L'AMICO ANDORIANO

Nome convenzionale: L'Amico Andoriano
Razza:
andoriana
Età:
18 anni
Luogo di nascita:
sconosciuto, si suppone Tellar

Altezza: 180 cm
Occhi:
Neri
Capelli:
Bianchi, tagliati corti
Carnagione:
Azzurra
Corporatura:
Atletica
Antenne:
21,57cm molto mobili
Segni particolari fisici:
-

Segni particolari caratteriali:
Cresciuto su Tellar, L'Amico ha sviluppano una naturale tendenza alla discussione. In condizioni normali, infatti, è portato istintivamente ad utilizzare il dibattito verbale anche in situazioni in cui la maggior parte degli andoriani preferisce soluzioni più... fisiche.
Tuttavia, nel suo sforzo per 'diventare più andoriano', L'Amico a volte reagisce alle provocazioni in maniera eccessiva e venendo facilmente alle mani, probabilmente perchè convinto che un 'vero' andoriano avrebbe agito così.

Hobby:
Appassionato di letteratura poliziesca e olo-racconti gialli.
Si allena all'uso del chaka (pugnale tradizionale andoriano) non per vera passione riguardo a quel tipo di combattimento ma per poter entrare più a fondo nella cultura della propria razza.


Abilità particolari:
Dirottare la conversazione sulle origini del suo nome come diversivo per svicolare da argomenti indesiderati.

Note biografiche:
L'Amico Andoriano è un orfano cresciuto su Tellar. Dei suoi genitori non si sa nulla, nè la loro identità, nè quale possa essere stato il loro destino o le ragioni per le quali si sono separati dal piccolo.
Il piccino è stato trovato una notte davanti ad una casa di accoglienza gestita da suore tellariti, che l'hanno accolto e allevato insieme agli altri bambini di cui si prendevano già cura.
Nella cesta in cui stava il neonato andoriano non c'erano indicazioni di sorta sulla sua identità, solo un bavaglino con ricamata la parola L'Amico, che le religiose hanno scambiato per il nome del piccolo ma che in realtà è una marca di prodotti per l'infanzia tipici di Andoria.
Dopo la regolare denuncia di abbandono che le suore hanno presentato alle autorità, sono state svolte ricerche che però non hanno portato a nulla. Così il piccino è stato registrato fra i residenti di Tellar con il nome di L'Amico Andoriano.
L'Amico trascorre la sua infanzia su Tellar fino a che, all'età di 14 anni, non viene addottato da una famiglia andoriana e si trasferisce così su Andoria, dove trova qualche difficoltà ad addattarsi allo stile di vita della propria razza.
La madre addottiva di L'Amico è la figlia di Manatthan, un andoriana che ha sposato un investigatore umano di nome Morgan Bouregard e con cui ha gestito un'agenzia di investigazioni sul planetoide November, dopo che il socio di Morgan, un vulcaniano di nome Memok ha lasciato l'attività a seguito di un non ben specificato incidente. La madre di L'Amico gli raccontava spesso le prodezze investigative dei nonni ed il ragazzo ha sviluppato una passione per questa branca della sicurezza. Nonchè per il genere letterario che la descrive.
Una volta concluso il corso di studi standard su Andoria, L'Amico ha poi deciso di iscriversi all'Accademia per intraprendere una carriera nella Flotta Stellare.
Sezione: SICUREZZA (INVESTIGATIVA)