Archivio appuntamenti di Spiritualità

Un archivio di appuntamenti Spirituali del Passato. Per unire metaforicamente il passato al presente. E per dire, davvero, in profondità, che il tempo è solo una convenzione.

Ritrovo Mondiale con Thich Nhat Hanh.
Dal 22 al 27 aprile, a Castelfusano (Roma), si terrà un ritrovo mondiale con la presenza di Thich Nhat Hanh e di tutto il suo Sangha di Plum Village. Un'occasione da non perdere se volete vivere appieno la consapevolezza di un istante, che può valere l'Universo intero.

Appare davvero di portata notevole (direi anche "storica") il ritrovo mondiale, a Roma, con Thich Nhat Hanh, che si terrà a Castelfusano, alle porte di Roma, dal 22 al 27 aprile 2005.
Thich Nhat Hanh, Monaco Vietnamita, della cui esperienza si è già ampiamente parlato nella sezione dei Gruppi Spirituali, sarà a Roma, con tutto il Sangha di Plum Village, nel sud della Francia, dove vive, in esilio.
Un appuntamento importante davvero, per chi vuole vivere in piena consapevolezza di sé, respirando passi di pace ad ogni istante.
Il tema del ritiro, infatti, non è casuale: "Non c'è una via per la Pace, la Pace è la Via". Questo tema indica la volontà di perseguire la pace davvero ad ogni passo, di andare verso la totalità dell'Essere, per capire chi si è davvero.
Cinque giorni per capire, e soprattutto per ascoltare un Grande Maestro, che ha saputo davvero portare il Buddhismo nella Società di oggi, proponendo pratiche adatte al tempo in cui viviamo. I suoi adattamenti, lontano dall'allontanare dalla vera anima del Buddhismo, lo portano alla luce nella sua forma più vera, liberandolo da molte sovrastrutture e riportandolo alla sua vera autenticità.

In questi giorni si potranno vivere le pratiche di questa interessante ed intensa tradizione in modo totale, sotto la guida di chi le ha ideate. Un'occasione di incontro, di meditazione, e di profonda conoscenza del sé più vero. Un'occasione per essere con sé stessi. Concediamoci questa possibilità con gioia. Concediamoci di essere, per qualche momento, solo con noi, di avere tempo solo per il nostro Essere profondo, capendo che davvero "va tutto bene".

Accanto all'appuntamento, come appendice da non perdere, il 28 aprile 2005 Tich Nhat Hanh guiderà una grande meditazione camminata per le vie di Roma. Un modo per dire davvero che "La Pace è dentro di noi".

Per informazioni visitate il Sito: http://www.esserepace.org/thay2005index.html. Appuntamento a Roma, quindi, per una vita davvero più consapevole e, di conseguenza, meravigliosa.