Home
I Ricordi
L'Evento
Informazioni
... e dopo ......?

 

Come sempre si usa fare, quando si giunge ad un momento importante come questo, ci facciamo un pò di domande ma soprattutto ripensiamo al nostro passato, al percorso fatto per arrivare insieme fino ad oggi. Certo, come capita a tutti, ci sono ricordi belli ed altri meno belli ma oggi ci sentiamo di ricordare soli i migliori, quelli ci  hanno portato fin qui e che hanno reso la nostra storia tale voler rinnovare ancore una volta la nostra promessa d'amore con questo ennesimo impegno.

Il destino o, se vogliamo (a dire la verità), il lavoro ci ha fatto incontrare circa 13 anni fa, e dopo il solito periodo di "prova" è iniziata la nostra storia.

Varie passioni ed interessi in comune, lavoro a parte:  buona musica, ottima cucina, drogati per il mare  sono stati i fatali ingredienti perché si consolidasse ciò che ci

predisse un nostro simpatico paziente toscano ovvero ......"avrete sempre abbastanza colla per rimanere appiccicati per tutta la vita....".

Ne è passato di tempo insieme, a cominciare della nostra prima vacanza insieme alle Eolie con il nostro primo gommone:

esperimento riuscito (non a tutti va bene..), splendida estate quella del 1995, la prima di una lunga serie di emozionanti vacanze insieme.

Condividere una grande passione come quella per il mare è stata una rivelazione nonché una ottima opportunità per rafforzare il nostro affiatamento.

Tanti momenti belli insieme sono seguiti, Capodanni a Parigi, tante estati nella nostra amata Grecia, viaggi a Tenerife (luogo di nascita di Veronica) e tante esperienze di vita come gli splendidi sei anni trascorsi insiemi, per lavoro in Toscana: esperienza emozionante ma troppo lontani da casa.

 Lasciata a malincuore Montepulciano, ci siamo "sistemati" a Formia e dopo uno scioccante impatto con una realtà ben diversa da quella a cui eravamo

felicemente abituati, abbiamo cominciato fare programmi un pò più seri: era un momento importante, alle porte del nuovo millennio ed all'inizio di una nuova visione del nostro rapporto.

  

Dopo appena tre anni la nostra storia vive un secondo e nuovo momento di gloria: del tutto inaspettatamente l'ennesima vacanza in Grecia ci regala la nostra prima figlia:

10 Aprile 2003, nasce Eliana

Dopo i soliti ed inevitabili 15-24 mesi di movimentato adattamento cominciamo a pensare di "mettere su famiglia", per cosi dire.

Ma tra mille programmi ed un pò di pigrizia,

proprio quando all'inizio del 2005 si cominciava a parlare di eventuale matrimonio verso Ottobre, Veronica mi dava la splendida notizia di una prossima sorellina per Eliana:

è cosi il 5 Dicembre 2005 nasceva Irene.

Inutile dire che anche con Irene è stato necessario un pò di tempo per imparare a riordinare la nostra vita in funzione di questi due angeli che continuano a stupirci e a renderci felici nonostante il grande lavoro ed piacevoli sacrifici che richiedono per aiutarle a crescere al meglio. Nel frattempo continuiamo a goderci ciò che le circostanze ci consentono;

organizziamo qualche viaggio ogni tanto, in giro per l'Italia ma soprattutto le nostre immancabili vacanze in Grecia, un luogo magico che ci ha unito sempre di più, il luogo ideale per testimoniare il nostro ennesimo ed importante passo verso una vita insieme:
una definitiva promessa di Matrimonio.

Era il 7 Luglio 2007 sulla spiaggia di Youra: è qui che ci siamo rinnovati la nostra promessa di amore con tanto di anello con brillanti: due come le nostre figlie.

 

Finisce l'estate e nell'attesa di comonciare a programmare questo evento ci "distraiamo" con qualche altro "mini-tour".

In men che non si dica siamo a Dicembre ed al ritorno da New York;

ci rendiamo conto che il tempo comincia a stringere: ora è necesario cominciare ad organizzarci sul serio tra mille preoccupazioni e dettagli da curare.

E' sempre faticoso e stressante organizzare un evento simile, c'è sempre la paura di sbagliare qualcosa,

di non essere all'altezza delle aspettative di coloro che ci faranno compagnia in questo nostro importante giorno; poi ci guardiamo indietro, ripensiamo a tutte le cose belle che abbiamo vissuto, a quelle meno belle che abbiamo sempre superato, all'affetto di coloro che ci sono stati vicini e ci hanno aiutato a crescere e ad arrivare fin qui ed è cosi che tutte le paure e i dubbi scompaiono e lasciano spazio solo alla certezza che questo sarà un giorno importante non solo per il suo intrinseco significato ma anche perche' sarete con noi a condividerlo.

Home | I Ricordi | L'Evento | Informazioni | ... e dopo ......?