D i s c o 3(
autore: Final Fantasy Place)- DOPO LA BATTAGLIA CONTRO EDEA
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Rinoa è inspiegabilmente svenuta e non riesce a riprendere i sensi. La
situazione della giovane sembra grave. Squall la assiste in infermeria.
Quistis ci richiamerà alla sala comandi al terzo piano. Dovremo decidere dove
dirigere il garden. Selezioniamo la squadra e diamo l'ordine di far partire il
Garden. Facciamo rotta in direzione sud-ovest e cerchiamo un piccolo edificio
quasi distrutto vicino ad una spiaggia, ovvero l’orfanotrofio.Scendiamo dal garden , una
volta arrivati, ed andiamo a conversare con Edea e Cid. Toh! Tutta la
famigliola riunita! Edea ci rivelerà cose molto interessanti e sconcertanti
allo stesso tempo. Il preside Cid decide che è tempo di andare in pensione,
anche perché ha ritrovato la sua vera Edea. Quindi consegna nelle mani di
Squall il comando del garden di Balamb. Ricordiamoci di farci dare la lettera
per i White Seed da Edea. A questo punto non ci resta che tornare sul Garden,
fare rapporto agli altri della conversazione con Edea e tornare in infermeria
da Rinoa, dove verremo colpiti di nuovo da un attacco di sonnolenza - IL QUARTO SOGNO -
Siamo di nuovo proiettati a vivere un altro frammento sulla storia del
misterioso Laguna. In questa occasione Laguna dopo aver viaggiato
continuamente per il mondo, si ritrova senza più un soldo in tasca. Infatti
quasi al verde, l'ex soldato dalla lunga chioma sbanca il lunario come attore
di film di serie B. Ha recentemente ottenuto la parte di un cavaliere. Kiros e
Ward, i suoi compagni storici, lavorano con lui e devono interpretare un
drago. Laguna nella scena ha l'onere di salvare una damigella dalle grinfie
dello stesso drago. Ma Kiros e Ward fanno un pasticcio clamoroso. E al posto
loro entra in scena un drago vero! Ma Laguna non se ne accorge immediatamente!
Per difenderci dal drago usiamo il tasto quadrato. Per attaccare con la spada
il triangolo. Colpiamolo con un colpo di spada e ripariamoci subito, in modo
da non subire danni dai colpi del drago. Una volta parato il fendente
attacchiamo subito e ripetiamo la strategia. Dopo un po' Laguna si rende conto
di combattere contro un vero bestione sputafuoco. Allora si riunirà con i
compagni e noi dovremo scegliere la seconda opzione. Fuggiamo temporaneamente
verso sinistra e raggiungiamo il punto di salvataggio. Quando avremo
controllato le junction di tutti i personaggi, torniamo a sconfiggere il
drago.
-
BOSS - RUBY DRAGON
HP Variabili
Assimila: Firaga, Antima, Aero.
I suoi HP sono molto variabili secondo il livello dei personaggi che
attualmente abbiamo. Non è un boss forte, anzi è assai debole. Possiamo
approfittarne assimilando le magie a disposizione. Per ucciderlo senza
dilungarci troppo, usiamo le G.F. Alexander e Shiva.
La storia di Laguna comincerà ora a divenire più chiara ai nostri occhi.
Infatti scopriamo che è alla ricerca della piccola Ellione. Si dirige
all'orfanotrofio, luogo d'infanzia di tanti personaggi che noi conosciamo, ma
non la trova. Gli esthariani l'hanno già portata via...
- LA NAVE
DEI WHITE SEED -
Di nuovo con Squall, abbiamo il compito di cercare nelle acque intorno
all'orfanotrofio la nave dei Seed Bianchi, dove è tenuta al sicuro Ellione. La
nave si trova in un anfratto a nord dell'orfanotrofio stesso (poco distante),
ad est dell'isola con le tre lunghe penisole, in un arcipelago che forma una
mezza luna. Usiamo le diverse inquadrature per cercarla, perché non sarà
facile. Saliti sulla nave, Squall spiega la sua posizione nella vicenda. Ma
verremo respinti se non saremo in possesso della lettera di permesso di Edea.
Quindi se non l'abbiamo torniamo all'orfanotrofio... In caso contrario
l'equipaggio ci farà incontrare il comandante. Sulla nave incontreremo anche
Watts e Zone i due compagni della resistenza comandata da Rinoa. Se giochiamo
a carte con Watts possiamo ottenere la carta Angelo. Inoltre parliamo il più
possibile con lui perché sa tante tante cose....Seguiamo Zone dal ponte e
arriviamo alla cabina di pilotaggio. Parlando con lui potremo procurarci nuove
informazioni. Tra l'altro se ci siamo procurati a Timber (nella sede del
Timber Maniacs) la rivista “ La mia vicina” , possiamo barattarla con la carta
Shiva. Il comandante della nave ci attende nella sua cabina. Non facciamolo
aspettare.
Trascorriamo un po' di minuti ad ascoltare quello che ha da dire. Ci rivelerà
che la sua nave si è trovata coinvolta in uno scontro tra la flotta galbadiana
e quella di Esthar. Nella confusione Ellione, per proteggere i Seed, Bianchi
ha deciso di salire su un mezzo di Esthar, e sicuramente ora si trova nel
territorio esthariano.
Per raggiungere Esthar (la città fantasma), dobbiamo passare dal ponte
sull'oceano di Fisherman's Horizon. Quindi rientriamo sul garden e guidiamolo
verso la città sull'acqua, già visitata in precedenza. Una volta giunti, prima
di tutto passiamo in infermeria a prendere Rinoa. La porteremo in spalla per
tutto il viaggio!! Scendiamo dal garden e dirigiamoci all'estremo della città.
Ci incontreremo col resto della squadra alla fine del lunghissimo ponte. Dopo
un divertente dibattito sull'impegno affettivo di Squall, Edea (che farà parte
del team) ci comunica di cercare il professore Odine a Esthar. Allora siamo
pronti? Un attimo. Una volta partiti potremo utilizzare Edea in combattimento.
Essa partirà col livello di 26 punti e potrà essere sfruttata con le solite
junction.
- IL GRANDE LAGO
SALATO -
Siamo ai limiti di questo paesaggio tanto straordinario quanto desolato. Ma
purtroppo è abitato da mostri molto pericolosi, perciò facciamo attenzione a
dove mettiamo i piedi. Ora sarà meglio scegliere i personaggi della squadra.
Avanziamo perché, almeno per ora, la strada è semplice. Arrivati ad un bivio
scegliamo il sentiero che porta fino alla testa gigante di un fossile, ma non
rifiutiamoci di esplorare tutta la zona. Proseguiamo fino ad una roccia in
sporgenza, e saltiamo dall'altra parte della voragine. Poi procediamo lungo la
stradina bianca verso nord. Giunti nella successiva schermata svoltiamo a
destra e troveremo un bel punto di salvataggio. Torniamo alla biforcazione di
prima, andiamo verso sinistra fino ad incrociare un altro fossile... molto
particolare.
- BOSS - ABADON
HP 17000
Assimila: Energira, Esna, Dispel
È un boss tosto, ma ha un gran punto debole. Infatti, è un non-morto e soffre
terribilmente le magie curative come le pozioni o gli incantesimi energia,
energira, ecc. Ma non starà sicuramente fermo lì a subire i nostri attacchi.
Quindi proteggiamoci dai suoi colpi e contrattacchiamolo con incantesimi di
fuoco e con le G.F. Ifrid e Alexander.
Liberati del fossile più brutto del mondo, andiamo verso nord-est.
C'imbatteremo in uno strano sfondo, che ha dei sussulti di natura elettrica se
si guarda attentamente. Scopriamo, infatti, che è una specie di muro formato
da ologrammi. Con Squall esaminiamolo in tutta la sua estensione della
schermata. Troveremo un pulsante che ci permetterà di individuare una scaletta
ed un'apertura.
- ESTHAR
CITY -Dopo lo spettacolare
filmato, ci troveremo dentro la struttura della grande barriera esthariana.
Procediamo a destra, arriviamo fino alla porta di nord-est e cerchiamo
l'ascensore. La navetta ci porta direttamente all'ingresso della città. Quindi
varchiamo la porta e godiamoci la presentazione della fantascientifica città
di Esthar. A questo punto torneremo insieme a Laguna...
- L’ULTIMO SOGNO
-
Ci ritroviamo ancora a ripercorrere un altro frammento di vita di Laguna.
Siamo sicuramente nel territorio di Esthar dato che ci sono tanti soldati
esthariani. Sembra che Laguna sia ai lavori forzati o quasi. Parliamo per due
volte con ciascuno dei due soldati presenti in questo livello. Ci
risponderanno entrambi di tornare al lavoro. Successivamente parliamo col
mumba e con l'uomo che lavorano con noi. In questo modo faremo nascere quella
confusione che ci occorre per scappare. Intanto arriveranno Kiros e Ward, e
saremo pronti a uscire dai piani inferiori con l'ascensore. Ma prima di ciò
sarà meglio scegliere la prima possibilità per attuare le unioni dei G.F. su
tutti e tre.
Usiamo l'ascensore a sinistra, salendo così al piano terra. Rimaniamo ad
ascoltare il discorso del professor Odine con i suoi assistenti, in modo da
raccogliere importanti informazioni. Usciamo dal laboratorio e salviamo il
gioco nel punto di salvataggio. Ma una volta fuori, dovremo rientrare nello
stesso edificio per chiedere al professore dove si trova Ellione. Stiamo
attenti, prendiamo le riviste di armi sul pavimento all'ingresso
nell'edificio.
Torniamo ora nei livelli inferiori per beccare quel furbo del professore Odine.
Avremo parecchi problemi, prima, perché dovremo affrontare alcune guardie e
poi inseguirlo. Una volta acciuffato ci rivelerà delle informazioni sul luogo
dove pare sia imprigionata Ellione. Ora dovremo andare proprio a Esthar dove
si trova il laboratorio del prof. Ma l'accoglienza sarà tutt'altro che
benevola. Una volta trovato il posto e ucciso le varie guardie e mostri,
entriamo in una stanza con uno strano macchinario circolare al centro.
Esaminiamolo. Ah, è un ascensore! Ci porta al secondo piano, dove troveremo un
sala controllo con un grande vetro blu. Guardiamo attraverso il vetro e
vedremo la povera Ellione. Ora esaminiamo il pannello di controllo a destra
che sbloccherà una porta. Scendiamo al piano inferiore col futuristico
ascensore e varchiamo la porta in fondo alla prima stanza. Laguna potrà
riabbracciare la sua Ellione.
- IL
PALAZZO PRESIDENZIALE DI ESTHAR -
Avevamo lasciato i nostri eroi all'ingresso della futuristica città. Col
nostro gruppo dobbiamo raggiungere il palazzo presidenziale. Quindi prendiamo
la macchina che ci porterà a destinazione. Una volta nel complesso edificio
saremo accolti dal famoso professor Odine, che ci farà passare a condizione
che Rinoa sia lasciata lì in osservazione. Possiamo giocare a carte col
professore perché è in possesso della carta di Ward, ma stiamo attenti: è
molto forte! Dopo un lunghissimo discorso con Odine, usciamo dal palazzo,
passando per il piano inferiore, poi a destra per raggiungere l'ascensore.
Ora avremo un po' di tempo per noi. Abbiamo la possibilità di esplorare questa
immensa metropoli ipertecnologica, la più grande città di tutto FFVIII. Ci
converrà prendere confidenza con le varie strade, i vicoli e le stazioni dei
mezzi pubblici. Ora portiamoci nel centro commerciale. Troveremo alcuni negozi
aperti ed altri, come il Cheryl's Shop chiusi. Ma se insistiamo con certi
rivenditori, potremo ottenere qualche regalino sempre gradito! Acquistiamo la
Force Armlet, importante oggetto per l'arma di Rinoa. Poi insistiamo
nell'accedere al negozio Johnny's che è solo apparentemente chiuso.
Qui possiamo comprare oggetti, magie e pozioni utili per il nostro status. Ok.
Dirigiamoci alla stazione aerea. C'è un collaboratore del presidente di Esthar
che ci deve parlare. In seguito torniamo al palazzo presidenziale. Avremo un
colloquio col segretario del presidente, che, mentre si avvia per la sua
strada, lascerà cadere un rivista.... Ora possiamo lasciare la città.
Assicuriamoci di aver acquistato tutto ciò che ci potrà essere utile, e
andiamo ad affittare una macchina. Infatti vi consigliamo di fare un bel giro
della vastissima area del territorio di Esthar, circondato dalla barriera
fantasma. Potremo accrescere la nostra esperienza e raccogliere interessanti
oggetti e magie. Un consiglio: prima di raggiungere il Lunar Gate, andiamo
prima al Tear’s Point e recuperiamo l’Anello di Salem, che ci sarà davvero
utile…
- LUNAR
GATE -
Portiamo la macchina ad est della
metropoli. Dovremo scorgere una stazione con una caratteristica rampa di
lancio puntata verso il cielo: il Lunar Gate. Entriamo e parliamo con una
ragazza all'ingresso. Ehi!
Ecco che arriva Angelo, il cane di Rinoa, preoccupato per la sua padroncina.
Incontriamo un esthariano che ci accompagnerà fino alla capsula spaziale. Poi
l'autoctono ci spiegherà le modalità e le istruzioni sul lancio verso la
stazione spaziale. A questo punto potremo riorganizzare la squadra che deve
partire. Scegliamo Squall, Rinoa ed un altro tranne. Zell ed Edea che
sceglieranno di rimanere ad Esthar. Quindi inizierà la sequenza del lancio.
(spettacolare!) Ora saremo nei panni di Zell. Salviamo il gioco all'esterno
del Lunar Gate e ritorniamo ad Esthar City.
-
LUNATIC PANDORA
-
Una volta tornati in città, corriamo al laboratorio del professore Odine. Se
incontriamo un punto di salvataggio sfruttiamolo a dovere. Entriamo nel
laboratorio, usiamo l'ascensore e parliamo col prof. Ma Odine ci darà una
brutta notizia. Galbadia si è impossessata del pericolosissimo Lunatic
Pandora, immenso marchingegno in grado di scatenare l'inferno dei mostri.
Proprio in questo momento, la strana macchina sta sorvolando Esthar, e Zell è
deciso a salire a bordo per fermarlo.
Odine ci spiega che il Lunatic Pandora farà tre soste sopra Esthar. Noi avremo
venti minuti per raggiungerlo. Facciamo attenzione alle direzioni delle strade
e prepariamoci ad una bella corsa, perché i mezzi pubblici sono disturbati
dalla macchina volante. Dopo un bel salto, saremo a bordo di questa strana e
mastodontica fortezza volante. All'interno, proprio all'inizio troviamo un
punto d'assimilazione della magia Meteor. Ora saliamo le scale, prediamo
l'ascensore blu 02. Il percorso è abbastanza lineare, giriamo a sinistra nel
primo bivio che incontriamo. Raggiungiamo l'ascensore rosso 03. Una volta su,
in basso sullo schermo troveremo delle stelle. Se proseguiamo in basso
raggiungeremo una scala. Scendiamo. Sfruttiamo il punto di assimilazione, poi
andiamo a sinistra. Superiamo una voragine, e raggiungiamo uno spazio con tre
porte aperte. In ogni porta c'è un oggetto.
In quella a destra troviamo un Generatore, il quale permetterà a Quistis di
imparare l'abilità Ray- Bomb, poi un punto di assimilazione di Novox e un
Phoenix Pinion. A sinistra nella prossima porta troveremo una copia del Combat
King 005. Se esploriamo bene l'area verso sinistra all'interno dell'ultima
porta troviamo un punto di assimilazione di Ultima. Torniamo ora all'ascensore
rosso 03 e torniamo nella stanza principale, dove ci sono i tre ascensori. A
sinistra c'è l'ultimo ascensore (verde 01). Usiamolo e una volta su,
assimiliamo la magia Sancta. In un angolo a sinistra dello schermo è nascosta
una "SPD-J-SCROLL". Verso nord c'è un punto di salvataggio. Proseguiamo e
incontreremo un bivio. Ormai abbiamo ispezionato tutto il Pandora. Non ci
rimane che imboccare la strada verso nord e per incontrare un mostro, che
invece di affrontarci, ci butterà fuori dalla Lunatic Pandora…
- LA
BASE LUNARE -
Dopo un avvincente viaggio nello spazio, Squall si sveglierà nella stazione
spaziale. Sbrighiamoci a prendere Rinoa. Piet, un componente dell'equipaggio
della base, ci accompagnerà fino all’infermeria della base. Lì lasceremo
riposare Rinoa, ancora nel suo stato catatonico. Salviamo e usciamo dalla
stanza. Ora raggiungiamo la sala controllo. Gli addetti alla sala, tra i quali
Piet ci spiegheranno a cosa serve la stazione e cosa controllano gli
Esthariani.
Se diamo uno sguardo al pannello a destra possiamo assistere ad un bel
filmato. Ora chiediamo a Piet dov'è Ellione. Quindi andiamo da lei salendo le
scale sulla sinistra fuori della sala di controllo. Incontriamo anche una
ragazza che ci farà notare la sala delle tute spaziali, e ci spiegherà la
situazione della strega Adele, imprigionata nello spazio. Ellione è in fondo
al corridoio. Prima di parlarle dovremo fare una bella partita a carte, perché
la sensitiva è in possesso della carta di Laguna. Squall, preoccupato per Rinoa,
chiede a Ellione di visitarla. Ma qualcosa impedisce ai due di raggiungerla.
Corriamo verso il laboratorio medico. Incontreremo Rinoa che cammina verso la
sala controllo, in preda ad una possessione, che ci impedirà sia di toccarla
che di fermarla.
Diamo uno sguardo al pannello di controllo utilizzato da Rinoa, poi seguiamola
fino alla sala delle tute spaziali. Ed ora saremo testimoni del Pianto Lunare,
un evento straordinario e catastrofico che 80 anni fa distrusse il continente
di Centra. All'inseguimento di Rinoa cerchiamo una tuta negli armadietti e
seguiamola nel compartimento stagno, che purtroppo si chiuderà impedendoci di
raggiungerla. Torniamo velocemente alla sala controllo. Parliamo con tutti e
con Ellione. Quindi corriamo all'ascensore per raggiungere il modulo di
salvataggio. Ma Squall vuole salvare Rinoa, che nel mentre sta liberando la
strega Adele, e prega Ellione di aiutarlo. Salviamo il gioco nel punto al
piano terra, ed entriamo a destra nel modulo. Intanto il Pianto Lunare sta per
investire la stazione spaziale...
Squall è deciso a salvare la sua amata e pregherà Ellione di aiutarlo. Grazie
agli straordinari poteri della giovane, il nostro eroe si materializzerà nel
passato di Rinoa. In un primo momento sarà svelato l'istante nel quale Rinoa
obbliga Irvine a ritornare alla prigione nel deserto. Successivamente Squall
assisterà ad un discorso privato tra Zell e Rinoa. Intanto la situazione è
oramai critica. Il pericolo di una collisione con il Pianto Lunare è
imminente. Ma Squall non cede di un passo e affronta il gelido vuoto spaziale.
Fuori del modulo dovremo affrontare un piccolo gioco che ci consentirà di
raggiungere Rinoa. Lo scopo è semplice: tenere la figura di Rinoa (abbandonata
nel vuoto) al centro dello schermo utilizzando i tasti direzionali ed il
triangolo. Non badate al cronometro, concentratevi sulla posizione della
ragazza. Una volta ricongiunti i due, assisteremo ad uno dei più bei filmati
di FFVIII,..
-
IL
RAGNAROK
-Un gran colpo di fortuna ed uno straordinario sangue freddo ci condurranno
alla salvezza all'interno di un'astronave apparentemente vuota. Una volta
dentro esaminiamo il pannello a sinistra e chiudiamo il compartimento stagno.
Ora andiamo verso l'alto. Assistiamo alla scena con Rinoa, ma attenzione,
armiamoci e prepariamoci ad un combattimento molto impegnativo. Ci troveremo
di fronte un disgustoso mostro, non molto forte, ma in grado di rigenerarsi e
tutte le volte che lo faremo fuori. Ma questo mostro spaziale nasconde un
segreto: altri mostri simili alloggiano sul Ragnarok, e sono colorati a coppie
(due gialli, due rossi, due viola, due verdi); se ne ammazzeremo due alla
volta dello stesso colore potremo sconfiggerli definitivamente. Infine ci
aspetta la sorpresona finale...
- BOSS - PROPAGATOR HP5000
Assimila:
Energiga, Thundaga, Esna, ReizQuesto
simpatico mostro ci darà filo da torcere. Stiamo all'erta e difendiamoci dai
Thundaga e Novox, che ci verranno lanciati contro in veloce successione. Attacchiamo con tutte le guardian force e sfruttiamo a dovere la
magia Morfeo per addormentare il nemico.
Ora andremo a caccia! Ma stiamo attenti, perché le prede sono in grado di
mangiarci! Abbiamo due porte davanti a noi, scegliamo quella sulla sinistra.
Come per magia ci troveremo ad affrontare un Propagator rosso. Se abbiamo
bisogno di punti esperienza annientiamolo, se invece abbiamo fretta possiamo
tranquillamente evitare lo scontro. Dribbliamolo e portiamoci al di là della
porta a sinistra. Nuovo Propagator, stavolta viola, e necessariamente dobbiamo
farlo fuori.
Torniamo indietro ed eliminiamo (nuovamente?) il Propagator rosso. Poi
cerchiamo il punto dove abbiamo affrontato il primo mostro viola, ed entriamo
nella porta in basso. Nella stanza successiva saliamo le scale, dove in cima
potremo trucidare allegramente un altro mostriciattolo rosso.
E i mostri rossi sono K.O. Adesso scendiamo al primo piano e scoviamo nella
sala un ingresso sulla destra in alto. Entriamo e affrontiamo il mostro verde.
Nella stessa stanza c'è un punto di salvataggio; salviamo al volo! Bravi! La
battuta di caccia è a buon punto! Ritorniamo alla sala dove abbiamo ucciso il
primo Propagator rosso. Se proseguiamo verso sinistra per due stanze faremo
conoscenza di un altro mostro verde, che ahimè dovrà essere soppresso. Nello
stesso comparto infiliamoci nella porta a sinistra. Oh, oh! Un propagator
giallo! Siamo sul ponte passeggeri ed un pannello di controllo ci informa che
i mostri multicolori, per essere uccisi, debbono stramazzare al suolo a coppie
di uguale colore, ma questo lo sappiamo già.
Una volta cancellato il Propagator giallo, torniamo alla stanza del nostro
ingresso nel Ragnarok. Ci attende il fratello gemello giallo dell'ultimo
mostro, che farà la fine di tutti i suoi compari. Salviamo al primo punto di
salvataggio.
Ora ritorniamo nella stanza dove abbiamo giocato a pincaro con il secondo
mostro verde e utilizziamo l'ascensore. La caccia è finita. Godiamoci la
romantica e commovente scena tra Squall e Rinoa. Una volta arrivati a terra,
la ragazza decide di consegnarsi agli esthariani, che temono i poteri della
strega del futuro. Noi ci ritroveremo sul ponte passeggeri con i nostri amici.
Quistis ammonisce Squall per averla lasciata imprigionare dal popolo di Esthar,
il quale subito decide di liberarla.
E adesso dirigiamoci fin dentro l'abitacolo del Ragnarok. Potremo finalmente
guidare questo gioiello di astronave. I comandi sono semplici e intuitivi come
nella guida del garden, ma il Ragnarok possiede qualità motorie logicamente
migliori. Infatti è in grado di muoversi ad una velocità maggiore ed ad
un'altezza qualsiasi. Può atterrare su un qualsiasi terreno, tranne le
foreste, gli specchi d'acqua, le città e le montagne. Si può utilizzare
all'infinito ed inoltre è possibile usufruire del pilota automatico. Infine
con il solito tasto select si visualizza la mappa.
Se scegliamo l'obiettivo la nostra astronave ci porterà a destinazione senza
problemi. Sfruttiamo il nuovo giocattolo per esplorare tutto il fantastico
mondo di Final Fantasy VIII, e visitiamo i luoghi ancora oscuri.
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SORCESS MEMORIAL -
Dobbiamo portare la nostra astronave fiammante all'interno dei confini di
Esthar. La nostra missione consiste nel salvataggio della bella Rinoa,
rinchiusa per precauzione dagli esthariani. La prigione è situata a sud del
laboratorio che una volta controllava il Lunatic Pandora. Una volta atterrati
entriamo nel complesso. Squall, con la scusa di vedere per l'ultima volta la
sua amata, ha facile accesso nell'edificio e potrà entrare nella porta in alto
a sinistra. Così potremo salvare Rinoa in modo semplice e senza spargimenti di
sangue.
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RITORNO AD ESTHAR CITY -
Ora rientreremo sull'astronave, dove parleremo con Rinoa. Dopo le scuse per i
problemi causati, la bella neo-strega ci consiglierà di dirigere il Ragnarok
verso l'orfanotrofio, ora dimora della strega Edea. La locazione
dell'orfanotrofio la conosciamo già, ma una volta arrivati prepariamo la
squadra che dovrà scendere assieme a Rinoa. All'interno del giardino, seguiamo
il cane Angelo fino a un prato fiorito, sulla sinistra dell'ingresso. Parliamo
con Rinoa ed entriamo nello stabile per parlare con Edea. Essa ci rivelerà che
esiste un solo modo per sconfiggere la possessione di Artemisia: Squall dovrà
stare al fianco di Rinoa per sconfiggerne le sue paure e darle sicurezza.
Adesso ripartiamo. Destinazione Esthar City.
Voliamo alti sulla grande megalopoli e cerchiamo un grattacielo con una pista
d'atterraggio sul tetto. Potremo così adagiare il nostro velivolo nella
stazione aerea di Esthar. Ora prestiamo attenzione, perché il pianto lunare ha
causato l'invasione dei mostri nel pianeta. Perciò la città sarà brulicante di
mostri da affrontare e distruggere. Dopo un opportuno Junction per potenziare
le nostre armi, cerchiamo di raggiungere il palazzo presidenziale. Entriamo
nel grande edificio e saliamo sul modulo galleggiante. Esso ci condurrà ai
piani più alti. Discesi dallo strano ascensore, camminiamo lungo il corridoio
sulla sinistra fino alla fine. Quindi incontreremo il presidente (un tipo che
già conosciamo), parliamo con lui e portiamolo sul Ragnarok. Una volta
all'interno della nave, ascoltiamo attentamente le istruzioni dettate da
Laguna, poi dirigiamoci sul ponte passeggeri, dove Kiros e Ward ci parleranno
dei genitori di Squall.
Potremo ora concentrarci sulla prossima meta. L'obiettivo è il Lunatic
Pandora, situato sopra il Tear's Point, a sud-est nella regione di Esthar…
Prima è consigliabile però andare in giro per il mondo a scopire quello che
c’è ancora da scoprire e potenziare di molto i personaggi…Quando ci sentiremo
pronti dirigiamoci alla volta della Lunatic Pandora...- LUNATIC PANDORA -
Ci troveremo con il Ragnarok nella voragine sulla superficie del Lunatic
Pandora provocata dal precedente attacco. Parliamo con Selphie e lasciamo il
Lunatic Pandora dopo il filmato. Poi prendiamo l'ascensore all'interno
dell'astronave e usciamo dal Ragnarok. Incontreremo due vecchi amici...
- BOSS
- FUJIN
HP 17.900
Assimila:
Energiga, Aero, Tornado, Areiz
- BOSS _RAIJIN
HP 22.200
Assimila:
Thundara, Thundaga, Protect, Shell
Come al solito i due amici di Seifer ci
attaccheranno contemporaneamente. Cominciamo in scioltezza il duello lanciando
Blind contro Raijin per impedirgli gli attacchi fisici. In modo quasi semplice
possiamo eliminarlo con il Renzokuken di Squall utilizzato svariate volte.
Stiamo attenti all’incantesimo Haste utilizzato da Fujin, che aumenta la sua
velocità di eseguire le azioni. Contrastiamola lanciandole Dispel. Facciamo
molta attenzione all'attacco Shatter di Fujin: è in grado di ridurre a uno gli
HP di un personaggio della nostra squadra. Ricarichiamoci di energia quando un
membro del team viene colpito da questa terribile mossa. Comunque possiamo
uccidere Fujin per mezzo del Limit Break di Squall. La G.F. ideale per lo
scontro è Diablos, usiamola per acquistare punti esperienza. Al termine del
combattimento, i due sconfitti scapperanno a gambe levate. Seguiamoli, poi
avanziamo e giriamo a sinistra. I soldati galdadiani Biggs e Wedge staranno in
un angolo a parlare, ma non oseranno attaccarci. Noi invece salviamo grazie al
punto di salvataggio ben in vista. Ora, superata l'area, ci troveremo nella
sala degli ascensori colorati, affrontata nella prima esplorazione del Lunatic
Pandora con Zell. Vicino all'ascensore verde 01 dovrebbe esserci un nuovo
punto di salvataggio. Se abbiamo tempo a sufficienza giriamo attraverso le
strane sale del Pandora, in modo da raccogliere ed esplorare ciò che abbiamo
evitato nella prima visita. Infine prepariamo a puntino i Junction della
squadra, salviamo e prepariamoci a un'altra battaglia.
-
BOSS - MOBILE TYPE 8 BISCORPO HP 46000
Assimila:Firaga, Blizzaga, Thundaga, FlareSONDA DESTRA HP 9000 Assimila:
Energiga, AntimaSONDA SINISTRA
HP 9000
Assimila: Energiga, Esna
Boss tosto e potente. Un robottone rompiscatole che risponderà a tutti i
nostri attacchi fisici con altrettanti attacchi molto dannosi. Perciò è
consigliabile usare le magie Thundaga e le guardian force Quetzal ed Eden,
cariche di elettricità letale per le macchine. Il boss però è configurato con
due modalità di attacco. Nella prima si comporterà come descritto sopra, nella
seconda verrà a trovarsi in uno stato così "alterato" che sarà in grado di
lanciare un mega- attacco (Corona) che colpirà tutti i componenti della
squadra riducendo i loro HP a 1. Per impedire questo flagello, proteggiamoci
con Protect e Shell, non prima di aver utilizzato Cerberus per triplicare i
poteri della squadra. Se subiremo l'attacco Corona potremo immediatamente
curare tutto il team con una tripla magia curativa.
Sconfitto il boss saremo ad un punto del gioco dal quale non sarà possibile
tornare indietro. Torniamo quindi all'ultimo punto di salvataggio e
sfruttiamolo. Ricomponiamoci e diamo una bella controllata alle Junction,
perché saremo protagonisti dell'ennesima lotta per la sopravvivenza nel mondo
di FFVIII. Andiamo dritti verso Seifer. Mentre Raijin e Fujin cercheranno
invano di persuadere il loro amico, avanziamo e prepariamoci psicologicamente
al duello...
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BOSS - SEIFER
HP 34.500
Assimila: Firaga, Thundaga, Blizzaga, Aura.
Importantissimo assimilare subito la magia Aura, in grado di rendere il
Renzokuken di Squall una tecnica altamente distruttiva. Seifer ci tempesterà
di attacchi speciali con la suo gunbalde. Noi proteggiamoci con i Protect. Ad
un certo punto quando i suoi HP scenderanno del 50%, l'ex compagno allievo
Seed comincerà ad utilizzare l'attacco Blood Ceremony, che provoca gravissimi
danni agli HP dei nostri personaggi. Come negli altri scontri, Seifer si
accanirà su Squall e potremo risolvere la battaglia con gli altri due
componenti della squadra.
Sconfitto ma pur sempre vivo, Seifer porterà via Rinoa. Noi, attraverso i menu
delle Junction, portiamo in alto i parametri di HP, di Vitalità, e Spirito di
Rinoa, ci sarà molto utile tra poco
Ora bisogna organizzare la squadra mettendo in campo i personaggi più
potenti...Una volta che avrete sistemato tutto possiamo proseguire inserendo
il CD4....