2^FORUM GIOVANI - Diocesi di Lucca - 2/2

Come da programma inizia il momento di accoglienza in gruppo degli "SKIM" con cover e con brani tratti dal loro repertorio: si alterneranno con Stefano e Nicola e brani di karaoke cantati anche dai presenti.
Finisce il momento di accoglienza e si entra direttamente, insieme a Nicola F., che farà da guida per tutto l'itinerario, all'interno del 2^FORUM giovani 2003.
Eccolo (in alto, a fianco ed in basso) ripreso insieme all'Arcivescovo di Lucca Mons.Bruno Tommasi.
Il quale dà il benvenuto a tutti i presenti, spiegando brevemente quello che sarà l'argomento della serata.
.
Inizia la rappresentazione del gruppo di animazione che ha come oggetto la mancanza di dialogo tra le persone ("io e noi")..
All'interno della società c'è spesso infatti una mancanza di dialogo che rende impossibile anche il più semplice tentativo di colloquio.
Ed allora viene proposta una scena di "richiesta di informazioni" di una passante (vedi foto in basso) che per la strada cerca di ottenere inutilmente un' informazione; tutti quelli che la circondano sono assorti in una lettura che non permette nemmeno una minima distrazione.
La serata prosegue tra balli, canti e riflessioni...in compagnia di Filomeno Lopez (nella foto a fianco).
...ai quali partecipa attentamente il pubblico presente.
E' tutto. Ringraziamo l'Ufficio per Pastorale giovanile di Lucca che ci ha permesso, per il 2^anno consegutivo, di accogliere tutti i giovani che hanno avuto voglia di essere presenti.

 

Lo STAFFeruglio - maggio 2003.



< Stafferuglio mail >