PIEVE FOSCIANA - 23 febbraio 2003 - Carnevale dei ragazzi 1/3

Questa nuova avventura inizia, come sempre, dal garage dove tutto il materiale che dovrà essere montato per lo svolgimento della giornata è disteso in attesa di essere caricato sulle 3 auto che hanno portato i BRIoke questa volta a PIEVE FOSCIANA per animare la festa di carnevale, edizione 2003.

Molti gli appuntamenti che caratterizzavano questa giornata di allegria e divertimento.

Ecco, a sinistra, la Chiesa di S.Giovanni, fulcro centrale della manifestazione; infatti sul piazzale difronte ad essa, sono state montate tutte le attrezzature necessarie perchè nessuno degli appuntamenti previsti nella scaletta potesse mancare.

In alto, a sinistra, Alex BIDI all'interno della sala-regia (nella foto in basso in una suggestiva panoramica) che ha allietato per tutta la giornata i padiglioni auricolari di tutti i presenti realizzando una perfetta colonna sonora della manifestazione, sia come scelta dei brani che come tempismo nella loro messa in onda. A destra, invece, davanti al Baldetti, che ha degnamente sostituito Nicola nel ruolo di inviato tra il pubblico in questa ennesima avventura, l'immancabile pulsantiera che anche oggi ci ha accompagnato per concludere allegramente questa bella giornata.

Iniziano subito le foto ricordo. A sinistra, Stefano Barsotti, conduttore ufficiale della festa di Carnevale, fotografato prima da solo e poi con Annamaria, Federica e Sonia appartenenti al gruppo "PONTECOSI" e fedeli radioascoltatrici della MUSICLAND, in onda ogni lunedì mercoledì e giovedì su Radio2000 (92,2 99,2 FM). detentore del e che poi deve essere riconsegnato qualora il gruppo vincitore dell'anno precedente, non riesca a fare il bis.

Le contrade che quest'anno si condendevano il "Pievarinello", il trofeo che ogni anno viene assegnato alla contrada vincitrice, erano tre;

la prima, che era anche quello detentore del trofeo suddetto, era quella di "PONTECOSI", che quest'anno presentava un carro avente come soggetto lo "zapping" televisivo ...

(una partita arbitrata, pensate un pò, dal "famoso" Moreno, "C'è posta per te", "Operazione Trionfo", "Carabinieri", Merigo contro Morandi erano le "trasmissioni" che si contendevano lo share televisivo) erano 2 quelli sfidanti.

La seconda contrada, quella di "CENTRO - Via LUNGA" presentava un carro avente come soggetto l'"OROSCOPAZZO";

uno dietro l'altro, tutti i segni dello zodiaco erano messi in scena da bravi attori e commedianti, travestiti ad hoc per l'occasione.

 

Infine, la terza ed ultima contrada, "IL CASALE" che invece reinterpretava la favola di Pinocchio, rivista e corretta in chiave anni 2000

prendendo di mira l'attuale Presidente del Consiglio e paragonandolo ad un Pinocchio che alla fine della storia trova una Fata Turchina in ferie costringendolo a rimanere in eterno "un burattino bugiardo in un paese di balocchi".

Alle 14.30, orario di inizio della festa, come vediamo dalla foto in basso, Via S.Giovanni era stracolma di gente ansiosa di vedere scorrere i tre lavori delle altrettante contrade.

Talmente piena la strada che perfino i balconi venivano utilizzati anche per avere un'ottima visuale di quello che accadeva al di sotto.

 

Ecco a fianco 3 bambine che sono felici di gettare coriandoli a tutti quelli che si avvicinavano a loro.
In alto e a fianco alcune delle tantissime maschere presenti alla festa di oggi pomeriggio.
  La festa continua...QUI!

 

< Stafferuglio mail >