1984 / 2003 Venti anni di storia

 

14a Giornata 03/01/2004 Pagnana, arbitro Sig. Bartolini

Casenuove Empoli - La Stanza  2-1

Marcatori:  autorete

CASENUOVE  EMPOLI LA STANZA
  1. Razzauti
  2. Fiumalbi 
  3. Locci F. (Tofani)
  4. Adorni
  5. Mazzei
  6. Giacinti 
  7. Zavaglini (Locci G.)
  8. Sani (Lucarelli)
  9. Mascali R. 
  10. Pandolfini 
  11. Carriero

All. Antonio Vezzosi

 

 

PANDORO  O PANETTONE?

Chi il pandoro, chi il panettone. Da smaltire forse c'erano ancora i dolci masticati durante le feste natalizie e la Stanza ne ha risentito. Quella con il Casenuove, che segnava la prima del 2004 e la prima di ritorno è stata una partita strana, la squadra, che contava diverse assenze (mister compreso) è scesa in campo senza cattiveria e quella necessaria grinta per portare a casa un risultato positivo. Seppur passati in vantaggio in maniera fortunosa i verdi non hanno mai dato l'impressione di crederci e come spesso accade hanno aspettato la reazione degli avversari che non si sono fatti pregare per tenere in pugno una gara modesta. Non si contano sul taccuino parate dei due portieri e tanto meno azioni di rilevante pericolosità, le due squadre si sono equivalse sul piano del gioco ma l' ha spuntata quella con più determinazione e carattere. Tatticamente si può denunciare la mancanza di adesione fra i due reparti avanzati che hanno costituito l'arma vincente per i nostri avversari, troppo scollamento tra centrocampo e attacco da parte nostra e coesione dalla parte opposta. Forse è questa la chiave della partita che ha visto nel reparto difensivo, invece, una migliore compatibilità e sicurezza di gruppo.

 

Pagelle               

RAZZAUTI: 6 Non ha colpe sui gol e si fa apprezzare per alcune uscite che mettono timore agli avversari e danno sicurezza a tutta la squadra. 

FIUMALBI: 7 Gli anni passano ma la grinta aumenta. E' sempre presente con la sua carica e determinazione.

GIACINTI: 7 E' in forma, non sbaglia nulla e da sicurezza ad un reparto che ha sentito il suo rientro.  

ADORNI: 6.5 Combattivo e grintoso, tiene a bada il suo diretto avversario in maniera disciplinata.

LOCCI F.: 6,5 Sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche per lui sembra, per ora, essersi fermato il tempo. 

MAZZEI: 6,5 E' l'unico che forse vuole la vittoria e spesso non è assecondato. Il capitano non molla mai e certe volte non si zitta mai.

SANI: 5.5 Evidenzia uno stato di forma precario e questo ne condiziona notevolmente la sua prestazione. Spesso assente e spaesato.

PANDOLFINI: 5 Non é il Pandoro che conosciamo e che ha brillato nella prima parte del torneo. Sente la mancanza dell'amico Massimo a centrocampo e cerca invano la posizione giusta per pungere.

CARRIERO: 5,5 Tocca pochissimi palloni e non si propone a sufficienza. I centrocampisti spesso sono costretti a fare da soli.  

MASCALI R.: 6,5 Contrariamente al suo collega di reparto tiene in apprensione l'intera retroguardia avversaria e l'autorete del vantaggio è da attribuire anche alla sua caparbietà. 

LUCARELLI: 5 Dovrebbe entrare e dare la svolta alla gara ma si intestardisce e gioca spesso per conto suo.

ZAVAGLINI: 6 Senza infamia e senza lode. Non sfrutta a dovere gli spazi che gli capitano sovente sulla sua fascia. Nel primo tempo deve colmare anche i vuoti lasciati dal Sani. 

TOFANI: 6 La solita grinta e il solito cartellino giallo che non guasta mai. 

LOCCI G.: 6 Si piazza sulla fascia sinistra e contribuisce a far fare bella figura a tutto il reparto arretrato.

DONADIO, MASSA: 10 E’ grazie a persone come loro se sicuramente potremo festeggiare anche le nozze d’argento della squadra! Grazie

!