La gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno IV  Numero 1                                         22 Aprile 2003

 

CACCIA   A   UBBARONE

Il quinto anno del torneo sta per cominciare e nessuno si sbilancia. Che sia Immacolata la favorita?  

Nessuno forse se lo sarebbe mai immaginato che il torneo di calcetto, nato così, quasi per caso, arrivasse alla sua quinta edizione e con tanto entusiasmo intorno. Invece siamo tutti in trepida attesa e non vediamo l'ora di sgambettare sul verde sintetico del Pozzale. La cena propiziatoria ha partorito le 5 contendenti al titolo e già si azzarda qualche ipotesi su chi succederà a Ubbarone. Quest'anno non emerge una vera e propria favorita anche se sottovoce si fa il nome di Immacolatala . Ritorna la Poderosa dopo quattro anni di assenza  e a capitanarla vi è uno dei migliori giocatori di tutte le edizioni, Alberto Pancanti che in questi quattro anni si è aggiudicato tutto quello che era possibile aggiudicarsi. A far coppia con lui la sorpresa del campionato che sta per terminare, ovvero quel maresciallo Rocco autore di una stagione brillante. Da non sottovalutare la spinta che può garantire Gioele e la qualità che come sempre metterà a disposizione Deax. Immacolta invece propone capitan Mazzei a dirigere con Tofani e Vezzosi baluardi arretrati, Tozzi jolly di classe qualità e quantità, Pandoro, che non si definisce e una coppia di attacanti da sballo Londi Carriero. Gennarino offre invece un attacco ad alto potenziale ma allo stesso tempo ad alto rischio. Riusciranno Dabrao e Baldacci a dialogare con la squadra e tra di loro? Giannino potrebbe essere la mina vagante, squadra di tutto rispetto con i ruoli ben coperti ed equilibrati. Attacco da champions con Lucarelli e Fiumone in grado di far saltare per aria tutte le difese avversarie. Ubbarone è forse la squadra apparentemente meno assortita con il solo Mazza autentico bomber e con una coppia difensiva Locci Cecconi non certo tra le più reattive e veloci. Staremo a vedere e che vinca il migliore. 

POSTI DI BLOCCO-MULTE-RITIRO DI PATENTE-VERBALI........ROCCO & GAETANO. la giustizia si fa strada !

 Tra record e curiosità

Mazzei ha disputato tutte le finali e ha vinto una volta sola. Antonio ne ha disputate due e le ha vinte entrambe. Quest'anno militano nella stessa squadra e si aggrappano alla cabala. Tommy e Giovanni hanno sempre giocato nella stessa squadra mentre per la prima volta si scioglie una delle coppie più famose, Tozzi Ciani, il primo vestirà la maglia di Imma, il secondo difenderà i colori di Gennarino mai vittorioso al torneo come del resto il suo fratello Giannino. Esordisce tra i portieri Toso che dice di aver indossato in passato la casacca dell'Empoli........si starà a vedere. Morandi ritrova Enrico per la terza volta e mai insieme hanno trionfato. 

 

 

 

Non arrabbiamoci!

Non dimentichiamoci lo scopo di questo torneo. Quando siamo a tavola o negli spogliatoi siamo tutti bravi e calmi ma nel momento in cui entriamo nella "gabbia" ci trasformiamo. Cerchiamo tutti insieme quest'anno di fare una pausa di 10 secondi non appena scendiamo in campo, ci può essere molto utile.

 

IL TUO MOBILE SU MISURA? ENRICO ZAVAGLINI, MAESTRO DEL LEGNO DA SEMPRE