Nome: Senman
Cognome: Musuko
Razza: Umano
Età: 21 anni
Luogo di nascita: Villaggio Idenangou, Monti Kitami, Hokkaido, Giappone, Terra
Altezza: 169 cm
Occhi: Dorati
Capelli: Neri, corti, con ciuffo sulla fronte
Carnagione: Orientale
Corporatura: Atletica
Segni particolari: Cieco dalla nascita, utilizza saltuariamente una rete sensoria. A volte porta sul corpo degli Hyakumi irezumi, tatuaggi non permanenti composti da sostanze nutritive che vengono metabolizzate dall'organismo. Il disegno preferito da Senman è la testa di una tigre cieca e se la fa disegnare sulla schiena (Vedi sezione 'Approfondimenti/Disegni&Immagini').
Hobby: Insegnare arti marziali ai bambini
Abilità articolari:
Quarto dan di jujitsu, maestro di kendo, è soprannominato Moomoku no Tora (Tigre Cieca). A causa della cecità gli altri sensi sono particolarmente sviluppati. Ha inoltre una specie di "sesto senso" per gli ostacoli.
Note biografiche:
Cresciuto in una famiglia molto attaccata ai valori tradizionali, Senman è stato istruito fin dalla nascita alle arti marziali storiche, come il jujitsu e il kendo. Cieco dalla nascita, riesce comunque a muoversi con sufficiente disinvoltura in quasi tutti gli ambienti grazie all'acutezza degli altri sensi. In caso di necessità può indossare sopra agli indumenti una rete di sensori che trasmette direttamente al suo sistema nervoso le informazioni, ma a causa di problemi di sovraccarico sulla connessione neurale non può mai usarla troppo a lungo. I sensori della rete possono rilevare le forme, i movimenti e il calore, ma ad esempio non sono in grado di dare informazioni sulla consistenza e sul colore degli oggetti. In ogni caso il giapponese non sembra minimamente intimorito dal suo problema, ed anzi è solito fare dell'ironia sulla cosa.