui avviene il riscatto a suon di gol con un Rocco in serata di grazia, tre reti. A questo punto il terzo incontro diventa decisivo, ai blues basta un pareggio per arrivare primi e quindi aggiudicarsi il trofeo mentre gli amaranto devono assolutamente vincere con tre gol di scarto. La vittoria di Imma arriva ma il risultato non é quello sperato e a festeggiare sono i poderosini che hanno assistito dalla tribuna. Non sono mancate le polemiche: come già accaduto, i giocatori di Ubba non si presentano al completo e si rende necessario qualche prestito; Severino prima e Pagliai dopo danno una mano alla squadra di Locci G. e a fine gara qualche sussulto si ode. Il Cecconi, garbatamente, fa notare che in questo caso il regolamento non é stato assolutamente rispettato e se così fosse stato la coppa avrebbero dovuto giocarsela la Poderosa e Imma. E' vero, il Cecco ha fatto un osservazione giusta ma é altrettanto vero che i giocatori di Imma prima e della Poderosa dopo hanno serenamente accettato di giocare contro Ubba e i suoi rinforzi. 

 

Ciccio: mi avete azzoppato!

Il Ciccio non si presenta al CTE e telefonicamente accusa Antonio per un fallo che gli farebbe saltare la finale. 

Il Ciccio che decide di non presentarsi allo stadio rilascia una intervista molto polemica. Sentito telefonicamente dal nostro inviato, il mister di Brusciana dice che purtroooppo salterà la finalissima perchè ha un dito del piede in condizioni non ottimali per giocare e questo sarebbe stato causato da un fallo di Antonio Vezzosi nell'incontro che vedeva Giannino opposto a Ubbarone(Antonio giocava con i colori di Ubba). Michelino parla di fallo volontario: "Antonio mi teme e visto che sto disputando un ottimo torneo pensa che la mia assenza possa pesare". Noi invece crediamo che Ciccio Mango stia facendo tanta pre tattica e lui in finale ci sarà. Ormai non è nuovo a questo tipo di notizie, già durante il torneo aveva detto di disertare una partita e poi a sorpresa si é presentato e ancor prima, in fase di sorteggio, aveva dichiarato di essere un giocatore finito ma a quanto pare i fatti hanno detto il contrario. 

 

Nel numero precedente la replica di Favati a Vezzosi

 

 

51° minuto

Romei = Ho timbrato il cartellino

Romei 2 = Stasera niente pizza e niente rinforzino

Cecconi  = Torneo falsato 

Aurelio = Questo impianto ha bisogno di un climatizzatore 

Giovanni = Sono riuscito a delegare mio fratello.E' un PROGETTO che portavo avanti da tempo.

 

Il Punto e Virgola di Favati di Bientina