SABATO 22 SETTEMBRE 2001

ORE 20.30

LECCE

 

 

 

0

 

 

 

0

JUVENTUS

 

 

LE FORMAZIONI

US LECCE

JUVENTUS FC

1 Chimenti 1 Buffon
21 Stovini 21 Thuram
10 Popescu 4 Montero #
# 5 Savino 3 Paramatti (78' O'Neill)
# 20 Giorgetti ( 81' Balleri) 5 Tudor (46' Zenoni)
8 Conticchio 20 Tacchinardi
# 4 Piangerelli 26 Davids
# 18 Giacomazzi (93' Malusci) 19 Zambrotta
24 Tonetto 11 Nedved #
19 Chevanton 17 Trezeguet #
7 Vugrinec (78' Colonnello #) 9 Salas (80' Del Piero)
Arbitro: De Santis di Tivoli

# Ammonizione
# Espulsione

 

La scorsa stagione:
Lecce - Juventus  4-1 Inzaghi, Trezeguet, Giorgetti (L), Kovacevic, Zambrotta
Juventus - Lecce  1-1 Tudor (J), Conticchio (L)
Precedenti per il LECCE in A 2 3 11

 

MARCATORI:

IMMAGINI

A LECCE NU SE PASSA

La Juve sbatte contro un buon Lecce.

Il Lecce si rivela un ostacolo troppo alto da saltare per questa Juventus sicura di vincere sul campo del "Via del Mare".

La Juventus trova nel primo tempo un Lecce grintoso e compatto che non concede molti spazi alla manovra avversaria. Nel secondo tempo è un dominio bianconero, ma un ottima difesa ed uno straordinario Chimenti salvano il risultato regalando al Lecce il quarto risultato utile consecutivo nelle prime quattro giornate di campionato.

La partenza bianconera è lanciata, ma nel giro di cinque minuti il Lecce stringe le marcature su Tacchinardi e gli spunti di gioco juventini si inaridiscono.

Salgono allora i salentini, che Cavasin ha disegnato in modo interessante: dieci uomini ordinatissimi più uno Giacomazzi che è il tocco di classe dell'artista.

La prima azione da gol, quella di Chevanton che al 6' minuto del primo tempo dà un brivido agli uomini di Lippi e fa crescere i sogni dei tifosi giallorossi: la palla sfiora di poco il palo alla destra di Buffon proprio sotto la curva Nord.

Nella ripartenza ottimo il colpo di testa di Salas, ma ancora migliore la risposta di Chimenti a deviare la palla oltre la traversa, è un azione che fotografa un'agilità che nel corso della serata non rivedremo più.

Nel secondo tempo numerose le azioni da parte dei bianconeri che però non riescono a finalizzare.

Al 90' una manata di Montero ai danni di Chimenti accende una rissa all'interno della porta leccese, bilancio: Montero e Savino espulsi.

Arbitraggio in alcuni tratti della partita scandaloso: De Santis non vede un fallo di mano di Thuram in area nel primo tempo, non riesce a gestire alcune concitate azioni di gioco, nell'episodio della rissa non vede (o forse fa finta) alcune reazioni violente di Trezeguet e Davids nei confronti di Colonnello e Balleri; unica scusante, una partita davvero difficile da arbitrare.

Finale dal "Via del Mare": Lecce 0, Juventus 0.

Indietro