1984 / 2003 Venti anni di storia

 

18a Giornata 22/02/2004 Pagnana, arbitro Sig. Arzilli

Doriana Limite - La Stanza  1-0

Marcatori:  

DORIANA LIMITE LA STANZA
  1. Razzautii
  2. Locci F. 
  3. Fiumalbi(Lucarelli)
  4. Sifanno
  5. Adorni
  6. Giacinti 
  7. Magistà
  8. Pagliai
  9. Pandolfini(Mascali M.) 
  10. Mascali R.(Dabraio) 
  11. Pancanti 

All. Antonio Vezzosi

 

 

TOCCATO IL FONDO (o almeno lo spero)       di Francesco Mazzei

Arriva a Pagnana la sconfitta più umiliante della stagione: sul campo per noi tradizionalmente più fortunato si affrontava infatti la squadra ultima in classifica, mai vittoriosa in precedenza, con la peggiore difesa (assieme alla nostra) di tutti i gironi UISP e con un bottino di 13 reti segnate (contro le nostre 24). All’andata i limitesi avevano pareggiato solo grazie ai nostri due rigori falliti ed all’arbitro e per il ritorno ci siamo presentati pressoché al completo, con le uniche assenze del sottoscritto e di Maurizio Massa. Insomma c’erano tutti i presupposti per pensare di poter tornare alla vittoria o comunque di disputare un bel match. Invece la realtà è stata ben diversa ed il risultato finale è da considerare tutto sommato giusto. Il primo tempo è disastroso: nei primi venti minuti si assiste ad un monologo degli avversari, con i nostri tutti ammassati sulla fascia sinistra ed Aurelio  lasciato solo soletto dall’altra parte a cantare e portare la croce. Il Doriana passa così meritatamente in vantaggio ed è solo grazie a qualche buon intervento di Tommaso che si riesce a limitare il passivo ad un solo goal. Finalmente dopo venti minuti di assedio il mister si accorge che la squadra è messa malissimo in campo e sposta Enrichetto sulla fascia destra: le cose immediatamente migliorano e finalmente riusciamo a portare la palla nella metà campo avversaria, anche se praticamente non riusciamo mai a tirare in porta. L’inizio della ripresa ricalca il finale del primo tempo, con i nostri protesi all’attacco: lo sforzo profuso è però inversamente proporzionale al numero di occasioni create.  Di fatto ci rendiamo pericolosi solo in due occasioni: la prima quando Mimmo procura un rigore, purtroppo fallito da Massimo (i rigori contro il Doriana sono davvero stregati), la seconda quando lo stesso Mimmo respinge involontariamente un tiro di Enrichetto probabilmente destinato in fondo al sacco. Verso il quarto d’ora il mister decide di togliere Aurelio, che intelligentemente aveva capito che era in mezzo al campo che c’era bisogno di aiuto, per inserire un’altra punta: la mossa non si rivela indovinata dato che Rocco finisce a far mucchio con Mimmo ed Alberto in avanti, ad aspettare palloni giocabili che non arrivano mai. Di fatto non tiriamo più in porta ed anzi rischiamo un paio di volte di subire il goal del raddoppio. La gara si chiude con i limitesi festanti per la prima vittoria raggiunta e per averci lasciato ”l’onore” dell’ultimo posto in classifica: a noi non resta che sperare che, toccato il fondo, non si possa che risalire.

  

 

 

Pagelle               a cura di Antonio Vezzosi

RAZZAUTI:7 Incolpevole sul gol, compie almeno un paio di ottimi interventi; qualche incertezza in occasione di un paio di punizioni, ma visto il campo, ampiamente comprensibili!

LOCCI F.: 6 Soffre il suo avversario e questo perché torna all’antico, e invece di pensare a sgomitare con l’avversario (come faceva lui) passa il tempo a brontolare….

LUCARELLI: 5 A volte si scorda che a questo giochino, non si può giocare senza grinta….

SIFANNO: 6,5 Solita prestazione tutta grinta; uno dei pochi che preferisce i fatti ai discorsi!

ADORNI: 5,5 Il voto non è dovuto tanto al fatto che ha qualche responsabilità sul gol avversario, quanto al fatto che sembra tornato il vecchio ferro, impaurito e timoroso di sbagliare……forse non si è ancora reso conto che non gioca nel real madrid!!!!!!!!!!!!

GIACINTI: 7 Sicuramente il migliore in campo insieme a Tommy; una sicurezza sia quando gioca da libero, sia quando viene spostato sulla fascia a spingere…

FIUMALBI: 6,5 Se si esclude un paio di lanci sbagliati, sicuramente una prestazione molto positiva come libero!

PAGLIAI: 5 La sua prestazione stagionale, non tanto per il rigore sbagliato, quanto per il nervosismo con cui gioca e che trasmette alla squadra: cosa di cui sicuramente non abbiamo bisogno……

PANDOLFINI: 5,5 Forse ha perso un po’ il passo del centrocampista, fatto sta che sbaglia sempre il tempo del passaggio; una giornataccia, impreciso anche nei lanci!

MASCALI R.: 6,5 Quando c’è da lottare e combattere non si tira mai indietro….forse sbaglia il mr a farlo partire dalla panchina!!!!!!!!!!!

DABRAIO: 6 Visto il campo e le palle giocabili che arrivano in avanti, fa il massimo che è nelle sue possibilità….

PANCANTI: 6 Come per mimmo è un voto di fiducia….dalla sua parte però arrivano ancora meno palloni ed ha l’aggravante che in quelle poche occasioni in cui gli arriva palla, l’avversario commette sistematicamente fallo!

MASCALI M.: 6,5 Gioca a sinistra (che non è la sua parte) e dietro non ha nessuno che gli copre le spalle, ma nonostante questo svolge il suo compito molto bene, riuscendo anche ad essere pericoloso

MAGISTA’: 6,5 E’ al debutto dal primo minuto e sicuramente il mr non l’aiuta cambiandogli ruolo più volte, ma sicuramente risulta uno dei più positivi; deve solo attaccare di più quando gioca come mezzapunta!!

LOCCI G., SANI: 9 Stanno in panchina e non entrano, ma fanno un tifo come se fossero in campo…..esempio chiaro di cosa vuol dire sentirsi parte di un gruppo

DONADIO,ROMEI, MAZZEI, MAINARDI: 10 E’ grazie a persone come loro se sicuramente potremo festeggiare anche le nozze d’argento della squadra! Grazie