Giocantando in S.Cristoforo (v.Fillungo - Lucca)

Da sabato 29 dicembre 2001 sono stati tanti gli appuntamenti, di regola l'ultimo sabato di ogni mese, che abbiamo passato con gioia e divertimento all'interno della Chiesa di S.Cristoforo nella centralissima Via Fillungo, a Lucca.

Un pò di timore riverenziale le prime volte era dentro di noi dato che il Giocantando si svolgeva all'interno di questa bellissima chiesa ormai da tempo non più adibita a culto: ma subito, grazie al calore del pubblico e all'accoglienza di D.Lucio Malanca, responsabile della Pastorale giovanile della nostra diocesi (fotografato a destra con Stefano), tutto si è trasformato in un appuntamento familiare mensile da non perdere.
A sinistra Stefano mentre canta la "sua Eternity", la versione italiana del successo dell'ex TakeThat Robbie Williams.

A destra Nicola mentre canta la sua canzone preferita "Your song" firmata dal mitico Elton John.

 

In basso, a sinistra, il Baldetti sempre con Nicola affaccendato come in ogni appuntamento del karaoke live (foto a destra) a selezionare i cantanti per la serata.

Ospiti speciali in uno degli appuntamenti in S.Cristoforo sono stati i ragazzi del gruppo Centranchio (foto a sinistra).
E' bello ricordare che da ogni parte della Lucchesia era ormai diventato un appuntamento di fine mese da non perdere: a destra un esempio concreto di tutto questo: la dolce voce di Valentina (nella foto a fianco) che ogni volta ci faceva tremare con le canzoni di Giorgia.
   
Naturalmente erano di scena anche i gruppi e non solo i singoli: eccone una dimostrazione nella foto a sinistra.

S. Cristoforo poi ha dovuto chiudere per dei lavori di ristrutturazione che ancora attualmente sono in corso.

Chissà se una volta terminati ritorneremo anche lì.

Alla prossima!

Lo STAFFeruglio


< Stafferuglio mail >