25 aprile 2003. SAMUELE BERSANI a LUCCA! - p.1/2

Finisce così, con un abbraccio festante tra S.Bersani e Pacifico, che ha cantato 3 brani come conclusione del concerto di questo 32enne travolto la gioia di molte fans alla ricerca delle consuete foto ed autografi, così come vedrete al termine del servizio.
Una giornata davvero bella, iniziata, come di consuetudine, con molti momenti di festa in tutta la città, rappresentati da tantissime bandiere tricolori/europee che svolazzavano da molte finestre del centro storico, oggi davvero visitato da un numero record di presenze. Iniziando da P.za Napoleone, occupata per tutto il pomeriggio da manifestanti e non.
Nel frattempo la prima folla di fedelissimi si radunava in Cortile degli Svizzeri, dove dopo poco avrebbe suonato e cantato S.Bersani, che abbiamo intervistato per Radio2000/MUSICLAND (intervista con Bersani in onda all'interno della Musicland di lunedì 28/4 ore 20.30 nella quale ci ha anticipato l'uscita a ottobre del suo 6^ album).

A sinistra quella che era la visuale dal palco. Un Cortile davvero stracolmo in attesa del concerto, aperto dal gruppo-spalla, capitanato da Marco Panattoni (nella foto in basso mentre accorda la chitarra prima del concerto, a destra, e durante, a sinistra insieme a Luca Giovacchini ), che avevamo conosciuto in occasione di altri due grandi appuntamenti:

l'11 gennaio al PalaSport di Lucca (operazione MatoGrosso) e il 6 marzo al Cinema Italia ("A Night Experience").

Le rondini annunciavano, con voli di alta acrobazia, l'arrivo di un ragazzo che ha iniziato davvero molto giovane la propria carriera artistica: Bersani aveva infatti solo 21 anni quando per la prima volta si presenta al grande pubblico all'interno del tour "Cambio" di Lucio Dalla presentano "Il mostro", un brano che gli farà segnare un record: quello di essere invitato al Premio Tenco senza aver ancora inciso un disco.

In alto alcuni momenti del concerto.

Tra una canzone e l'altra, Bersani ha parlato col pubblico presente in Cortile degli Svizzeri, con acnche alcune battute accolte con fragorosi applausi ed grandi risate.

Come previsto, subito dopo Samuele, è salito sul palco "un grande amico", così come lui lo ha presentato: Pacifico.

Per vedere le foto clicca QUI!

   
  STAFFeruglio -MUSICLAND - aprile 2003.
   


< Stafferuglio mail >