SPECIALE CALCIOMERCATO
22/07/2002

Eppur si muove.Nonostante sia stato effettuato un solo scambio ,diana-cordoba tra Roma e Lazio,il mercato si sta muovendo.

Abbiamo già detto del probabile scambio tra Dalmat e Stam anche se le società interessate smentiscono.

Il Milan ha individuato due obiettivi per la prossima stagione:sono i due centrocampisti bianconeri Emerson e Stankovic,la società rossonera offre in cambio il portiere Antonioli,di ritorno dal prestito alla Roma,che andrebbe a risolvere il problema del numero uno nella formazione di Grappasonni che tanti problemi ha causato quest'anno,il difensore Nesta che tornerebbe così alla Juventus e l'olandese Seedorf,chiuso a Milano da Pirlo e Ruicosta.Le difficoltà della trattativa riguardano la difficile reperibilità del presidente Grappasonni.

La Lazio ha chiesto Eriberto al Milan che ha preso tempo in attesa degli sviluppi della trattativa per Emerson e Stankovic,mentre tra le due società potrebbe andare in porto, per le plusvalenze, lo scambio di attaccanti tra Rossini e  Simone InzaghiAl presidente Oliveti piace molto anche il difensore della Roma Kaladze che potrebbe arrivare in uno scambio con Contra,molto apprezato dal Colantoni..

Il Parma vorrebbe Doni dalla Lazio per rinforzare il centrocampo,ma il giocatore è ritenuto incedibile da mr Felci,la società di Gambardella ha allora fatto un penserieno al giapponese del Milan Nakatà,i gialloblù offrono Davids,giocatore molto gradito al tecnico Peruzzi.

 

 

L'Inter nonostante le smentite ha messo sul mercato Recoba e Marazzina(in prestito?) e potrebbe tentare l'assalto a Hubner della Roma offrendo proprio Marazzina.Piace anche Nesta, sul quale Torda vorrebbe costruire la sua difesa,i nerazzurri per il difensore hanno offerto ai cugini Ambrosini e Cipriani.

La Roma non ha perso le speranze di arrivare a Inzaghi e offre al Parma Divaio e Serginho ma Gambardella pare irremovibile sulla incedibilità dell'attaccante.La società di Colantoni pensa anche a Ventola ,che il presidente considera una sua creatura ,e potrebbe offrire al Milan il difensore Oddo, in rotta da tempo con la società.

Capitolo Juventus,quì come noto la situazione è complicata ma anche i bianconeri si stanno muovendo,l'obiettivo è un attaccante,che potrebbe essere Lopez del Milan scambiabile con il giovane Cassano ,che Peruzzi vorrebbe riportare in rossonero.Grappasonni ha anche proposto alla Roma lo scambio Ferrante - Toni e pensa di riportare in Italia Bhieroff protagonista dello scudetto juventino tre stagioni fa.