Cos'è Babylon 5?
(torna all'indice)
Piuttosto sconosciuta in Italia a causa di una sfortunata programmazione nei palinsesti, Babylon 5 è una serie di fantascienza di grande successo in America e nel resto dell'Europa.
Racconta le vicissitudini dell'equipaggio di una stazione spaziale, la quinta della classe Babylon, in un'epoca profondi sconvolgimenti civili e militari.
Babylon 5 è una serie molto interessante, e se volete saperne di più vi consiglio di consultare il sito del Fan Club Italiano a cui potete accedere tramite la nostra pagina dei LINK. Giusto per sintetizzare, tratta dell'emancipazione delle razze giovani della galassia alle prese con un nemico antico e potente.
Babylon è il nome di una classe di stazioni spaziali costruite dall'Alleanza Terrestre con lo scopo di fungere da porto franco permettendo ai membri delle principali potenze della galassia di vivere fianco a fianco e aiutando in questo modo il cammino verso la pace. Le prime tre stazioni Babylon sono state vittime di attentati o sabotaggi, mentre la quarta è misteriosamente scomparsa nel nulla 24 ore dopo il suo completamento. L'ultima rimasta, Babylon 5 appunto, è quindi nelle parole dell'autore "la migliore e l'ultima speranza per la pace". In questo teatro si dipanano le avventure di numerosi personaggi, intrecciandosi in un arazzo complesso e ricco di sorprese. I membri delle varie razze dovranno imparare a lavorare insieme se vorranno riuscire a fermare l'avanzata di un nemico potente che torna a minacciare la galassia dopo millenni di silenzio.
Inserendosi in questa linea narrativa, Luke Dalton è un membro dell'Earthforce, la forza di difesa terrestre, coinvolto nella maggior parte degli eventi chiave della serie, fino al momento in cui il suo caccia Starfury non rimane intrappolato in un'anomalia dimensionale e proiettato nell'universo di Star Trek.
Perchè Luke odia tanto Guerre Stellari?
(torna all'indice)
Tanto tempo fa, in un altro continuum spazio temporale...
|
Sulla Terra appartenente al continuum di Dalton, in un periodo in cui ancora non si conoscevano i viaggi interstellari, in alcune nazioni industrializzate vigeva la legge che le associazini religiose potessero godere di forti sgravi fiscali.
Soggetto: Dalton Luke
Il soggetto, fin da bambino. ha mostrato di possedere un carattere ribelle. Una certa ostilità verso le figure autoritarie.
Perchè Dalton è chiamato Lucky? (fortunato)
"Il soggetto non presenta nessuna patologia psico-fisica rilevante, tranne un leggero stress post-traumatico, caratterizzato da sbalzi d'umore. Considerato il fatto che accidentalmente è arrivato nel nostro universo, senza alcuna possibilità di tornare nel suo, in un umano, è da considerarsi una reazione normale.
"Ho questo soprannome, perché nonostante tutto sono vivo…a differenza di molti altri." Queste sono state le testuali parole del signor Dalton, da altre fonti sono riuscito a carpire storie di battaglie con esseri millenari e potenti, storie di mondi distrutti, non posso dire quante di queste siano vere, poiché il soggetto tende all'esagerazione, ma una cosa è certa, tende a tenersi molto dentro, ed a lungo andare potrebbe causargli gravi problemi, questo l'accomuna con un altro profugo interdimensionale. Per questo raccomando che la sua richiesta d'entrare nell'Accademia sia accolta, possibilmente dovremmo tentare di mettere in contatto i due, penso che una loro interazione, possa giovare ad entrambi… ed a noi. Memok cha'Juven Perchè non ci sono i primi cinque capitoli di Luke?
Luke è stato proiettato in questo universo in un punto della nostra linea temporale corrispondente alla fine dell'anno 2374. Dopo essere rimasto un paio di mesi a bordo della nave che l'aveva raccolto, la USS Nemesis, Luke si è convinto ad iscriversi all'Accademia della Flotta Stellare, cominciando a frequentarla all'inizio del 2375. In virtù dei suoi trascorsi, a Luke è stato concesso di iscriversi direttamente al secondo anno, ritrovandosi così negli stessi corsi con Renko, Paul e Vaarik. Perchè la faccia di Luke finisce sempre contro i pugni degli altri?
La risposta a questa domanda non è nota con certezza, e vi sono teorie in proposito. Alcuni postulano una sorta di attrazione gravitazionale selettiva, in base alla quale la materia di cui sono composte le ossa facciali di Luke attiri irresistibilmente la parte dorsale delle mani degli umanoidi causando in questo modo un urto a volte violento. Altri cercano invece negli algoritmi comportamentali delle specie senzienti protocolli comuni di ripetizione che spieghino questo tipo di risposta violenta come archetipi comportamentali inconsci. Infine alcuni, in maniera molto più pragmatica, tendono a imputare questo genere di avvenimenti all'abitudine di Dalton di correre dietro alle gonnelle senza fermarsi troppo a riflettere sulle conseguenze. Perchè Luke non può tornare nel suo universo?
Il caccia di Luke è stato proiettato in questo universo da un'anomalia dimensionale di origine sconosciuta, ed è quindi impossibile per gli scienziati della Federazione rintracciare le coordinate alterdimensionali del suo universo di origine. Senza quelle coordinate, che indicano la "posizione" della sua linea temporale nel multiverso, è impossibile programmare un dispositivo di trasferimento dimensionale per riportarlo indietro.
|