In questa sezione troveranno posto tutti quegli articoli, studi e relazioni che riguardano la Medicina Alternativa. Lo scopo che ci si prefigge, se si vuole, può essere quello di mostrare come certe cure siano molto efficaci, anche più di quelle ufficiali.
Lo scopo di questa sezione è quello di raccogliere quanto più materiale possibile in merito, anche per studiare come metodi più "gentili" e "positivi" (ridonare benessere invece che togliere solamente la malattia) siano efficaci e più positivi per l' individuo.
Chi avesse da segnalarmi qualche cosa può scrivermi senza timore.
Società Farmaceutiche tra Business e malessere
Il titolo che ho dato a questo articolo può apparire davvero sconvolgente. Ma è piuttosto veritiero.
Nelle numerose pagine che seguono si mostrano gli studi del Dott. Rath, eminente studioso in campo medico, che tende a dimostrare come, sovente, esistono metodi del tutto naturali che sono molto più efficaci per donare benessere alla persona, e per riportare equilibrio in lui.
Ma, oltre a queste notizie di carattere scientifico, il testo contiene altre argomentazioni, che possono ad alcuni apparire come inquietanti. Infatti, le multinazionali farmaceutiche tendono ad impedire la diffusione di queste cure, perché vanno contro il loro "business" (in fondo, un prodotto naturale non è brevettabile!). Ancora di più: le multinazionali farmaceutiche tendono non al benessere delle persone, ma anzi: sovente tendono al loro malessere, per permettere una sempre maggior vendita di prodotti. Qui, quindi, la logica del Profitto ad ogni costo va contro anche al più elementare dei diritti umani: quello alla salute.
Basti poi dire che vi sono legami molto forti tra Multinazionali farmaceutiche e industria del petrolio per capire molte cose: chi volesse sapere il mio parere sui magnati del petrolio non ha che da chiederlo. Vi dico subito, comunque, che di certo non è positivo (come potrete immaginare)!
Cliccate qui per scaricare il file in formato Zip (per motivi di pubblicazione sul Web si è rivelata utile una compressione: il documento originale è in formato Doc), e soprattutto fatemi sapere! Di certo vi si apriranno nuovi scenari!