UNIVERSOLOGIA

 

 

 

“E i savi risplenderanno come lo splendore della distesa; e quelli che avranno condotti molti alla giustizia, risplenderanno come le stelle, in sempiterno”

Daniel (12,3)

 

 

         Nella condizione odierna dell’umanità regna la confusione in quasi tutti i piani della vita. L’uomo è a un bivio e non sa quale direzione prendere. I Profeti sono morti.

         In questo ultimo scorcio di secolo dal buio è arrivata una luce, la luce della speranza, E la luce è tra noi, ma non siamo in grado di riconoscerla. Un Uomo e un nuovo Insegnamento sono apparsi tra gli uomini, che però, non hanno né occhi, né orecchi per intendere.

         Egli viene a portare le chiavi dell’Universo e dell’Essere.

         La Luce Originaria è stata, è, e sarà il Cristo che è “Capacità” che è dentro ogni uomo. Colui che viene oggi apporta la “chiave” di questa potenzialità.

         La chiave del tempio è importante quanto il tempio stesso, se non di più. Nei mondi divini, quando le chiavi si girano, generano interi templi, insieme al mondo sul quale si sorreggono.

         Colui che ha edificato il tempio in tre giorni, ha nascosto molto bene la chiave per la sua apertura.

         La Provvidenza Divina ha deciso che l’Universo sia guidato, capito, chiuso e aperto tramite le chiavi.

         Colui che viene a portare la chiave o la “misura perduta” è il Messaggero. E’ un Messia, che ha un chiaro Messaggio e una Missione da compiere. Tramite lui, l’umanità raggiungerà la giusta Misura di tutte le cose.

         Il nuovo Mistero è alla base della nuova religione-scienza: Ortho-Cristologia, che appartiene alla Conoscenza Universale, detta “Universologia”.

         Ma cosa è la Chiave?

         La Chiave è la misura, la quantificazione, espresse tramite Codice, Cifra, Metodo, Strumento ecc. La giusta misura è l’ “Arco Perduto” delle Origini, “il Dito di Dio”.

         Solo trovando la misura delle Origini, si può arrivare alla misura di tutte le cose. Là dove è misura, è Scienza, e dove è Scienza è Con-scienza.

         Per la felicità di tutti gli abitanti del Pianeta Terra l’ ”Arco perduto” - Misura di tutte le cose è stato trovato e donato al mondo. Nel contempo è stata realizzata la Riunificazione della Conoscenza e la sua Nuova Sintesi, evento che si realizza ogni 10-12 mila anni.

         La nuova religione-scienza si denomina “Universologia”.

         Il suo strumento è il “Grande Metodo Tri-quantitativo”.

         Conformemente a questo, tutto ciò che esiste nell’universo materiale e immateriale può essere quantificato soltanto in tre modalità:

1)      Parola

2)      Numero

3)      Forma

 

La Parola esprime il senso e il significato, il Numero la relazione e la Forma la Geometria, tutti e Tre compongono l’Universo manifesto. Il seme dell’Universo è l’Essere, che si esprime esso stesso tramite le Trinità. Nel mondo fisico il Tre è detto tri-ade e nel mondo vivente Tri-ni-tà. La scienza delle “Tri-ad-in- e ricostituisce la Doc-Tri-na Originaria”.

 

Per la Parola esiste un:

<Codice di Pensiero Ancestrale Universale>

Per  il Numero un:

<Sistema di Quantificazione Universale>

Per la Forma una:

<Geometria Embrional-Sintetica>

 

I tre pilastri costituiscono insieme il <Metodo Tri-quantitativo, strumento base dell’Universologia. Chi conosce e pratica il Metodo Triquantitativo apre davanti a sé l’intero Universo. Questa è la <chiave di tutte le chiavi> - la <chiave sintetica>, attraverso la quale si può conoscere l’intera Esistenza.

         L’Universologia è una Nuova Visione del mondo e una Nuova Via per l’evoluzione dell’Umanità.

         Una volta diffusa l’Universologia, in Europa e soprattutto in Italia, comincerà la <Terza Grande Europeizzazione Cultural-Spirituale del mondo>.

Il laboratorio della <rivoluzione cultural-spirituale> sarà l’Italia. L’Italia per l’Europa e l’Europa per il mondo intero.

         Un Centro Universologico in Italia e in Europa potrà diventare un nuovo Centro di Orientamento Spirituale del Mondo, una <nuova Gerusalemme dei Popoli>.

         Questa segnerà l’inizio della Nuova Società – Geniocrazia Universologica.

         Perché <molti di quelli che sono i primi saranno gli ultimi, e molti di quelli che sono gli ultimi saranno i primi>.

         L’entrata nella Nuova Era dell’Acquario coinciderà anche con l’inizio della Terza Europeizzazione Cultural-Spirituale e con la sperimentazione della Terza Via delle “Demogeniocrazie”, nelle quali il primato spetterà al merito, al talento, al genio e alla santità.

         La Demogeniocrazia è una grande possibilità per l’umanità, che permetterà di risolvere i suoi problemi ed evolvere verso la Perfezione.

         Il modello socio – cultural-spirituale della Demogeniocrazia Universologica costituirà in fondamento del Nuovo Ordine Mondiale –N.O.M. – Noma gr. Legge, ONoma gr. Nome, Mon = Mono = Uno. Infine, il Nuovo Ordine Mondiale deve esprimere una sola visione e una sola Legge, quale?

La migliore, la più sintetica, la più generale, cioè la più Universale.

 

         Fino ad ora è prevalsa la <diversità nella diversità>, da ora in poi dovrà regnare <I’Umanità nella diversità> - N.O.M.

         Fino a quando la Piramide Umana non troverà il suo Vertice – l’Uomo portatore di luce (chiarezza), il caos, la confusione, l’ignoranza, il dolore, la povertà saranno il nostro pane quotidiano.

         Quando sarà ascoltato il Messaggero portatore delle Chiavi della Rivelazione Universale, capace di innescare la rivelazione interiore di ogni essere umano, le porte della Liberazione saranno aperte e tutti entreranno con la forza nel Regno dei Cieli, così come è stato profetizzato nelle vecchie scritture, la fine della schiavitù umana.

         Se il messaggio sarà ascoltato e realizzato, L’Apocalipse potrebbe trasformarsi in un <Epoca-lipse (lapsus-mancante) e non un colaps (Apocalips-e).

         Con la misura in cui misuri, sarai misurato. L’espressione della misura è la cap-acità.

La capacità si misura con la coppa o con il boccale in rumeno pocal (A-pocal-ipsa). La coppa (cap, rom. Testa), il Pocale (Pe-cal.rom. significa sul cavallo, vedi i Cavalieri dell’Apocalipse), sono simboli della religione di Cristo, che rappresenta la Cap-acità. Cristo (Hristos) in greco significa capacità.

         La coppa di Graal esprime la stessa capacità, perché Graal letto al contrario diventa laarG ossia largo. La larghezza di Visione, il largo orizzonte, la mente larga, il largo cuore, uno Spirito largo ecc. sono tutte espressioni della Cap-acità.

         L’Universologia permetterà di allargare tutte le capacità, e, per la prima volta nella storia, tutti gli uomini potranno ottenere il frutto della Coppa di Graal cioè il Cristo Eterno.

         Beati coloro i quali si laveranno la testa (cap) e la Coppa della ruggine e dalla putredine degli insegnamenti profani e saranno puri nell’insegnamento vivo della Conoscenza Universale.

         L’Apocalipsa letta al contrario è aspilacopA cioè lavare la testa 8in rom. A spala capul), o lavare la coppa. La coppa è il simbolo della visione del mondo. Con-cep-t = concetto. La testa (Cap) e la Coppa rappresentano il viso (chip, rom. = volto).

         L’uomo è fatto ad immagine e somiglianza di Dio.

         Dopo questa immagine e somiglianza, attraverso l’Insegnamento vivo della Conoscenza Universale del <Nuovo modello Universologico>, il mondo si indirizzerà verso la Verità.

         La Realizzazione della Verità compirà l’Evoluzione.