Disegnata da Giovan Battista Pininfarina
Motore di 1570 cc , cambio a 5 marce (vedi scheda tecnica)
La Giulia spider Veloce esteriormente differisce solo per la scritta posteriore -1600 veloce-
Il motore,
con la stessa cilindrata di 1570cc , eroga ben 112 cv a 6500 giri, 185 Km/h
Dal 1962 al 1965 furono costruite:
|
Le differenze estetiche fra la Giulia e la Giulietta sono minime.
la presenza di una presa d'aria sul cofano del motore della Giulia;
la scritta "1600" sulla coda della Giulia;
la forma del volante delle due auto. Sulla Giulia, il volante ha tre razze;
l'aspetto degli strumenti sul cruscotto;
Sulla Giulia i cerchi hanno dieci fori di forma ovale, mentre sulla Giulietta i fori sono rotondi.
Motore : quattro cilindri in linea, disposto anteriormente, in posizione longitudinale. Basamento e testa in lega leggera, cilindri in ghisa. Cilindrata 1570 cc , alesaggio 78 mm, corsa 82 mm. Rapporto di compressione 9:1. Candela al centro della camera di scoppio. Distribuzione con due valvole in testa per cilindro, disposte a V e comandate da due alberi a camme in testa - Alimentazione con un carburatore Solex 32 PAIA 5. Potenza 92 cavalli a 6200 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - |
Trasmissione : trazione posteriore con cambio manuale a 5 marce sincronizzate. Rapporto di riduzione finale 8/41. |
Ruote e freni: freni a tamburo sulle quattro ruote, sui primi esemplari. Nel 1963, furono disponibili a richiesta i freni a disco anteriori, che divennero di serie nel '64 - Pneumatici da 155 per 15 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, con barra antirollio - Sospensioni posteriori a ponte rigido. |
Vettura: scocca portante, lunghezza 390 cm, larghezza 158 cm, altezza con la capote alzata 133 cm, passo 225 cm - Peso a vuoto 885 kg. |
Velocità massima: 172 km/h. |