DE GREGORI a LUCCA!

 

 

Martedì 29/4 ancora un grande appuntamento con la musica d'autore in Cortile degli Svizzeri alle ore 21 (prezzo del biglietto è di 15 euro).

Sarà il turno di Francesco DeGregori che suonerà sullo stesso palco di Samuele Bersani (vedi la pagina relativa) aggiungendo così una tappa esclusiva, quella di Lucca, al tour «Il Fischio del vapore», già concluso e realizzato insieme a Giovanna Marini, Regina riconosciuta dei folksinger di casa nostra.

Ma il concerto — organizzato dalla Provincia di Lucca in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano, la Fondazione Paolo Cresci, la Rsu della Fabio Perini ed Emergency — non sarà solo una rivisitazione nostalgica di brani del canzoniere popolare italiano in quanto l'incasso della serata sarà infatti devoluto ad Emergency.

Un contributo al finanziamento dei progetti promossi dall'associazione fondata da Gino Strada, lo daranno anche 500 lavoratori della «Fabio Perini» donando il corrispettivo di un'ora di lavoro in beneficenza.

Durante il concerto saranno vendute magliette bianche con la bandiera della pace stampata sul petto insieme ai logo della Provincia e di Emergency al prezzo di 5 euro, e saranno raccolti fondi per l'iniziativa «Un ponte per Baghdad».

Il prezzo del biglietto è di 15 euro.

Marco Rosini (mandolino), Alessandro Svampa (batteria), Guido Guglielmetti (basso), Paolo Giovecnchi e Lucio Bardi (chitarre) accompagneranno gli artisti sul palco.

INFO/PREVENDITA 0584 359322

Lo STAFFeruglio - MUSICLAND - aprile 2003.



< Stafferuglio mail >