Il corteo è stato un successo: eravamo più di 4000 a manifestare contro questo governo, per la democrazia.
Grazie a tutti
Presto saranno disponibili alcuni degli interventi letti in piazza dei Cavalieri.
Chiedo a chiunque abbia scattato delle foto durante la manifestazione di contattarci via e-mail.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Qui sotto lascio la vecchia pagina
Primo appuntamento (obiettivo prioritario per il quale stiamo attualmente lavorando) è la manifestazione del 13 Marzo a Pisa.
Il tema principale sarà quello del pluralismo nell'informazione, ma la protesta vuole estendersi a tutto quell'insieme di problematiche che stanno (preoccupantemente) caratterizzando lo scenario politico italiano.
La manifestazione è completamente sciolta dai partiti: nasce come spontanea autorganizzazione di studenti e docenti dell'Ateneo pisano con l'intento di risvegliare la coscienza civile dei cittadini (pisani e non) e di sensibilizzarli all'attuale questione morale.
"Spegniamo le tv del Presidente" non vuole essere uno slogan ad effetto, ma il nome di una delle forme di protesta che intendiamo adottare, il boicottaggio mediatico, in quanto strumento di manifestazione del dissenso e al tempo stesso arma per colpire in modo efficace la "sensibilità democratica" del Presidente del Consiglio.
La nostra speranza a riguardo è che questa idea si diffonda ed entri a far parte di manifestazioni analoghe in tutto il paese.
Il corteo partirà da Piazza S. Antonio Mercoledì 13 Marzo alle ore 16:00
Il percorso stabilito è il seguente:
Ci stiamo inoltre attrezzando per la raccolta e il trasporto di gruppi extra-cittadini, in particolare per le città di La Spezia, Livorno e Viareggio.
Chi volesse collaborare o formare un gruppo per partire dalla propria città può contattarci via e-mail