È da molto, lungo tempo:anzi dalla notte dei tempi che l’uomo ha sempre dimostrato grande interesse per la scienza della magia,di fenomeni a essa apparentemente o no collegati. Fino a poco tempo fa si aveva di essa una fantasia e immaginazione medievale,anzi lo stesso rinascimento fantasticava su essa in quel senso. Streghe,maghi,demoni,angeli e rituali segreti di società e pseudo corporazioni occulte operavano alquanto indisturbatamente. E da esse fino ad oggi ci è pervenuto una visione di un mondo fantastico che va ben oltre la fantasia,ma che oggi sotto la luce della riflessa coscienza umana ha qualcosa di essenza e contenuto che supera l’inimmaginabile fantasia di mente di uomini che hanno varcato la soglia del XXI secolo.
Gli stessi scrittoti,registi cinematografici,hanno percepito archetipicamente sprazzi di intuiti veritieri nello scrivere e nel fare film. Si va dagli antichi scritti e film dell’horror,a quelli odierni di profezie,di complotti,di apocalisse,di interventi alieni e di entità al di fuori della nostra Terra. Ma in tutto questo agire e operare della mente di pochi individui che hanno intuito,contemporaneamente ci troviamo a vivere una realtà non più da medioevo,ma da tecnologie che a pari passo si sono evolute e risvegliate assieme alla mente umana, portando allo stesso tempo il risveglio di queste coscienze su un piano che ben oltre gli antichi dogmi inculcati da opinioni religiose e scientifiche. La coscienza dell’uomo attuale è ben diversa da quello del secolo scorso,anche se dobbiamo ammettere che assieme alla tecnologia la stessa fa si che molte menti vengano attratte più da essa rispetto a poche che hanno scelto un percorso diverso di evoluzione e realizzazione del proprio se. Ma qualcuno dirà che queste sono le solite cose successe e accadute in ogni secolo. Questo è vero: ma dobbiamo aggiungere che chi comandava e controllava il destino delle menti dell’uomo passato lo faceva facilmente perché l’ignoranza della propria coscienza prodotta e controllata da essi non è più la stessa dell’uomo attuale. L’ignoranza stessa ha prodotto in questo secolo figli la cui coscienza sembra volersi togliere la benda dagli occhi.
Ed è stata la stessa scienza a produrre tutto ciò,in quanto molte menti o poche risvegliate hanno captato che le leggi scientifiche sono del tutto simile e pari in funzionalità chimiche biologiche e psicologiche a quelle dei principi della legge ermetica,e;ciò diversamente dal secolo scorso ha causato coscienze degne di un risveglio che smaschera la stessa scienza politica-religiosa come costruttori e manipolatori di coscienze artefatte.
In campo esoterico,avviene la stessa cosa: per le coscienze deste e risvegliate,lo stesso esoterismo che era monopolio di società e di elite occulte sembra aver preso una strada diversa da quella antica. I capi occulti hanno tenuto sotto scacco milioni di coscienze di aderenti alla loro società racchiudendoli in un cerchio di fantasie medievali le cui discipline e operazioni pratiche sembravano incubi e mostri da affrontare,solo perché non veniva loro parlato in termine di coscienza,di operazioni di coscienze. E in tutto ciò il mistero e il terrore si nutriva delle paure e dei dubbi degli stessi adepti dell’ordine. L’archetipo mostro del terrore dell’iniziando di allora: alla fine oggi come ben sa la nostra coscienza non era altro che il nostro ego che voleva rivoltarsi contro ogni affermazione e contro ogni negazione di esternazione di se stesso che le opere e le teorie iniziatiche inculcavano per essere domate,affinché la luce;la vera luce iniziatica della coscienza desta,non si auto-osservasse come Coscienza di Luce,cosciente dell’inganno e dell’illusione.
Oggi l’ermetismo iniziatico è diverso,l’iniziando sa bene che nel simbolismo si racchiude la chiave archetipe per aprire la sua mente a livelli superiori di dove è stata fino ad oggi parcheggiata. Sa bene che aprendo con questa chiave la porta del suo inconscio che è come aprire la porta del Palazzo del Re,sa di incontrasi col suo vere Essere SE stesso. E le stesse tecniche e metodi per arrivare a ciò sono dentro la propria natura. Non più rituali,conoscenze astrologiche,luoghi segreti e antichi di antichi posizione geografiche,ne conoscenze di libri e libri dell’esoterismo iniziatico,ma dialogo e dialogo interiore attraverso addette e specifiche meditazioni nel’intimo e dell’intimo di se stesso. Oggi chi si appresta all’iniziazione lo fa con una linea di osservazione di se stesso diverso da allora. Sa di essere coscienza,libera,al di fuori di ogni dogma che determina uno spazio in cui muoversi.
Il cerchio magico non esiste più per lui. La protezione è una limitazione alle sue facoltà che non devono essere esteriori,ma interiore dove il cerchio esterno è solo fantastica illusione ed è un campanello di allarme per gli occulti parassiti del campo eterico. La coscienza di oggi sa di essere anima,e come anima non è soggetto al tempo,è eterna senza prigionia da legami e virtualità,perché essa è oltre tutto e non può essere soggetta nella nostra vista se non per sua libera scelta di venir a sperimentare la nostra vita come un gioco di bambini,che una volta finito,indica la fine della gioventù e del gioco e quindi è tempo di reintegrarsi nella Mente dell’Assoluto Dio,il vero Dio,non quello delle religioni sia antiche che moderne. La coscienza di oggi sa che deve operare tutta dentro di se a livello mentale,a livello secondo la scala della psiche umana che dal basso sale verso l’alto man mano che si spoglia degli stati inferiori di essa. Da questo operare interiormente che cambia anche il suo mondo esteriore,ma aimè,o meglio è cosciente che per arrivare deve pur iniziare,e deve iniziare dal fondo della sua propria natura esteriore sotto la guida di quella interiore.
raccontarla nel linguaggio delle coscienze odierne. Ancora oggi circolano libri in versione fedele alla mentalità degli antichi autori della materia. Il mio riprendere a torto questi è solo perché è tempo di smetterla di fare il medioevo e dare ai discepoli,alle giovani menti la luce iniziatica secondo le coscienze odierne,proprio come fa quella del Buddha,l’insegnamento alchemico è parlato in termini di discorsi mentali,anche quelli che riguardano gli stati superiori della mente e della sua coscienza vengono seppur difficilmente,interpretati in linguaggio odierno seppur sono gli stessi insegnamenti del linguaggio antico.
Questo sito non vuole dare nessuna iniziazione,ma indica un approccio moderno secondo la coscienza odierna.
Dobbiamo trovare il metodo,la via anche qui nell’italica penisola esoterica del linguaggio della Luce secondo il linguaggio della coscienza dell’uomo moderno. E in questo sito che non è una scuola,ne appartenente a società simile,a nessun ordine iniziatico occulto o no che si tenterà di esporre il linguaggio della Luce iniziatica secondo il linguaggio della coscienza dell’uomo d’oggi.
Per questo voglio dire che:
Per Coscienza di Luce si intende una mente che ha coscienza da risvegliato,nel senso che ha acquisto una nuova e reale visione di se stesso e di tutto quando lo circonda dal mondo esterno. Una Coscienza di Luce è una coscienza che dapprima viveva secondo una conoscenza irreale,falsa e indotta che faceva da matrice vivente alla sua natura intima. E che poi per una causa o forza scaturita dal profondo della stessa natura,ha capovolto la clessidra del tempo e dello spazio,della virtualità portando avanti una visione chiara e di luce della realtà esistenziale intrinseca della propria natura. Questa realtà che prima era capovolta e nascosta adesso è frontale e visibile facendo in modo poi che le cose della stessa coscienza presentano una visione della realtà tutto sotto un aspetto che la distingue da quando prima si presentava come essere. Un risvegliato; che è pronto adesso di fare il primo passo verso l’illuminazione integrale della Realtà Unica Assoluta della propria Mente.
Coscienza di Luce è colui che uscito dalle tenebre,purifica e consacra prima se stesso esclusivamente e poi gli altri.
Coscienza di Luce è colui che ha conosciuto prima l'amore verso se stesso ed ha imparato ad amarsi prima di amare gli altri.
Coscienza di Luce è l'iniziato al risveglio prima e all'illuminazione dopo.
Coscienza di Luce e chi ha tolto dagli occhi la benda indotta dalla natura esterna e guarda senza paura la nuova verità.
Coscienza di Luce è colui che toglie i veli dalla mente condizionata.
Coscienza di Luce è colui che guarda Dio in se stesso e per se stesso.
Coscienza di Luce è chi non ha paura di abbandonare la sponda virtuale e varcare le acque per raggiungere ha proprio rischio l'altra sponda,quella del Reale.
Coscienza di Luce è chi non ha paura di bere l'acido amaro e corrosivo della triste realtà, di chi non ha paura di perdere l'abitudinale della vecchia identità oziosa mentale fisica di se stesso.
Coscienza di Luce è colui che non teme di perdere il Dio della propria religione per trovare il Dio vero in se stesso.
Coscienza di Luce è colui che non teme di perdere la propria fede e religione di condizionamento.
Coscienza di Luce è colui che si libera di ogni forma di concetti del dualismo.
Coscienza di Luce è colui che sacrifica prima se stesso per la verità e poi offre a sue spese questo sacrificio per l'umanità.
Coscienza di Luce è essere sempre presenti in coscienza in ogni evento della realtà virtuale per tenersi fuori da essa.
Coscienza di Luce è colui che sa che non esiste un dio,ne angeli,ne spiriti,ne demoni da dare devozione,in quanto sottomissione e offerta della propria anima alla mercé di questi: cose che non devono mai esistere ed accadere.
Coscienza di Luce è essere spiriti liberi,liberi di compiere nella vita le proprie esperienze,di imparare e conoscere la via che porta a questa libertà attraverso un cammino mentale,di risveglio e poi di Illuminazione.
Coscienza di Luce è la vera Vita.
PER ACCEDERE AL PROGRAMMA INIZIATICO: PREMI QUI