Slovenia |
SŽ 363
anno 1975 epoca
V scart.:
1435 mm
Lunghezza:
Velocità massima: 75/125
km/h Rodiggio: C'C' Massa: Potenza:
2750 kW Costrute dalla Alstom le locomotive elettriche del gruppo 363 sono state assegnate al deposito di Divaca. Sono responsabili della maggior parte del traffico merci ed Intercity sulla tortuosa linea Lubiana-Capodistria. Il modello presentato è in nella vecchia livrea SŽ ereditata dalla ferrovie jugoslave JŽ Base: Del Prado SNCF 22200 Autore: ? |
SŽ 363
anno 1975 epoca
V scart.:
1435 mm
Lunghezza:
Velocità massima: 75/125
km/h Rodiggio: C'C' Massa: Potenza:
2750 kW Queste locomotive elettriche soprannominate in Francia nez cassés (naso rotto) nella ex-Jugoslavia hanno ricevuto il nomignolo Brižit (Brigitta), si dice a causa del profilo "sporgente" che ricordava il corpo della celeberrima attrice francese Brigitte Bardot Base: Del Prado SNCF 22200 Autore: ? |
SŽ 541
anno epoca
V scart.:
1435 mm
Lunghezza:
Velocità massima:
Rodiggio:
Massa: Potenza:
Base: Del Prado DB181/MAV 1047 Autore: ? |
SŽ 362
anno:
1960 epoca
V scart.:
1435 mm
Lunghezza:
Velocità massima:
120 km/h
Rodiggio:Bo'Bo'Bo'
Massa:
108 t Potenza:
2640 kW Costruita per le ferrovie Jugoslave JŽ presso l'Ansaldo(Genova) in 40 esemplari, questo gruppo, classificato 341, entrò in servizio tra il 1960 e il 1967 sulla Zagabria-Rijeka alimentata a 3 kV. Dopo la dissoluzione della Jugoslavia queste macchine passarono alle ferrovie slovene (SŽ 362) e croate (HŽ 1061) Base: CIL FS E636 Autore: ? |
SŽ
642
anno
1960 epoca
V scart.:
1435 mm
Lunghezza:
Velocità massima:
80km/h
Rodiggio: Bo'Bo' Massa: Potenza:
606 kW Locomotiva diesel-elettrica soprannominata Đurica costruita su licenza presso le officine Đuro Đakovic di Slavonski Brod tra il 1960 e il 1964. E' adibita ai servizi di manovra leggeri e merci su linee secondarie Base: Del Prado CP 1200 Autore: ? |