Livree ALn 40 |
FS ALn 40 (1936) Ultima fase del progetto standard FIAT, era un rotabile pensato per i servizi di lusso sulle lunghe percorrenze. L'interno era suddiviso in tre moduli: 1^ classe (17 posti), zona attrezzata con cucina, 2^ classe (23 posti); i pasti venivano serviti direttamente al posto. Nel dopoguerra vennero trasformate per servizi locali, con l'eliminazione della cucina e l'aumento dei posti a 48 |
|
SATTI ALn 40 (1943) La SATTI acquistò 3 delle eccedentarie ALn 40 direttamente dalla FIAT. Rimasero in servizio fino agli anni '80. La 004 (castano-isabella) restaurata nel 1985 viene utilizzata salturariamente per treni nostalgia, mentre la 001, in nuova livrea bianco-rosso, è accantonata alla stazione di Pont |
|
|
БДЖ 04 Ferrovie Bulgare (1940) Le Ferrovie Bulgare acquistarono 8 ALn 40, mantenendo la suddivisione degli ambienti in tre moduli (cucina e 40 posti ripartiti in 17 di prima e 23 di seconda); costituivano il gruppo 04 ed erano riservate ai servizi di punta con velocità massima fissata in 135km/h |
|
БДЖ 24 Ferrovie Bulgare (1965) nel 1965 le 7 unità superstiti vennero riclassificate come gruppo 24 erimasero in servizio fino ai primi anni '80. La sola 24.08 ricevette nel 1988 la nuova numerazione 14 008.7. Alcune unità sono state preservate |
|