CRONO - RENKO

2338 512.215, intraprendente esponente della società delta gammana, prende in mano il progetto di creazione di una stirpe composta da individui che si riescano ad integrare completamente con l'ecosistema di Delta Gamma IV attraverso la capacità innata di controllare le proiezioni extracorporee derivanti dall'assorbimento delle spore dei papaveri blu.
2339
10 Mar
Presentazione del progetto da parte di 512.215 per la creazione della quarta generazione dei 512 al Consiglio Bioetico di Genesi.
2339
12 Mar
Approvazione del Progetto G497 presentato da 215.
Inizio delle simulazioni sulle combinazioni del DNA.
2339
21 Mar
ossia:
9 maS +256
Identificazione delle strutture genetiche che verranno realizzate nel progetto G497 ed iscrizione sui Registri di Genesi degli schemi genetici che verranno realizzati.
Data ufficiale nascita di 512.451 (Renko) e di tutti i suoi 'fratelli'.
Secondo l'usanza di Delta Gamma IV, i nuovi nati vengono iscritti non indicando la data della loro uscita dalle Sacche di Sviluppo, bensì la data della comparsa del loro codice genetico nell'universo.
2339
23 Mar
Inizio raccolta materiale genetico ed inizio procedure di assemblaggio embrioni.
2339
30 Mar
Creazione di 99 embrioni completata, 72 dei quali iniziano a svilupparsi spontaneamente.
Di questi settantadue soltanto quarantasei riusciranno a raggiungere lo stadio di neonato.
2339
Novembre
Tre feti hanno completato lo sviluppo. L'organismo di 432 si rivela inadatto alla vita su di un pianeta di classe M. Non esistono su Delta Gamma IV strutture idonee al suo tipo di organismo. Il bambino viene messo in 'stasi'.
Gli altri due, 445 e 427 vengono tenuti ancora nelle Sacche di Sviluppo per accertamenti.
2339
Dicembre
512.215 succede a 201.629 come capo delle Forze di Difesa Planetarie. È sua intenzione impiegare in maniera sempre più massiccia, in ambito militare, individui particolarmente abili nella capacità di controllare le proiezioni extracorporee.
2340
Gennaio
451 completa lo sviluppo.
Nel frattempo anche 467, 403, 426, 459, 402, 438 hanno completato lo sviluppo.
Gli organismi di 467 e 403, si rivelano inadatti alla vita su di un pianeta di classe M.
403 viene tolto dalla Sacca di Sviluppo ed inserito nel settore A236 composto da ambienti idonei alle sue esigenze. Il suo ID viene iscritto nei Registri di Nascita.
467 viene messo in stasi.
445 ha cessato la sua vita per sopravvenuta instabilità biologica.
2340
Febbraio
Come da prassi standard, sebbene abbia già completato il suo sviluppo, 451 viene tenuto ancora nella Sacca di Sviluppo per accertamenti sulla compatibilità del suo organismo con le condizioni ambientali del pianeta.
2340
Febbraio
Il bambino 451 è istintivamente pronto per nascere ma, non trovando una via d'uscita dalla Sacca di Sviluppo, ne esce a modo suo, proiettando per la prima volta la propria copia extracorporea al di fuori della Sacca. Interagisce in questo modo per la prima volta con il mondo esterno.
2340
12 Aprile
Un incidente, causato da proiezioni extracopororee senza controllo, provoca la morte di 2473 individui.
È il più grave incidente causato dagli effetti collaterali delle spore che si è verificato nella storia di Delta Gamma IV.
A causa dell'ondata di paranoia che ne segue, il progetto G497 viene congelato ed i feti messi in stasi.
Le fazioni a sfavore dell'utilizzo delle proiezioni extracorporee, capeggiate da 104.393, premono per l'abbandono dei progetti di genesi mirati alla creazione di individui con il "dono innato".
Chiedono inoltre l'intensificazione dei controlli sugli individui già creati e la proibizione totale dell'uso delle spore al di fuori dei Genesis Lab.
451.215 si trova ad affrontare un momento politicamente sfavorevole ma non ha intenzione di rinunciare all'uso delle spore, né come mezzo di integrazione con il pianeta, né come arma difensiva e, sebbene pubblicamente si trovi a dover fare buon viso a cattivo gioco, in realtà non scioglie affatto il Corpo dei Proiezionisti, che continuano invece ad addestrarsi all'uso delle spore (al riparo da occhi indiscreti.)
2340
Ottobre
Una flottiglia di tre navi pirata, entrata nel perimetro del sistema delta gammano, depreda e distrugge due trasporti commerciali diretti al pianeta. I pirati iniziano a dirigersi verso Delta Gamma IV. 512.215 fa pressioni per poter utilizzare un Commando di Proiezionisti contro le navi in avvicinamento.
L'autorizzazione gli viene negata, il Consiglio decide di utilizzare quattro corvette contro le tre navi pirata.
512.215 ignora l'ordine e su ogni corvetta imbarca alcuni individui scelti la cui caratteristica è la capacità di controllo sulle proiezioni.
Le corvette intercettano i pirati vicino all'orbita di Delta Gamma V. Dieci minuti dopo le tre navi nemiche saltano in aria senza che nessuna delle due flotte abbia sparato un solo colpo e senza nessuna vittima delta gammana.
I Proiezionisti hanno creato una loro copia fisica oltre gli scudi delle navi pirata, materializzandosi direttamente in sala macchine e facendo saltare i nuclei a curvatura.
215 utilizza questa vittoria per riguadagnare politicamente terreno sulla fazione che contrasta le proiezioni extracorporee.
2340
Novembre
512.215 riesce a far ripartire il progetto G497. Tutti i feti che hanno completato lo sviluppo vengono tolti dalla stasi con l'intenzione di "farli nascere" venti giorni dopo.
I feti che non avevano ancora completato lo sviluppo riprendono la loro crescita.
2340
22 Nov
Uno sparviero klingon viene avvistato ripetutamente ai bordi più esterni del sistema. Voci non confermate dicono che potrebbe appartenere ad un gruppo di rinnegati.
512.215, capo delle Forze Armate, è costretto ad allontanarsi per verificare la fondatezza degli avvistamenti e predisporre le difese planetarie.
2340
26 Nov
Tutti i neonati del progetto G497 vengono tolti dalle Sacche di Sviluppo con quattro giorni di anticipo sul programma.
451 viene tolto dalla Sacca di Sviluppo e il suo ID viene iscritto nei Registri di Nascita con data 9 maS +259.
Su ordine di 104.393, uno dei grandi anziani e leader delle fazioni contrarie alla politica delle spore, i genetisti imprimono un blocco inibitorio completo contro le proiezioni extracorporee ai nuovi nati del G497, anziché quello più leggero previsto inizialmente dal progetto.
2340
27 Nov
Le voci sullo sparviero klingon risultano infondate. L'emergenza rientra e 215 torna alla capitale.
2340
Dicembre
104.393, grande anziano e maggior oppositore all'utilizzo delle proiezioni, muore. Il referto indica come causa del decesso cessazione della vita dovuto a naturale decorso.
2345 451 lascia i Genesis Lab. Gli viene assegnata una stanza nel complesso abitativo dei 512 ma passa molto del suo tempo con 509.693 (secondo maggior donatore genetico di 451), ed inizia a considerarlo come una specie di mentore.
2348 A 512.298, fratello di 215, che percorre rotte commerciali con il suo astrotraghetto, viene chiesto di consegnare una fornitura su di una luna di Miko II.
298 accetta la commissione diretta al Castello di Kyoki e qui fa conoscenza del Maestro che insegna arti marziali esoteriche in quel luogo.
298 tornerà saltuariamente per altre consegne.
2349 Il blocco inibitorio totale contro le proiezioni, imposto ai nuovi nati del progetto G497, comincia a perdere la propria efficacia.
451 inizia un corso di addestramento per il controllo delle proiezioni.
2353 451 entra nell'adolescenza. Gli squilibri chimici dovuti alle trasformazioni del suo corpo gli provocano forti scompensi fisici. 451 rientra nei Genesis Lab. per essere sottoposto alle terapie specifiche.
Questo tipo di crisi è molto frequente su Delta Gamma.
2356
Febbraio
451 esce dai Genesis Lab. ed inizia il Servizio Civile.
Dal momento che Delta Gamma è una società ancora in fase di sviluppo, ai suoi membri viene richiesto di partecipare attivamente all'ideazione e costruzione delle strutture ed ai servizi sociali.
Durante il suo periodo di servizio (tutt'ora non ancora concluso), 451 svolgerà le seguenti mansioni:
-Polizia di controllo delle proiezioni extracorporee;
-Insegnamento di meditazioni contro il dolore ai Genesis Lab.
-Mansioni di interprete tra umanoidi e non umanoidi delle stirpi dei 721, 619, 303, di cui possiede parte del patrimonio genetico;
-Lavori di manovalanza per la costruzione della città di Baologna.
-Mansioni varie sull'astrotraghetto di 512.298, che percorre rotte commerciali provvedendo inoltre ad un servizio approvvigionamento per Delta Gamma IV di alcune tecnologie e/o materie prime;
-Ruolo di osservatore presso l'Accademia della Flotta Stellare della Federazione dei Pianeti Uniti.
2356
Giugno
215 parla a 451 dell'esistenza del Castello di Kyôki. 451 decide di frequentarlo. Ottiene il permesso purché, per sei mesi all'anno, torni per il Servizio Civile. Durante la sua permanenza al Castello, 451 apprende dal Maestro le più svariate tecniche di meditazione ed arti marziali esoteriche.
2359 Durante i mesi di Servizio Civile, 512.451 è assegnato come assistente ad un gruppo di ingegneri non umanoidi il cui compito consiste nello sviluppare il progetto di una nuova area abitativa.
Questi ultimi sono individui il cui organismo non è adatto alla vita su di un pianeta di classe M come Delta Gamma IV e che vivono in ambienti personalizzati. Loro compito è sviluppare una città in cui le forme di vita di questo genere dispongano di più spazio vitale.
Nell'aiutare i progettisti a tradurre il loro lavoro in qualcosa di comprensibile a primo impatto per le forme di vita umanoidi, 451 crea un plastico olografico. Sul momento salva il file denominandolo Baologna, ispirandosi ad un antico classico terrestre, il Baolian, che ha conosciuto al castello di Kyôki. Ma il nome Baologna piace talmente ai progettisti che la città viene battezzata definitivamente in tal senso.
2361 Le sedi delle autorità Politica, Amministrativa e Militare, vengono spostate a Baologna.
512.125 decide di trasferirvi la residenza e buona parte dei 512 lo segue.
451, che già abitava a Baologna, impegnato nella costruzione della città, può finalmente ricongiungersi alla famiglia.
2365 L'embrione di 512.318, uno dei donatori di DNA di 451, viene tolto dalla stasi e fatto sviluppare. 451, in quel periodo, sta svolgendo il proprio periodo di Servizio Civile nei Genesis Lab. ed è quindi presente durante lo sviluppo e la crescita di sua "mamma", instaurando un profondo legame d'affetto con la bambina.
2371 Il Maestro comunica a Mienai Ryuu (soprannome con cui chiama 451) che non ha più nulla da imparare al Castello, e che se vorrà proseguire la sua ricerca della conoscenza dovrà farlo "percorrendo da solo le vie del mondo".
Indeciso su cosa fare del suo futuro, 451 accetta l'invito di 512.298 di lavorare con lui sull'astrotraghetto.
2373
02 Sett
L'astrotraghetto si trova coinvolto in una tempesta ionica. Con i sistemi sensori fuori uso e i controlli di navigazione a ridotta efficienza, il traghetto impatta contro un cargo anch'esso in balia della tempesta.
451 rimane ferito gravemente e gli viene amputata la coda. Resta in coma per due settimane durante le quali le proiezioni extracorporee si susseguono senza che 451 sia in grado di controllarle a causa delle proprie condizioni fisiche.
I genetisti si vedono costretti ad imporgli un nuovo blocco totale contro le proiezioni.
2373
Dicembre
451 si è ripreso completamente dall'incidente e risiede su Delta Gamma IV.
Il consiglio sta discutendo se fare o meno domanda di ingresso nella Federazione dei Pianeti Uniti. Il dibattito è portato avanti da due opposte fazioni di pari peso politico.
Le altre fazioni, ancora indecise su una eventuale presa di posizione in merito, chiedono al Corpo Diplomatico Federale di poter accettare venti osservatori delta gammani per studiare la Federazione dall'interno.
Il Corpo Diplomatico vaglia la situazione ed accetta, chiedendo in cambio l'inizio di una collaborazione con scambi di informazioni in campo medico-genetico.
451, dietro richiesta di 215, accetta di entrare come cadetto all'Accademia della Flotta Stellare con sede a San Francisco - Sol III
2374 451 entra all'Accademia della Flotta Stellare. Uno degli ufficiali addetti al reclutamento lo iscrive nei registri utilizzando arbitrariamente, non il suo ID numerico ma un ID alfabetico pensato sul momento. Nasce così il nome federale di 512.451 che sarà conosciuto in Accademia come RENKO.