STAFFERUGLIO's STORY - Giocantando - Estate 2001 - 1/3

 

La nostra storia è iniziata proprio qui: Cortile degli Svizzeri, Agosto 2001.

Un palco, 3 sedie, 3 microfoni, sullo sfondo 11 lettere che compongono il nome di "GIOCANTANDO", il nick che avevamo deciso di darci come Staff di animazione che partiva con i ruoli che avete sempre visto sul campo" ovverosia Stefano Balducci alla regia (foto in basso a sinistra), Nicola Di Grazia inviato tra il pubblico e copresentatore sul palco insieme a Stefano Barsotti presentatore dello spettacolo.

 

 

Ecco S.Balducci, in arte Baldetti, Baldacci, Balzetti e chi più ne ha più ne metta, difronte alla sala di regia piazzata nel centro del Cortile degli Svizzeri a Lucca.
Ed ecco, a destra, alcuni partecipanti nel corso della 1^ serata che il gruppo ha presentato nell'estate 2001. Queste girls si affezioneranno così tanto al nostro spettacolo fin da diventare le nostre public relations ufficiali, che poi presero il nome di "Baldaccine" le quali ci dettero davvero una mano a far decollare questo spettacolo, non solo cantando ma anche distribuendo in giro per la città i nostri inviti (nella foto sotto).
E poi...come non ricordare una foto storica (in basso a sinistra) scattata in uno dei pub di P.za Anfiteatro a Lucca, subito dopo uno degli spettacoli estivi, poi rivista e corretta da Nicola come potete vedere nella foto a fianco a quella originale.
Ed i ricordi di questa prima estate non potrebbero finire prima di rivedere (nella foto a destra) il "Giocantando" (un 3^ Stefano, dopo il Barsotti ed il Balducci) che nella prima serata sostituì Nicola non ancora rientrato delle sue vacanze a Cuba: noi ce lo immaginavamo così!

 

Finisce l'estate ed arriva l'autunno ed inizia un'altra avventura per Giocantando, diventato così ufficialmente il gruppo di animazione della Pastorale giovanile della diocesi di Lucca, con la quale organizzerà per tutto l'inverno, a partire dal mese di dicembre, vari appuntamenti (gli ultimi sabati dei mesi a venire) aventi come sfondo la chiesa di S.Cristoforo situata proprio nella via principale della nostra città (via Fillungo).

La storia continua...QUI!

< Stafferuglio mail >