Italia

FS E645  anno ??? epoca III-IV scartamento 1435 mm Lunghezza: ???  VelocitÓ massima: ??     Rodiggio:???  Massa:   ???       Potenza:   ???        

Locomotiva elettrica E645 su base CIL in colorazione originale castano-isabella con rodiggio nero.

Base: CIL FS E645    Autore: Magi Juanito   

 

FS E646  anno ??? epoca III-IV scartamento 1435 mm Lunghezza: ???  VelocitÓ massima: ??     Rodiggio:???  Massa:   ???       Potenza:   ???        

 

 

Base: CIL FS E645    Autore: Fabrizio Mugnai

FER V200  anno ??? epoca V  scartamento 1435 mm Lunghezza: ???  VelocitÓ massima: ??     Rodiggio:???  Massa:   ???       Potenza:   ???        

Le V200 ex-DB sono giunte in Italia fin dall'inizio degli anni '80 alle ferrovie in concessione dell'Emilia-Romagna (FP, FSF). Dal 2000, con la nascita della FER, le V200 hanno ricevuto una nuova livrea a base rosso-verde-bianco che presenta piccole differenze per ogni macchina del gruppo rendendole uniche

Base: CIL DB V200    Autore: Roberto Bracciante

FS ATR 410  anno ???epoca Vscartamento 1435 mm Lunghezza: ???  VelocitÓ massima: ??     Rodiggio:???  Massa:   ???       Potenza:   ???        

Modello sperimentale delle FS per convogli ad alta velocitÓ a trazione diesel.

 

Base: Del Prado ETR 480    Autore: Paolo Pacini

FS E428 Pirata  anno 1985 epoca V               Lunghezza: ???  VelocitÓ massima: ??     Rodiggio:???  Massa:   ???       Potenza:   ???        

La E428 226, venne attrezzata per il servizio navetta e dipinta nel 1985 con la relativa livrea: imperiale grigio, cassa beige con fasce arancio e viola, logo FS frontale grigio, telaio nero e panconi arancio con marcature bianche. Nel 1997 Ŕ stata riportata alla livrea d'origine castano-isabella

Base: Del Prado E428 Autore: Roberto Bracciante

FS E550  anno ??? epoca III  scartamento 1435 mm Lunghezza: ???  VelocitÓ massima: ??     Rodiggio:???  Massa:   ???       Potenza:   ???        

 

 

Base: Del Prado FS E550    Autore: Carlo Mercuri

FS E691  anno ??? epoca III scartamento 1435 mm Lunghezza: ???  VelocitÓ massima: ??     Rodiggio:???  Massa:   ???       Potenza:   ???        

 

 

Base: Del Prado FS691    Autore: Massimo di Giulio   

FS Gr. 650  anno 1884-96 epoca I scart.:1435 mm Lunghezza: 16500 mm   VelocitÓ massima: 80 km/h    Rodiggio: 2-3-0  Massa: 58,3 t   Potenza: 630 HP  

Prima loco europea veloce a 3 assi accoppiati e carrello-guida. Progettate in vista dell'apertura della Succursale dei Giovi (1889) Genova-Ronco Scrivia della RM. Passarono alla FS come Gr. 650 (ex- RM 3001-3055).

                                                                                             Base: Del Prado SFAI 1811    Autore: Magi Juanito   

FS Gr. 200  anno 1861-79 epoca I scart.: 1435 mm Lunghezza: 14337 mm   VelocitÓ massima: 50 km/h Rodiggio: 0-3-0  Massa: 34,8 t  Potenza: 410 HP

Primo tipo di loco italiana a 3 assi accoppiati  permetteva di elevare la massa complessiva, diminuendo il carico assiale. Passate alle FS dalla RA, 14 finirono in Sardegna incorporate nelle CRFS coi numeri 101-114; alla chiusura delle Reali Sarde, tornarono alle FS

Base: Del Prado PLM  0-3-0  Autore: Magi Juanito 

FS Gr. 690  anno ??? epoca III scartamento 1435 mm Lunghezza: ???   VelocitÓ massima: ???    Rodiggio: 2-3-1       Massa:   ???       Potenza:   ???

Locomotiva FS Gr.690 riverniciata in nero semilucido e rosso vagone

Base: Del Prado FS 691   Autore: Magi Juanito   

FS Gr. 880  anno ??? epoca III scartamento ??? Lunghezza: ??? VelocitÓ massima: ???   Rodiggio:??? Massa:   ???       Potenza:   ???   

Locomotiva FS  Gr.880 riverniciata in nero semilucido e rosso vagone

 

Base: CIL FS 880    Autore: Magi Juanito   

 Torna all'indice