Livree carrozze passeggeri DB |
DB F-zug la livrea dei treni espressi si distingueva nettamente dal resto del materiale rotabile che era caratterizzato dalla livrea verde, e richiamava per certi versi quella genziana-panna del Rheingold della DRG. Alcune vetture in questa livrea, sopravvissuta fino al 1967, erano in composizione ai TEE |
|
DB TEE livrea unificata TEE, nelle serie successive anche il telaio bordeaux e niente filetto nero sopra i finestrini |
|
DB chromdioxidgrünem (verde cromo) applicata dal 1960 alle carrozze di 1 e 2 classe per treni a lunga percorrenza (fino al 1974) e locali (fino al 1962) |
|
DB pop livrea sperimentale arancio-beige adottata per le vetture di 1^classe e miste 1^-2^ classe (26 esemplari) |
|
DB pop livrea sperimentale blu cobalto-beige adottata per le vetture di 2^ classe (12 esempari) |
|
DB pop livrea sperimentale verde cromo-beige adottata per le vetture di 2^ classe e successivamente per i bagagliai (85 esempari) |
|
DB pop livrea sperimentale lilla-beige adottata per le vetture cuccette (3 esempari) |
|
DB pop livrea sperimentale violetto-beige adottata per le vetture cuccette (2 esempari) |
|
DB ozeanblau introdotta nel 1973 e giunta fino ai giorni nostri |
|
DB InterCity introdotta a metà degli anni '80 insieme alla livrea interregio, regionale e S-bahn. Applicata in segutito anche ad alcune vetture per i servizi regionali |
|
DB InterRegio livrea per servizi InterRegio 1987-2001 |
|
DB ICE introdotta alla fine dal 2000 per i treni Eurocity, mutuata da quella dell'ICE; applicata in seguito anche a complessi bloccati per i servizi regionali |
|
DB AG IC/EC nuova livrea DBAG rosso traffico-bianco per i servizi a lunga percorrenza introdotta (1996-2000) |
|
DB AG Regio nuova livrea DBAG rosso traffico-bianco per i servizi regionali introdotta nel 2002 |
|